Nielsen Twitter Tv Ratings 14-20 dicembre 2015: MasterChef al primo posto

La prima puntata della quinta edizione di MasterChef è il programma più twittato della settimana

nielsen-twit.png

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 14 al 20 dicembre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) MasterChef Italia

2) Mistero Adventure

3) Che tempo che fa

4) DiMartedì

5) Telethon Show 2015

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L'arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Il talent culinario di Sky, giunto alla quinta edizione, debutta al primo posto con Unique Audience superiore ai 100 mila e dato Impression poco sotto i 2 milioni. Al secondo posto, nettamente staccato, l'appuntamento con Mistero Adventure, andato in onda lunedì su Italia1, con quasi 17 mila cinguettii generati. Medaglia di bronzo per il talk show della domenica di Fabio Fazio, anche grazie alle ospitate di Laura Pausini e Checco Zalone. Chiudono la top five il talk di approfondimento di Giovanni Floris, con dato Impression ben superiore ai 300 mila e il charity show di Rai1 per Telethon.

nielsen-twi.png

Rispetto alla settimana scorsa è cambiato tutto (e i numeri sono drasticamente scesi), visto che X Factor, Grande Fratello e Le Iene sono terminati. MasterChef sostituisce degnamente il talent musicale di SkyUno, mentre Canale 5 non porta alcuna trasmissione in classifica. Fuori Report e Piazzapulita.

  • shares
  • Mail