Stasera in tv, 24 dicembre 2015: Una Poltrona per Due, Gremlins, Santa Messa, MasterChef 5

Su Rai 3 torna il classico appuntamento con Il Festival del Circo di Montecarlo, mentre Papa Francesco, su Rai1, celebra la Santa Messa di Natale.

una-poltrona-per-due-tv.jpg

Logo Rai1Su RaiUno dalle 21.25 Santa Messa di Natale, in diretta da San Pietro. A seguire il film Il Cammino per Santiago (USA/Spa, 2010) di Emilio Estevez, con Martin Sheen, Emilio Estevez, Angela Molina. La Vita in diretta va in ferie per un paio di giorni. Ma veniamo al prime time.

Dalla Basilica di San Pietro e in mondovisione, la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco. Regia di Manuela Leombruni. A cura del Tg1 e Rai Vaticano.

Logo Rai2

 Su RaiDue appuntamento con Speciale Voyager - La Luce di Parigi. A seguire il film d'animazione Fantasia (USA, 1940) di James Algar, Wilfred Jackson, Hamilton Luske et alii . Ma veniamo al prime time.

Roberto Giacobbo ci guida alla scoperta di Parigi, capitale dell'arte, della musica, della cultura, della scienza e della storia. Un luogo diventato ormai simbolo dell'anno che sta per finire.

Logo Rai3

 Su RaiTre primo appuntamento con il 39esimo Festival del circo di Montecarlo. In seconda serata il doc Oceani (GB, 2009) di Jean-Jacques Mantello, con le voci di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ma veniamo al prime time.

Andrea Lehotska presenta le più belle attrazioni e i migliori artisti circensi riuniti nel Principato di Monaco per la 39esima edizione del prestigioso Festival del Circo.

Logo Canale5

Su Canale 5 il film Una tata magica (USA, 2009) di Michael Scott, con Erin Karpluk, James Van Der Beek, Doris Roberts. A seguire il film Una sorpresa dal passato (USA, 2009) di John Murlowski, con Joseph James, Eli Jane. Ma veniamo al prime time.

Seth Webster, rimasto vedovo, deve occuparsi da solo di di Jason e Judd, i due scatenatissimi figli gemelli, dopo che l'ultima governante li ha abbandonati per la disperazione. Il Natale si avvicina e Seth decide di cercare una nuova governante capace di compiere un vero e proprio miracolo: mettere in riga le sue due piccole pesti.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film Una poltrona per due (USA, 1983) di John Landis, con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis. A mezzanotte il film Gremlins (USA, 1984) di Joe Dante, con Zach Galligan, Phoebe Cates. Ma veniamo al prime time.

Due finanzieri di Philadelphia sostituiscono per scommessa un manager d'assalto, bianco, con un nero spiantato senza arte né parte.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Nativity (USA, 2006) di Catherine Hardwicke, con Keisha Castle Hughes, Oscar Isaac. A seguire il film La leggenda di Bagger Vance (USA, 2000) di Robert Redford, con Matt Damon, Charlize Theron, Will Smith. Ma veniamo al prime time.

Nazaret. Maria è la figlia di una coppia di povera gente che per garantirle un futuro migliore, la promettono in sposa a Giuseppe, originario di Betlemme, conosciuto come uomo di grande onore e sensibilità. Dopo aver appreso la notizia del suo fidanzamento però, Maria, riceve una notizia ancora più sconvolgente.

Logo La7

Su La7 primo appuntamento con Natale con Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 22.15 il film Cara, insopportabile Tess (USA, 1994) di Hugh Wilson, con Shirley MacLaine, Nicolas Cage, di cui vediamo la sinossi.

A una ex First Lady alla quale viene affidato Doug, una giovane guardia del corpo. Ma lei si ammala gravemente.

mtv8.jpg

 Su MTV8 in replica il film tv Un Natale per due (Ita, 2011) di Gianbattista Avellino, con Alessandro Gassmann ed Enrico Brignano.

I protagonisti sono Claudio, businessman cinico e donnaiolo, e Danilo, un impiegato goffo ed invadente ma dal cuore d'oro. Il primo, è un 'tagliatore di teste' che deve decimare il personale dell'azienda siciliana in cui è impiegato Danilo. Diversissimi tra loro, ma legati dalla comune necessità di tornare a Natale  al Nord dalle rispettive famiglie, per una serie di coincidenze e disavventure si trovano a condividere la stessa auto.

Cielo logo

 Su Cielo, per il ciclo "Europa Europa", il film Bara con vista (USA/GB, 2012) di Nick Hurran, con Christopher Walken, Alfred Molina, Naomi Watts.

La vita di una cittadina inglese viene movimentata dalla grottesca e divertente rivalità tra due imprese di pompe funebri.

Rai 4 Logo

 Su Rai 4 alle 21.10 Speciale Doctor Who: Last Christmas e alle 22.20 il film Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi (USA, 2004) di Brad Silberling, con Jim Carrey, Meryl Streep, Jude Law, di cui vediamo la sinossi.

Un brutto giorno un terribile incidente sconvolge la vita dei tre fratelli Baudelaire: la casa va a fuoco e a farne le spese sono i loro genitori; da quel momento i fratellini diventeranno tre orfani. Ma i problemi non sono finiti: i tre pargoli infatti vengono affidati alle 'cure' di un lontano zio, il conte Olaf, un vecchio avido e sgradevole che cerca di ucciderli per intascare la ricca eredità.

RAI 5

Su Rai 5 dalle 21.20 La Creazione di Franz Joseph Haydn. Alle 23.30 Elvis on tour, doc sul tour di Presley del 1972.

Dall'Auditorium Parco della Musica, Andres Orozco-Estrada in 'La Creazione' di Haydn. Orchestra e Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo "Profumo di donna", il film Forget Paris (USA, 1995) di e con Billy Crystal e con Debra Winger, Joe Mantegna.

Mickey è un arbitro di basket. Deve portare in Francia il cadavere del padre e, per un contrattempo, fa la conoscenza di un'addetta al servizio reclami della compagnia aerea. Lei, Ellen, è americana come lui. I due si conoscono, si amano, lei lascia il marito e torna in America. Ma la vita di coppia crea più di un problema ed esige numerose rinunce.

La5 Logo

Su La 5 il film Due padri di troppo (USA, 1997) di Ivan Reitman, con Robin Williams, Billy Crystal. A seguire il film Innamorati Cronici (USA, 1997) di Griffin Dune, con Meg Ryan, Matthew Broderick. Ma veniamo al prime time.

Colette per ritrovare il figlio Scott di 16 anni scappato di casa, ingaggia i due potenziali padri, Jack e Dale che, dopo una iniziale diffidenza, decidono di impegnarsi nella ricerca di Scott. Stupiti di cercare la stessa persona e seppur così diversi fra loro, rimangono uniti per ritrovare il ragazzo e poter sciogliere il dubbio che ora li tormenta.

Italia 2

Su Italia 2 il film Bagnomaria (Ita, 1998) di e con Giorgio Panariello e con Manuela Arcuri.

Nel finire dell'estate, s'intrecciano le storie di quattro personaggi caratteristici della Versilia, con l'inconfondibile gusto dell'umorismo toscano.

Mediaset Extra

 Su Mediaset Extra in replica il film tv Natale a quattro zampe (Ita, 2012) di Paolo Costella, con Massimo Boldi e Maurizio Mattioli.

In una nota località sciistica piemontese due ragazzi hanno la brillante idea di aprire un "hotel a 4 zampe". In breve tempo la loro idea si trasforma in uno straordinario successo e vengono letteralmente invasi da cani, gatti, conigli, furetti e pappagalli. Assieme agli ospiti, arriveranno, però, anche tanti guai.

deejaytv_logo.png

Su Deejay Tv il film Peter Pan (USA, 2003) di P.J. Hogan, con Lynn Redgrave, Richard Briers. A seguire il film Un principe tutto mio 3 (USA, 2008) di Catherine Cyran con Kam Heskin, Chris Geere, Adam Croasdell, Todd Jensen. Ma veniamo al prime time.

Tra i sobborghi londinesi del 1904 vive felice Wendy Darling con la sua famiglia: oltre ai genitori, i fratellini, John e Michael, con cui divide la cameretta e si diverte a raccontare favole e storie di pirati. Lei, però, non è più una bambina: sta crescendo e deve ricevere un'educazione da signorina. Ma Wendy non vuole diventare donna: lei preferisce ancora raccontare storie di pirati e soprattutto sognare ad occhi aperti: come quella notte in cui vide un ragazzino volteggiare per la stanza, del quale si innamora.

Real Time

Su Real Time tre puntate di 24 ore in sala parto e dalle 23.55 ER: Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.

Incontriamo un team di ostetriche di Bristol, alle prese con un papà che rischia di perdere la nascita di sua figlia. Intanto, un'altra ostetrica aiuta la vicina della porta accanto.
  • shares
  • Mail