I consigli di TvBlog
Home Dalla vostra parte: lo speciale di Rete 4 sul discorso di fine anno di Sergio Mattarella

Dalla vostra parte: lo speciale di Rete 4 sul discorso di fine anno di Sergio Mattarella

Lo speciale riguardante il primo discorso del presidente della Repubblica.

pubblicato 30 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:36

Paolo Del Debbio e il suo talk show politico Dalla vostra parte non riposeranno nemmeno l’ultimo dell’anno. Il giornalista toscano, conduttore anche di Quinta Colonna, condurrà uno speciale realizzato con la collaborazione del Tg4 in occasione del consueto discorso di fine anno del presidente della Repubblica.

Sergio Mattarella, presidente della Repubblica dallo scorso 3 febbraio, terrà quest’anno il suo primo discorso di fine anno del suo settennato. Lo speciale di Dalla vostra parte dedicato al primo discorso del capo dello Stato andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 20:25: dalle ore 20:30 in poi, sarà trasmesso il tradizionale messaggio agli italiani, in onda come di consueto a reti unificate.

Paolo Del Debbio, insieme alla redazione del telegiornale diretto da Mario Giordano, seguirà il discorso di Sergio Mattarella per tracciare un bilancio sul 2015 e per proporre nuovi spunti di discussione riguardanti l’imminente arrivo dell’anno nuovo.

Il giornalista e conduttore commenterà a caldo il messaggio del Presidente della Repubblica insieme ai seguenti ospiti: Valentina Castaldini del Nuovo Centrodestra, Massimiliano Fedriga della Lega Nord, Andrea Romano del Partito Democratico e Daniela Santanchè di Forza Italia.

Anche in quest’occasione, non mancherà il vox populi: Paolo Del Debbio, infatti, si collegherà con la piazza di Pavia dove concederà il consueto spazio ai pareri dei cittadini.

Ricordiamo che dallo scorso 21 dicembre, su Rete 4, sta andando in onda il “meglio” di Dalla vostra parte, intitolato Un anno dalla vostra parte, che andrà in onda fino a martedì 5 gennaio.

La programmazione regolare del programma quotidiano condotto da Paolo Del Debbio, quindi, ricomincerà da mercoledì 6 gennaio 2016, sempre dalle ore 20:30. Da lunedì 11 gennaio 2016, invece, il giornalista e conduttore toscano tornerà al timone anche di Quinta Colonna, in onda in prima serata sempre su Rete 4.