Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio, Max Giusti imita Diego Armando Maradona (Video)

Quelli che il calcio, Max Giusti imita Diego Armando Maradona (Video)

Il comico Max Giusti ha impersonato il campione di calcio argentino nella diretta della partita Atalanta-Napoli dallo stadio di Bergamo con l’ex allenatore Emiliano Mondonico.

pubblicato 20 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:59

Nella girandola di imitazioni di Quelli che il calcio non poteva mancare Max Giusti, in diretta con Emiliano Mondonico (ex allenatore) dallo stadio di Bergamo per la partita Atalanta-Napoli. Per l’occasione il comico romano ha tirato fuori l’imitazione di Diego Armando Maradona, el Pibe De Oro che ha fatto la gloria della squadra partenopea.

Un Maradona gonfio, assalito dalla Guardia di Finanza e soprattutto pronto a giustificarsi per ogni eccesso:

Me permette de ringraziare il maresciallo Ruoppolo, che mi segue dal 1986 e è andato in pensione la scorsa settimana.. Maresciallo, scusi, non lo sapevo che era sua figlia…

Visto che non è usuale che il campione segua le partite per la tv italiana, la domanda di Nicola Savino è scattata automatica: come mai Maradona è allo stadio per Atalanta-Napoli?

Perché mi ha detto Abatantuono che pagate a nero.. Me ha dito Mondo che te fanno la fatura de appoggio. Lui ci ha fatto la cameretta per la nipote.

Sulla possibilità che l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain eguagli e poi superi il record di reti di Maradona in un campionato, vista la felice sequenza nelle ultime otto giornate di campionato, il Diego Armando di Max Giusti commenta così:

È come una cartella de equitalia che me spaca el cuore…. In Italia hanno fatto la legge contro Maradona. Questa è la mano de dios.. mi han detto che devo pagarce l’imu, sulla mano!

L’impassibile Emiliano Mondonico, spalla di questo sketch di Max Giusti nei panni di Maradona a Quelli Che Il Calcio, non si esime e dice la sua: da ex allenatore di entrambe le squadre, Atalanta e Napoli (ma in realtà non ebbe il vero Maradona durante la sua panchina partenopea), si lascia andare ad un commento sul campione:

Non è sempre stato così, vi posso garantire che sul campo.. Era molto peggio!

schermata-2015-12-20-alle-14-41-48.png

L’imitazione di Max Giusti non è stata troppo gradita su Twitter, tanto che qualcuno lo ha paragonato a Fedro del Grande Fratello come ha fatto notare la Gialappa’s.

Posso anche querelarla… perché la gente le vuole fare male a Maradona, vuole fare male a Diego… Diego Armando Abatantuono! Però io sono venuto all’Italia per l’affetto che ho per i figli. Dichiarato uno, a nero 96, 97… Adesso soy un po’ emozionato, son uno dei primi che lo ha fatto. Lo posso dire, Mondonico è figlio mio. La mamma è Roberto da Crema. Lo giuro su De Laurentiis.

Quelli che il calcio