I Simpson ed I Griffin, su Italia 1 il cross-over in prima serata

Su Italia 1 due episodi de I Simpson, tra cui il cross-over con Futurama, ed il cross-over de I Griffin con I Simpson, in cui Peter e la sua famiglia finiscono a Springfield e fanno amicizia con Homer

Italia 1 ha deciso di regalare ai telespettatori che seguono, in daytime, I Simpson ed I Griffin, una serata interamente dedicata ai due cartoni della Fox, con un episodio a tema natalizio e ben due cross-over. Si inizia alle 21:10, per quattro episodi tutti in prima tv e tratti dalla ventiseiesima stagione de I Simpson e dalla tredicesima de I Griffin.

I SimpsonAlle 21:10 andrà in onda “Non sarò a casa per Natale”, episodio de I Simpson: la sera della Vigilia di Natale Homer rientra a tardi a casa, dopo aver passato la serata da Boe. Marge, infuriata, lo caccia di casa: quando Boe cercherà di convincerla a perdonare Homer, Marge si metterà sulle sue tracce per cercare di passare insieme il Natale.

I Simpson“Simpsonrama”, in onda alle 21:40, è invece il cross-over con Futurama, altra serie tv di Matt Groening che, dopo essere andata in onda per quattro stagioni sulla Fox, fu inizialmente cancellata e poi recuperata da Comedy Central, che ne ha prodotto altre tre stagioni. L’episodio in questione va in onda dopo la cancellazione dello show anche da parte di Comedy Central, e vede Bender arrivare a Springfield con l’obiettivo di uccidere Bart: nel futuro da cui arriva il robot, infatti, il mondo è stato preso d’assalto da creature somiglianti a Bart, che si sono sviluppate all’interno di una capsula del tempo chiusa proprio poco prima a Springfield. I Simpson, così, si ritrovano a vivere un’avventura nel futuro, facendo la conoscenza di Fry, Leela e degli altri protagonisti di Futurama.

Dalle 22:10, infine, parte l’atteso cross-over con I Griffin: gli episodi “Simpson Guy” vedono le due famiglie incontrarsi a Springfield, dopo che Peter è stato cacciato da Quahog per delle vignette molto offensive. In città, Peter stringe amicizia con Homer, così come gli altri componenti delle due famiglie. Ma quando Homer rivela a Peter una verità relativa alla sua birra preferita, i due si ritrovano nemici.

Una serata ricca di risate che promette scene che rispettano i toni di entrambe le serie tv: se nell’episodio natalizio de I Simpson ha la meglio lo humor familiare ma sempre dissacrante del cartone animato ed il cross-over con Futurama è l’occasione per rivedere i protagonisti di un altro show molto apprezzato dal pubblico, il cross-over con I Simpson de I Griffin sarà un modo per confrontare la comicità dei due show e due famiglie differenti, che fanno ridere in modo diverso ma che sono diventati popolari in tutto il mondo.

Ultime notizie su I Simpson

I Simpson (The Simpsons) è un cartone animato che ha debuttato sul canale americano Fox nel 1989, diventando un fenomeno a livello mondiale nel giro di pochi anni.

Tutto su I Simpson →