Home Serie Tv The Internet Ruined My Life: Syfy racconta persone rovinate dalla rete

The Internet Ruined My Life: Syfy racconta persone rovinate dalla rete

The Internet Ruined My Life: SyFy racconta sei storie di persone che si sono rovinati la vita con un semplice tweet, aggiornamenti di stato e messaggi.

pubblicato 28 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:43

SyFy agli inizi del 2016 manderà in onda The Internet Ruined My Life, una docuserie formata da sei puntate di trenta minuti l’una, che si propone di esporre i pericoli inaspettati di vivere in un mondo ossessionato dai social media.

Ogni episodio di The Internet Ruined My Life descriverà storie di vita reale attraverso i racconti in prima persona di coloro che sono finiti nei guai per avere messaggi, tweet, o aggiornamenti di stato controproducenti. Le storie varieranno dal tweet innocente che ha causato a due amici in viaggio di essere detenuti e sospettati di essere potenziali terroristi, fino ad un hashtag che ha scatenato le minacce di morte e un cecchino fuori dalla finestra di una giovane donna a causa di una foto di profilo diventata un odioso meme condiviso centinaia di migliaia di volte.

Heather Olander, SVP Alternative Development and Production di SyFy ha spiegato il programma:

La tecnologia rende possibile comunicare con chiunque in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, una cosa che una volta era considerata roba da fantascienza ed ora è diventata una realtà quotidiana. The Internet Ruined My Life prende in esame il rovescio della medaglia del mondo iper-connesso di oggi e racconta di come è facile cambiare completamente la tua vita con un solo semplice tasto.

La series premiere di The Internet Ruined My Life è prodotta dalla Atomic Entertainment Group, con produttori esecutivi Jerry Kolber e Adam Davis, e dalla Left/Right Productions, da Banks Tarver e da Ken Druckerman.

Voi vorreste vedere un programma simile in Italia? Avreste delle storie da raccontare di come internet vi ha rovinato la vita?