Claudio Lippi a Blogo: “Sto ancora cercando di avere un programma mio, il pubblico me lo chiede!”. Il direttore Leone risponde (VIDEO)

Lippi al timone dello show di fine anno di Rai1. Ma non risparmia battute polemiche…. e un augurio speciale al Campo Dall’Orto.

Rai1 accompagnerà i telespettatori al 2016 con il consueto live show L’anno che verrà. L’evento, tramesso in diretta da piazza Vittorio Veneto a Matera, sarà condotto dall’inedito trio formato da Amadeus, Rocco Papaleo e Claudio Lippi. Blogo nei giorni scorsi ha incontrato quest’ultimo per chiedergli se lo abbia sorpreso il fatto che la Rai abbia pensato a lui:

Se mai dovrei sorprendermi del fatto che non mi abbiano chiamato prima. Per carità, non è polemica. Sono molto contento. È un trio completamente nuovo: Rocco ha dalla sua il fatto di essere della zona, è una eccellenza del territorio. Con Amadeus ho avuto altre esperienze di lavoro felicissime, con lui non si lavora ci si diverte. Ha la capacità di rendere tutto sorprendente, è il primo a sorprendersi. È un po’ un Frizzi. Quindi, mi ha fatto molto piacere la chiamata, sperando che sia per il nuovo anno il prodromo per una serie di altre. Io sto ancora cercando di aver un programma mio. Non per me, ma perché me lo chiede il pubblico che mi segue da 51 anni. Adesso scrivete pure che è ora che tutti noi ci si vada in pensione, andateci voi. Prima o poi li avrete anche voi gli anni.

A questo punto abbiamo interpellato in merito alla questione sollevata da Lippi il direttore di Rai1 Giancarlo Leone (il video è qui sopra). Che ha spiegato:

Non voglio rispondere a Claudio. Ci sono tanti personaggi come lui molto importanti che non hanno un programma tutto loro. Lui fa parte della squadra di Rai1, è sempre nei nostri programmi. Far parte di una squadra non vuol dire giocare sempre da titolare, significa a volte essere un jolly. E Claudio è un jolly di grande importanza.

In apertura di post trovate il video integrale dell’intervista a Lippi, che definisce “positivo” il bilancio del suo 2015 e che rivolge dei particolari auguri al direttore generale (e neo amministratore delegato, per via della riforma entrata in vigore) della Rai Antonio Campo Dall’Orto.

I Video di TvBlog