Home Notizie Stasera in tv, 26 dicembre 2015: Il Dono, Monsters University, Baglioni e Morandi Oltre la Pioggia,

Stasera in tv, 26 dicembre 2015: Il Dono, Monsters University, Baglioni e Morandi Oltre la Pioggia,

Per la serata di Santo Stefano, Rai 1 distribuisce ‘doni’ mentre Canale 5 continua a riciclare record.

pubblicato 26 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:48

Logo Rai1 Su RaiUnoseconda puntata de Il Dono, con Paola Perego e Marco Liorni. A seguire lo Speciale Claudio Baglioni e Gianni Morandi – Oltre la pioggia. Ma veniamo al prime time.

Marco Liorni e Paola Perego raccontano le grandi emozioni e le storie di chi vuole dire grazie o chiedere scusa in modo speciale alle persone importanti del passato.

Logo Rai2  Su RaiDue una puntata di Castle e due di Blue Bloods. A seguire Tg2 Dossier. Ma veniamo al prime time.

CASTLE
Il piccione e la quaglia (S05E20) Mentre è assegnata alla protezione di Erik Vaughn, un affascinante miliardario in pericolo, Beckett si ritrova a riflettere sulla sua relazione con Rick.
BLUE BLOODS
Nel paese delle meraviglie (S05E19) In seguito al brutale omicidio di un senzatetto durante un rito iniziatico, Frank si scontra con una giornalista che disapprova l’operato del poliziotto.
Scambio di favori (S05E20) Danny e Baez indagano sulla morte di un noto Chef, assassinato nel ristorante che stava per inaugurare. I primi sospetti ricadono su un rivale della vittima.

Logo Rai3  Su RaiTre alle 20.30 i film d’animazione Monsters University (USA, 2013) di Dan Scanlon e Monsters & Co (USA, 2001) di Pete Docter, Lee Unkrich e David Silverman. In seconda serata il film Mozzarella Stories (Ita, 2011) di Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Luca Zingaretti. Ma veniamo al prime time.

Gli anni di formazione di Mike e Sulley presso la facoltà di Spavento alla Monster University, quando non erano ancora amici.

Logo Canale5 Su Canale 5 in replica Lo Show dei Record. In seconda serata la fiction Un cane per due (Ita, 2010) di Giulio Base, con Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini, Fabio Troiano. Ma veniamo al prime time.

Tra divertimento e suspense, Gerry Scotti presenta i primatisti ed i record più famosi e curiosi del mondo.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Fred Claus – Un fratello sotto l’albero (USA, 2007) di David Dobkin, con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Kevin Spacey. In seconda serata il film Mr. Bean’s Holiday (GB, 2007) di Steve Bendelack, con Rowan Atkinson, Willem Dafoe. Ma veniamo al prime time.

Fred Claus non è mai stato buono e generoso come suo fratello Nicholas, meglio noto come Santa Claus. Rimasto senza lavoro e senza soldi, Fred accetta l’invito di Nicholas ad andare a lavorare al Polo Nord presso il suo laboratorio di giocattoli.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film 7 spose per 7 fratelli (USA, 1954) di Stanley Donen, con Howard Keel, Jane Powell, Jeff Richards. In seconda serata il film Victor Victoria (USA/GB, 1982) di Blake Edwards, con Julie Andrews, James Garner. Ma veniamo al prime time.

I sette fratelli Pontipee vivono in una casa solitaria tra i monti, facendo i boscaioli e gli agricoltori: essendo rimasti orfani, sentono dolorosamente la mancanza di una donna che si occupi dell’azienda di famiglia.

La7 logo  Su La7 il film tv Un Natale con i Fiocchi (Ita, 2012) di Gianbattista Avellino con Alessandro Gassmann e Silvio Orlando. A seguire il film Ti lascio perché ti amo troppo (Ita, 2006) di Francesco Ranieri Martinotti, con Mario Porfito, Alessandro Siani.

Lino Fiocchi,  poliziotto dall’animo buono e ingenuo, ed Alex Morelli, che sbarca il lunario facendo rapine, sono amici d’infanzia e si rincontrano per caso, dopo trent’anni, alcuni giorni prima di quello che sarà il Natale più sgangherato delle loro vite.

mtv8.jpg  Su MTV8  il film Natale e altri guai (USA, 2007) di Preston A. Whitmore II, con Chris Brown e Idris Elba.

La famiglia Whitfield si riunisce per i festeggiamenti natalizi. Sarà un’occasione per far riemergere questioni sospese.

Cielo logo  Su Cielo il film Vatel (Ita, 1966) di Roland Joffé, con Gérard Depardieu, Uma Thurman. A seguire il doc Aroused: Pornostar in intimità. Ma veniamo al prime time.

Il maestro di cerimonie Franois Vatel organizza magnifici festeggiamenti in onore del Re Sole. Dalla riuscita della festa dipende il futuro politico del Principe di Condé, alle dipendenze del quale Vatel presta servizio.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film The new daughter – Un’altra figlia (USA, 2009) di Luis Berdejo, con James Gammon, Kevin Costner.

Lo scrittore John James si trova imprevedibilmente ad affrontare una situazione familiare problematica per la quale non è preparato. Abbandonato di punto in bianco dalla moglie, deve infatti occuparsi dei figli: il piccolo Sam e l’adolescente Louisa.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Moby Dick con Alessandro Baricco. A seguire C’è Musica e Musica, con Luciano Berio. Ma veniamo al prime time.

Alessandro Baricco, con la partecipazione di grandi interpreti del calibro di Stefano Benni, Paolo Rossi e Clive Russel, racconta il capolavoro di Herman Melville.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Maestri italiani” il film I mostri (Ita, 1963) di Dino Risi, con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi.

Una salace panoramica sulla società contemporanea con le sue contraddizioni, i personaggi che fanno epoca, certe situazioni tipiche del tempo.

La5 Logo  Su La 5 il film Inga Lindstrom – Tango di mezza estate (Ger, 2010) di Peter Weissflog, con Harry Blank, Elzemarieke De Vos. A seguire Tra sogno e realtà.  Ma veniamo al prime time.

Julia possiede in società con la sua amica Tina una piccola agenzia viaggi a Stoccolma. Come tutte le estati, va a trascorrere le vacanze nella graziosa isoletta al largo della costa svedese dove sua zia Elsa gestisce un caffé.

Italia 2 Su Italia 2 il film Codice Mercury (USA, 1998) di Harold Becker, con Bruce Willis, Alec Baldwin, Miko Hughes.

Simon è un bambino autistico che decodifica su un giornale di enigmistica un codice segretissimo del Ministero della Difesa. Da quel momento la sua vita diviene un inferno: i suoi genitori vengono uccisi e viene affidato all’agente Fbi, Art Jeffries che deve prendersi cura di lui.

Mediaset Extra  Su Mediaset Extra in replica la miniserie Ultimo (Ita, 1998) di Stefano Reali, con Raoul Bova, Ricky Memphis.

3 giugno 1996, Vizzini, Sicilia. Il Tenente Roberto Di Stefano e il Maresciallo Riccardo F. Cotone inseguono un latitante fino a un casolare senza però volerlo catturare, sperando che li conduca fino al superboss Salvatore Partanna. Il loro intento fallisce in quanto il Procuratore Guido Baratta e diversi carabinieri erano già sul posto e intervengono per catturare il latitante, ma questi fugge.

deejaytv_logo.png Su Deejay Tv il film Il pesce innamorato (USA, 1999) di e con Leonardo PieraccioniA seguire il film L’ombra del diavolo (USA, 1997) di Alan Pakula, con Brad Pitt, Harrison FordMa vediamo il prime time.

Un falegname, diventato famoso grazie ad un libro di fiabe, non regge il peso del successo e si ritira in una casa nel bosco. La vita lo sorprendera’ ancora con l’arrivo di una bellissima donna.

Real Time  Su Real Time dalle 19.00 maratona Il mio grosso grasso matrimonio gipsy con tre puntate, quindi alle 22.10 My Big Fat Gypsy Holiday, di cui vediamo la sinossi. A seguire una di Ucciderei per te, in prima tv, di cui vediamo la sinossi.

I traveller nascono con l’avventura nel sangue. Seguiamo i membri di questa comunità di gipsy che si preparano per il viaggiopiù incredibile della loro vita.