Home Notizie Adventures of Tenali Raman: la serie prodotta in India

Adventures of Tenali Raman: la serie prodotta in India

Il fascino dei miti e personaggi di ispirazione indiana mi hanno sempre catturato, ancor più se si tratta di cartoni animati. Adventures of Tenali Raman é un cartone animato bizzarro, dal sapore bollywoodiano, realizzato del 2003, che fonda la storia e i personaggi su storie e miti prettamente indiani. E’ un classico esempio di interessante

20 Gennaio 2009 08:34

Adventures of Tenali Raman Il fascino dei miti e personaggi di ispirazione indiana mi hanno sempre catturato, ancor più se si tratta di cartoni animati. Adventures of Tenali Raman é un cartone animato bizzarro, dal sapore bollywoodiano, realizzato del 2003, che fonda la storia e i personaggi su storie e miti prettamente indiani. E’ un classico esempio di interessante opportunità per l’animazione in India. Si narra di monarchi e palazzi e ha come personaggio principale una figura proveniente dal folclore indiano chiamato Tenali, il poeta di corte del 16esimo secolo.

L’India ha un grande potenziale, specialmente perchè ha una grande tradizione e svariate storie che si prestano all’animazione. I racconti divertenti di Tenali Raman sono una miscela interessante tra storia e fantasia, sono storie senza tempo e familiari per la maggior parte dei indiani.

Tenali, nella serie animata, vive nel colorato impero di Vijayanagara fatto di palazzi opulenti e corti brillanti e scopre che la sua popolarità gli porta molti nemici. Il favorito del Re Krishna, monarca indiscusso dell’India del sud, si cimenta in sfide verbali e la sua stuzia sbaraglia sempre gli avversari, avidi e presuntuosi cortigiani.

Il cartone composto da 26 episodi é andato in onda su Cartoon Network in India, in Sri Lanka e in Bangladesh nel 2003. E’ stato prodotto specialmente per il mercato indiano da Toonz Animation Studios con base a Thiruvananthapuram. Se volete saperne di più cliccate su Hinduonnet. Poi, date un’occhiata al video: é divertente. Qui trovate gli altri.