MasterChef: Graham Elliot non sarà più giudice

Graham Elliot lascia MasterChef e Junior. Masterchef per occuparsi di altri progetti.

di

Graham Elliot ha annunciato di aver deciso di abbandonare il franchise MasterChef. Lo chef di Seattle è stato giudice di MasterChef USA sin dalla prima edizione (2010) insieme a Gordon Ramsay e Joe Bastianich e ha partecipato a tutte le edizioni dello spin-off, Junior MasterChef.

E’ stata una splendida esperienza far parte della famiglia di MasterChef. Ho imparato tanto dalle persone con le quali ho avuto modo di lavorare ed è stato un vero onore condividere il mio amore per la cucina con il pubblico che mi ha permesso di entrare nelle loro case nel corso degli ultimi sei anni. Continuerò ad impegnarmi ad usare la mia passione per la cucina come un modo per intrattenere ed insegnare alle persone di tutte le età. Presto farò alcuni annunci interessanti sulle prossime tappe del viaggio che intraprenderò nel nuovo anno.

Graham Elliot, più giovane chef americano a ricevere 2 stelle Michelin, si prenderà del tempo per occuparsi di sua moglie e dei suoi tre figli, tornerà a lavorare nel suo ristorante a Chicago o si confronterà con un’altra avventura televisiva? Chi vivrà, vedrà.

Gordon Ramsay ha commentato (un po’ freddamente?):

Siamo stati tutti felici di avere Graham come parte della famiglia di MasterChef. La parte più emozionante e interessante della reality television è che è sempre in continua evoluzione e in continuo cambiamento.

Del terzetto originale di MasterChef USA (rinnovato per la settima stagione in onda su Fox nel 2016) è rimasto il solo Gordon Ramsay (che ha rinnovato fino al 2017 con Fox), dato che, oltre al partente Graham Elliot, in precedenza aveva lasciato Joe Bastianich (che aveva deciso di occuparsi delle versioni italiane di MasterChef e di Junior MasterChef e di creare altri programmi) sostituito dalla Chef Maestra di Pasticceria Christina Tosi.

Fox non ha ancora commentato la notizia, ma l’annuncio non si dovrebbe fare attendere molto, dato che dovrebbe rivelare anche il nome del terzo giudice che affiancherà Ramsay e Tosi nello speciale spin-off MasterChef Celebrity Showdown del 18 gennaio.

Ultime notizie su MasterChef

Tutto su MasterChef →