Home La 5 The Originals, su La 5 lo spin-off di The Vampire Diaries sulla lotta per la conquista di una città

The Originals, su La 5 lo spin-off di The Vampire Diaries sulla lotta per la conquista di una città

Su La 5 The Originals, spin-off di The Vampire Diaries con protagonista il vampiro Klaus che decide di combattere contro un altro vampiro per proteggere suo figlio

pubblicato 22 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:54

Il successo di The Vampire Diaries ha permesso a The Cw di avere un suo spin-off, sempre ambientato nel mondo dei vampiri e delle creature demoniache già note al pubblico della serie tv: The Originals, in onda da questa sera alle 21:10 su La 5, segue infatti le vicissitudini dei vampiri Originali, già visti in The Vampire Diaries e diventati tra i personaggi più interessanti dello show.

Lo spin-off segue le vicende di Klaus (Joseph Morgan), colui che si può considerare il primo vampiro Originale che, dopo aver lasciato Mystic Falls, decide di tornare a New Orleans, città che ha contribuito a fondare. Da quando se n’è andato, a governare sugli altri vampiri della città c’è Marcel Gerard (Charles Michael Davis), che tempo prima era stato uno dei protetti proprio del protagonista.

Il fratello di Klaus, Elijah (Daniel Gillies), decide quindi di aiutarlo nel tentativo di riprendere il controllo di New Orleans, ma Klaus non sembra intenzionato a farsi aiutare, mettendo a rischio la vita di Elijah pur di raggiungere il proprio obiettivo. Per questo, non avendo più sue notizie, a New Orleans arriva anche Rebekah (Claire Holt). Klaus cerca di carpire i punti deboli di Marcel sfruttando la cameriera Camille O’Connell (Leah Pipes), estranea al mondo dei vampiri e delle streghe.

Per cercare di diminuire il potere che Marcel ha sulla città, la strega Sophie Deveraux (Daniella Pineda) fa una proposta a Klaus: se lui proteggerà le streghe, loro proteggeranno Hayley (Phoebe Tonkin), incinta di suo figlio che, essendo lei licantropo e lui vampiro, potrebbe avere numerosi nemici fin da piccolo.

Si creano così due fazioni: da una parte Klaus e dall’altra Marcel, che sfrutta i poteri della strega Davina Claire (Danielle Campbell) per avere la meglio. New Orleans diventa quindi teatro di una battaglia tra vampiri a colpi di incantesimi e strategie per il controllo della città.

Più dark di The Vampire Diaries, The Originals punta sui personaggi più adulti della serie tv per realizzare uno spin-off che porti il pubblico in una lotta senza esclusione di colpi che, però, non manca di seguire anche gli intrecci amorosi dei protagonisti. L’elemento mistery è molto presente, ma The Originals punta anche sulla sete di sangue e potere dei personaggi, con storyline che ne sottolineano l’origine demoniaca ma al tempo stesso la necessità di capire come vivere nel mondo di oggi.

La 5