Analisi Auditel: Il Dono fra Zampa e la magia del Natale e Lo show dei record

La prima emissione dell’intrattenimento Il Dono è stata la proposta di ieri sera del primo canale Rai a cui Canale5 ha voluto contrapporre la replica del varietà Lo show dei record.

di

Rete 2 della Rai ha passato il telefilm Castle, mentre Rai3 ha trasmesso Teo in the box ed Italia1 il film Zampa e la magia del Natale. Rete4 ha diffuso il film Codice Mercury e La7 il telefilm Josephine, ange gardien.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 di poco sotto la soglia del 20%. Nell’access time vediamo la curva blu di Affari tuoi scorrere stabile sulla linea del 20% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia sotto.

Prime time con la curva blu dell’intrattenimento Il Dono al comando nei pressi della linea del 15%, in leggera ascesa nel corso della serata, fino a chiudere al 19%. Segue la curva azzurra di Italia1 con il film Zampa e la magia del Natale che arriva fin sulla linea del 15%. La curva della replica dello Show dei Record su Canale5 si ferma sulla linea del 10% o poco più. Quarta posizione per la curva rossa di Rai2 con il telefilm Castle.

Seconda serata con la curva verde di Rai3 che va al comando con Un giorno in pretura quando tocca la linea del 15% di share, mentre la curva blu del varietà Telethon 2015 si appoggia sulla linea del 10% di share.

Ultime notizie su Amici

Tutto su Amici →