Home Zecchino d'Oro Lo Zecchino di Natale, la Maya torna a casa. Cristel “in imbarazzo”, la Benvenga in dolce Attesa con Montrucchio

Lo Zecchino di Natale, la Maya torna a casa. Cristel “in imbarazzo”, la Benvenga in dolce Attesa con Montrucchio

Veronica Maya ha ritrovato allo Zecchino la conduttrice che le ha soffiato il posto, mentre Flavio Montrucchio e Carolina Benvenga…

pubblicato 25 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:48

La mancanza di Veronica Maya allo Zecchino d’oro si era proprio sentita. Nonostante a suo tempo avessimo avuto da ridire sulle sue manie da primadonna, in un programma dedicato ai bambini, la sua conduzione brillava per dizione, empatia e coinvolgimento. E anche per gli ascolti, visto che la sua ultima edizione ha riportato una media del 15% e di più di 2 milioni di spettatori. L’edizione di quest’anno è, invece, scesa sotto i 2 milioni di spettatori, perdendo un punto di share e lasciando campo libero alla concorrenza Mediaset (che peccato aver bruciato il traino di una vincente Vita in diretta).

maya incinta

Il Natale, però, è un’occasione per riaprire le porte a tutti, anche in tv, e così la Maya è ritornata su Rai1 a un anno dall’epurazione (su cui, secondo noi, ha pesato molto il fattore “Tale e quale upskirt”).

Senza alcun apparente rancore e con una grande signorilità Veronica, “sempre più incinta”, ha accettato di affiancare colei che ha preso il suo posto:

“Io sono felicissima di aver passato almeno un piccolo momento con l’Antoniano, con te che sei una cara amica da sempre. Per me doppia festa. E’ il mio decimo Natale con lo Zecchino, ci ho portato un sacco di pancioni”.

Quantomeno Cristel Carrisi è stata sincera, nel dire forse l’unica cosa non scritta sul gobbo:

“Io mi trovo quasi in imbarazzo a stare accanto a te dopo nove anni di conduzione dello Zecchino. Speriamo che continuerà per te questa bellissima tradizione…”.

maya de rossi zecchino

A questo punto la Maya, che difficilmente potrà tornare allo Zecchino finché la ‘figlia di’ non conserverà il suo posto, ha risposto con una battuta sottile a cotanta gaffe:

“La tradizione… dici dei figli?”.

veronica maya zecchino

Poi ha letto con trasporto una bella filastrocca di Gianni Rodari. E in tutto questo che fine ha fatto Flavio Montrucchio? Lui e Cristel si sono divisi gli speciali delle Festività più o meno equamente: alla Carrisi è spettato quello mattutino natalizio, leggermente più lungo e prestigioso, all’ex gieffino l’Attesa della vigilia.

montrucchio benvenga

Al fianco di Montrucchio abbiamo trovato una bravissima Carolina Benvenga, ben più spontanea e a suo agio essendo il volto de La posta di Yo Yo. Tra i due abbiamo visto un’intesa davvero speciale… speriamo che la Rai li riconfermi come coppia televisiva.

Zecchino d'Oro