Home Netflix Serie tv, novità: ABC ordina When We Rise, Netflix vuole Midhunter

Serie tv, novità: ABC ordina When We Rise, Netflix vuole Midhunter

Netflix vuole una serie basata sul libro di John Douglas e Mark Olshaker, mentre ABC ha ordinato al team di Milk una miniserie sul movimento per i diritti dei gay.

pubblicato 23 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:52

Midhunter: David Fincher e Charlize Theron svilupperanno per Netflix una serie drammatica basata sul libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Elite Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker: durante la sua carriera come agente speciale dell’FBI, Douglas ha perseguito alcuni tra i più noti serial killer e stupratori, sviluppando tecniche di profilazione per catturarli (come l’uomo che va a caccia di prostitute in Alaska, il bambino assassino di Atlanta, il Green River Killer di Seattle), intervistando e studiando i serial killer. Molti personaggi di libri e serie tv si sono basate in parte sui suoi studi, come Jack Crawford de Il silenzio degli innocenti, Will Graham di Hannibal e Jason Gideon di Criminal Minds.

Please Don’t Go: ABC ha deciso di sviluppare un drammatico creato e scritto da Meaghan Oppenheimer, prodotto da Reese Witherspoon, che segue la vita privata e professionale di una spietata avvocato divorzista di Dallas, che è cresciuta nei parcheggi per rimorchi del Texas e che è riuscita a lasciare alle spalle quella vita in mezzo allo squallore, lavorando in un ufficio d’angolo di un palazzo nel quartiere più prestigioso di Dallas… ma dietro quella facciata si nasconde una donna tormentata da tendenze autodistruttive e da segreti di famiglia a lungo nascosti che stanno riaffiorando.

When We Rise: ABC ha ordinato la miniserie di otto ore, incentrata sul movimento per i diritti dei gay. Il progetto, che è stato sviluppato per oltre due anni da ABC, racconta le lotte personali e politiche di una serie di famiglie di uomini e donne LGBT che hanno contribuito a far crescere il movimento per i diritti degli omosessuali dall’origine turbolenta ai successi del presente. Gus Van Sant dirigerà le prime due ore. Dustin Lance Black, sceneggiatore di Milk, scriverà e sarà produttore esecutivo insieme a Van Sant e Bruce Cohen.

Netflix