Home Notizie Tempesta d’amore: il 1° gennaio puntata speciale in versione musical per festeggiare il decennale

Tempesta d’amore: il 1° gennaio puntata speciale in versione musical per festeggiare il decennale

Un regalo in arrivo per i fan della soap tedesca per il primo giorno del 2016: una puntata di due ore in versione musical per festeggiare i suoi 10 anni.

pubblicato 30 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:36

Per i fan di Tempesta d’Amore è in arrivo un regalo imperdibile per l’inizio del nuovo anno. Su Rete 4, infatti, andrà in onda uno speciale appuntamento di due ore, dalle ore 19.35 alle 21.20, della soap tedesca in versione musical. I telespettatori italiani potranno quindi ammirare i personaggi più amati della soap in una veste inconsueta, per festeggiare i suoi 10 anni di messa in onda.

La puntata celebrativa, la 2305, è andata in onda in Germania lo scorso 22 settembre, proprio per festeggiare il decennale di una soap che ha conquistato il pubblico tedesco, ma non solo.

Arrivata in Italia nel giugno 2006, e su Rete 4 nel 2007, Tempesta d’Amore ha saputo coinvolgere i telespettatori con colpi di scena, amori, intrighi e passioni sullo sfondo di un hotel 5 stelle sulle Alpi bavaresi, il “Fürstenhof”, con ambientazioni fiabesche. E questo ‘spirito fiabesco’ sarà ancora più consistente nella puntata evento in onda il primo dell’anno.

Proposta su Retequattro dal lunedì al sabato, alle ore 19.40, Tempesta d’Amore nel corso degli anni ha appassionato una media di 1.600.000 spettatori con oltre il 7% di share. La soap, inoltre, registra particolare consenso tra il pubblico femminile con una media del 9.5% di share ed un ulteriore incremento tra le Donne 65+, dove totalizza il 15% di share. La puntata record ha raccolto il 12.75% di share e 3.200.000 spettatori.

In 10 anni e 2.365 puntate sono state prodotte 182.600 pagine di copione, interpretate 66.000 scene, scambiati oltre 6.000 baci e si sono sposate 35 coppie. L’affermazione della soap prodotta da Bavaria Fernsehenproduktion GmbH è confermata anche dalla distribuzione internazionale: «Sturm der Liebe» (titolo originale) è stata venduta in più di 20 paesi ed ha un grande seguito in Italia, Polonia, Finlandia e Belgio.

Ma cosa accadrà nella puntata musical in onda il 1° gennaio? Se volete saperne di più, non vi resta che proseguire con la lettura delle anticipazioni dell’episodio.

Tempesta d’Amore | Puntata 1 gennaio 2016 | Anticipazioni

Durante una seduta di ipnosi con Sebastian (Kai Albrecht), Alfons (Sepp Schauer) fa uno strano sogno: è infelicemente sposato con Charlotte (Mona Seefried) e nella sua vita torna Hildegard (Antje Hagen), una ricca ereditiera in cerca di vendetta perché da lui respinta anni prima. André (Joachim Latsch) è un cacciatore di dote che si interessa a Beatrice (Isabella Hubner). Ha luogo un rincontro tra Alfons e Hildegard.

Nel sogno di Alfons, Natascha (Melanie Wiegmann) è una cameriera ai piani, segretamente innamorata di Michael (Erich Altenkopf) e troppo timida per provare a sfondare come cantante. Michael la incoraggia a lanciarsi in un’esibizione. Grazie alla stregoneria di Luisa (Magdalena Steinlein) e Sebastian, l’esibizione oscilla tra il trionfo e la tragedia. Natascha riceve ampi consensi, riuscendo a conquistare il cuore di Michael.

Nel sogno di Alfonso, Tina (Christin Balogh), Nils (Florian Stadler) e Norman (Niklas Loffler) sono invece coinvolti in una rapina che potrebbe avere conseguenze disastrose.