Home Notizie Oltre la pioggia, i Capitani coraggiosi Morandi e Baglioni tornano nella seconda serata del 26 dicembre 2015

Oltre la pioggia, i Capitani coraggiosi Morandi e Baglioni tornano nella seconda serata del 26 dicembre 2015

Morandi e Baglioni tornano su Rai1 nella sera di Santo Stefano per Oltre la pioggia, lo speciale sul backstage di Capitani coraggiosi

pubblicato 26 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:47

Su Rai1, ormai, ha preso piede il pacchetto musicale. Come Laura Pausini ha presentato La meraviglia di essere simili tra access e seconda serata, cosi i Capitani coraggiosi (Morandi e Baglioni) hanno fatto tris: uno speciale estivo in access (con l’anteprima del videoclip del loro inedito), un doppio evento Live in prima serata e uno speciale natalizio di backstage in seconda serata.

Quest’ultimo, nello specifico, si intitola Oltre la pioggia e andrà in onda questa sera, domenica 26 dicembre, alle 23.40 subito dopo Il dono. Il titolo è stato suggerito dall’imprevisto meteorologico, che ha costretto ad annullare le due date speciali di giovedì 1 venerdì 2 ottobre del concerto-evento al Foro Italico, destinate alla registrazione di due puntate per Rai1. I due concerti sono stati, poi, rinviati al 6 e al 7 ottobre andando in diretta tv.

Oltre la pioggia seguirà il dietro le quinte direttamente nei corridoi e nei camerini degli artisti, riprendendo lo scambi di opinioni e persino qualche battibecco tra Morandi e Baglioni prima dell’esordio. In più verranno riproposti alcuni estratti delle serate-evento trasmesse su Rai1.

Rispetto alla diretta musicale lo speciale di stasera promette un montaggio più serrato, che si spera possa riportare più consensi. Capitani coraggiosi ha, infatti, riportato un ascolto inferiore alle aspettative: entrambe le puntate hanno riportato una media inferiore ai 5 milioni e uno share del 20-21%, ascolti inferiori a quelli di Panariello sotto l’albero (share quasi analogo, ma con una media di quasi 6 milioni di telespettatori). Ma in fondo quello era un concerto, non un varietà (e Panariello non aveva concorrenza a Natale).