Home Notizie Miss Universo 2015, vince Miss Filippine ma il conduttore sbaglia e incorona Miss Colombia [video]

Miss Universo 2015, vince Miss Filippine ma il conduttore sbaglia e incorona Miss Colombia [video]

Miss Universo 2015 è Pia Alonzo Wurtzbach. Ma, per qualche minuto, lo è stata anche Miss Colombia…

pubblicato 21 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:57

E’ stata eletta Miss Universo 2015. E’ Pia Alonzo Wurtzbach, Miss Filippine, ad aver avuto la meglio nella finalissima della competizione. Ma la sua incoronazione è avvenuta solamente dopo una gaffe davvero imbarazzante da parte del conduttore della serata.

Ecco cosa è accaduto. Sul palco c’erano le due finaliste, Pia Alonzo e Ariadna Gutierrez Arevalo, Miss Colombia. Steve Harvey, il conduttore della serata, aveva la busta in mano con il nome della vincitrice. Tensione sul palco, attimi di silenzio prima di dire, al microfono:

“Colombia!”

Ariadna, incredula, è esplosa di gioia mentre le venivano consegnati i fiori, la corona, il pubblico la applaudiva e lei, per il secondo anno consecutivo, permetteva al suo paese di vincere questa competizione mondiale. Un vero e proprio sogno, no? Ma è un attimo prima che si trasformi, purtroppo, in una sorta di incubo per lei.

Immaginate di essere nei suoi panni. Passano pochi minuti prima che il presentatore torni sul palco e inizi a scusarsi con tutti dicendo che, per un suo errore nel leggere la busta, non è Ariadna la vincitrice bensì Miss Filippine, Pia Alonzo.

A quel punto, sul palco sono apparse due Miss, una accanto all’altra: quella “per sbaglio” e quella reale. Così, Miss Universo 2014 ha dovuto letteralmente togliere la corona dalla testa della Gutierrez Arevalo per posarla su quella di Pia. Non so voi ma io nutro una stima immensa per l’eleganza dimostrata sul palco da parte di Miss Colombia. Io, probabilmente, avrei reagito in maniera sobria, come Carrie White nel romanzo cult di Stephen King.

Inutile dire che, sul web e nelle tv americane, la gaffe ha suscitato più di una discussione:

E le scuse del conduttore, via Twitter, sono un risarcimento minimo…