Stasera in tv, 25 dicembre 2015: I Dieci Comandamenti, Il Ciclone, Via col Vento

Per la sera di Natale Rai 1 si affida a Benigni in replica, mentre i palinsesti pullulano di grandi classici, commedie e di film d'animazione.

roberto-benigni-Dieci-Comandamenti

Logo Rai1Su RaiUno in replica I Dieci Comandamenti, di Roberto Benigni. In seconda serata il film I migliori anni (Ger, 2012) di W. Weber, con A. Milberg, R. Manuel. Alle 10.55 Santa Messa dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere, in Roma, alle 12.00 la Benedizione del Papa e a seguire il Concerto di Natale da Assisi. Ma veniamo al prime time.

Dal Palastudio di Cinecittà, l'esegesi di Roberto Benigni sul Decalogo che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai: i Dieci Comandamenti.

Logo Rai2

 Su RaiDue il film d'animazione Planes (USA, 2013) di Klay Hall. A seguire il film d'animazione Fantasia 2000 (USA, 1999) di Eric Goldberg, James Algar, Hendel Butoy et alii. Ma veniamo al prime time.

Dusty è un piccolo aereo agricolo, costruito per irrorare i campi del Midwest americano, con un sogno più grande di lui: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Peccato che soffra di vertigini. Solo un veterano dell'aviazione militare come Skipper potrebbe aiutarlo ad affrontare una sfida tanto impervia.

Logo Rai3

 Su RaiTre il film La Storia Fantastica (USA, 1987) di Rob Reiner, con Cary Elwes, Robin Wright. A seguire l'ultima puntata di Io&George. Ma veniamo al prime time.

Il nonno di Jimmy legge al nipotino una storia fantastica. Il ragazzino entra così nel regno incantato di Florin.

Logo Canale5

Su Canale 5 il film Miracolo nella 34a Strada (USA, 1994) di Les Mayfield, con Richard Attenborough, Elizabeth Perkins. In seconda serata Supercinema e Adele Live in London. Ma veniamo al prime time.

Le feste sono ormai alle porte quando un maturo signore dai modi eleganti viene ingaggiato dai Grandi Magazzini Macy's per impersonare Babbo Natale. Lui sostiene di chiamarsi Kris Kringle ma il suo stile sembra rivelare qualcos'altro, chiunque gli si avvicini è immediatamente contagiato da un gran senso di gioia.

Logo Italia1

 Su Italia 1 il film Il Ciclone (Ita, 1996) di e con Leonardo Pieraccioni e con Lorena Forteza, Natalia Estrada, Paolo Hendel. In seconda serata il film Pintus@Forum. Ma veniamo al prime time.

In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo e i tre figli Levante, Libero e Selvaggia. Un giorno una compagnia spagnola di flamenco arriva al casolare, scambiandolo per l'albergo di agriturismo dove dovrebbe soggiornare per tre giorni in occasione della festa locale.

Logo Rete4

 Su Rete 4 dalle 20.30 il film Via col vento (USA, 1939) di Victor Fleming, con Clark Gable, Vivien Leigh, Leslie Howard, Olivia De Havilland.

Il film considerato l'apogeo della produzione cinematografica hollywoodiana è una travolgente storia d'amore ambientata nell'epoca della Guerra Civile Americana.

La7 logo

 Su La7 il film Missione Tata (Can, 2005) di Adam Shankman, con Tate Donovan, Vin Diesel. A seguire il film La casa dei fantasmi (USA, 2003) di Rob Minkoff con Eddie Murphy, Terence Stamp. Ma veniamo al prime time.

Shane Wolfe, marine super-tosto, viene assegnato alla protezione della casa di uno scienziato ucciso dai terroristi. La casa, che ancora nasconde progetti top-secret, è abitata dai cinque giovanissimi e turbolenti figli dello stesso scienziato e, dopo la fuga della baby-sitter, il navigato navy seal si troverà ad affrontare una missione ben più ardua: cambiare pannolini, cantare filastrocche della buona notte e risolvere problemi da teen-ager.

mtv8.jpg

 Su MTV8  il film Il figlio di Babbo Natale (USA/GB, 2011) di Sarah Smith, con James McAvoy, Hugh Laurie.

Come fa Babbo Natale a consegnare i regali a tutti bambini del mondo in una sola notte? Tutti se lo sono chiesti almeno una volta e la slitta trainata dalle renne non sembrava poi tanto convincente.

Cielo logo

 Su Cielo il film Absolute Deception (USA, 2013) di Brian Trenchard-Smith con Cuba Gooding Jr. ed Emmanuelle Vaugier. A seguire il film Maladonna (Ita, 1984) di Bruno Gaburro, con Maurice Poli, Paola Senatore, Cinzia Bonfantini. Ma veniamo al prime time.

La moglie di un informatore collabora con un agente FBI per scoprire la verità sulla morte del marito. Si troveranno in un vortice di inganni, braccati da ignoti aggressori e minacciati da un avido miliardario.

Rai 4 Logo

 Su Rai 4 il film Operazione Spy Sitter (USA, 2010) di Brian Levant, con Jackie Chan.

Un uomo si trova a dover combattere contro un gruppo di pericolosi agenti segreti dopo che uno dei bambini del suo vicino di casa - ai quali era stato chiesto di fare da baby-sitter - inavvertitamente, scarica da internet un misterioso codice.

RAI 5

 Su Rai 5 il doc Parole Povere (Ita, 2013) di Francesca Archibugi. A seguire Michelangelo sconosciuto. Ma veniamo al prime time.

Nato da uno spunto quasi banale, un happening di poeti e musicisti in cui Pierluigi Cappello declamava poesie accompagnato dal jazz di Battista Lena, è evidente come in Parole povere la curiosità registica di Francesca Archibugi sia andata ben oltre.

Iris Logo

Su Iris per il ciclo "Trucido Natale" il film La banda del gobbo (Ita, 1977) di Umberto Lenzi, con Guido Leontini, Tomas Milian. A seguire il film Squadra antiscippo (Ita, 1976) di Bruno Corbucci, con Tomas Milian, Maria Rosaria Omaggio. Ma veniamo al prime time.

Al centro della storia le gesta di un banditello di borgata, detto "il Gobbo".

La5 Logo

 Su La 5 il film Wild Child (USA/GB, 2008) di Nick Moore, con Emma Roberts, Natasha Richardson, Aidan Quinn. A seguire il film Cheerleader scandal (USA, 2008) di Tom Mcloughlin, con Jenna Dewan, Tatum O'Neal.  Ma veniamo al prime time.

La viziata sedicenne Poppy viene mandata da Malibu in un rigido collegio inglese, frequentato anni prima dalla sua defunta madre. Qui la ragazza si scontrerà con le regole e la severità del posto, ma sarà la sua occasione per crescere e dare un senso alla vera amicizia.

Italia 2

Su Italia 2 il film Beetlejuice - Spiritello porcello (USA, 1988) di Tim Burton, con Alec Baldwin, Geena Davis, Michael Keaton, Jeffrey Jones.

Una coppia di giovani sposi muore in un incidente stradale. Tornano come fantasmi nella loro vecchia casa che però è abitata da una famiglia di cialtroni di città. Dopo aver cercato di spaventarli, i due chiamano in aiuto uno spiritello simpatico, sboccato e pasticcione, a nome Beetlejuice, che, dopo alcune difficoltà iniziali, riuscirà nell’impresa.

Mediaset Extra 

Su Mediaset Extra in replica il film tv Finalmente Natale (Ita, 2007) di Rossella Izzo, con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti.

Non cambia niente a casa di Gigi e Alice, nemmeno a Natale. Il giorno più santo dell'anno si annuncia all'insegna degli equivoci e della confusione più totale.

deejaytv_logo.png

Su Deejay Tv il film Mediterraneo (Ita, 1991) di Gabriele Salvatores, con Claudio Bisio, Claudio Bigagli, Diego Abatantuono, Giuseppe Cederna, Gigio Alberti.

Un manipolo di soldati italiani ha l’ordine di presidiare un’isola greca, apparentemente deserta. C’è il tenente Montini col suo attendente Farina, ci sono il sergente Lo Russo, il marconista Colasanti e Strazzabosco, legatissimo a una mula. I soldati si trascinano nell’ozio finché ricompaiono gli abitanti, tutti vecchi e donne. C’è anche la bella prostituta Vassilissa che fa l’amore con tutti ma ama soltanto il timido Farina.

Real Time

 Su Real Time due puntate de Il Boss delle Torte e a seguire uno Speciale Bebè, di cui vediamo la sinossi.

Buddy e Lisa si preparano ad accogliere in famiglia il loro quarto figlio. Mentre attendono con ansia la nascita, i parenti allestiscono la pasticceria per i grandi festeggiamenti!

 

  • shares
  • Mail