Home Domenica In Ospiti tv sabato 19 e domenica 20 dicembre 2015: Cuccarini, Tatangelo e… Belen?

Ospiti tv sabato 19 e domenica 20 dicembre 2015: Cuccarini, Tatangelo e… Belen?

Milly Carlucci si collegherà con Quelli che il calcio per Ballando on the road, mentre Giletti ospiterà Renzi per la puntata prenatalizia

pubblicato 18 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:02

Chiudiamo l’ultimo appuntamento con gli ospiti del weekend del 2015 con un via vai di primedonne. E alcune anticipazioni in rete, che vogliono Anna Tatangelo e Belen Rodriguez ospiti (non ancora ufficializzate) di Domenica in, insieme a Lillo e Greg per promuovere il cinepanettone.

Ospiti di Tv Talk, puntata 19 dicembre 2015

Come viene raccontato l’handicap in tv? E quanto spazio viene dedicato alla disabilità? È aumentata la sensibilità nei confronti di chi ne è portatore? Interrogativi al centro di Tv Talk – il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 19 dicembre alle 15.00 su Rai3 – nella settimana di Telethon, la maratona della Rai dedicata alla raccolta di fondi per la ricerca sulle malattie rare.

Ne parlano Giusy Versace, conduttrice della Domenica Sportiva e atleta paralimpica, Roberto Speziale, Presidente dell’ANFFAS, e la scrittrice Simonetta Agnello Hornby che per Rai3 ha realizzato un programma, con il figlio disabile, dal titolo “Io & George”. Barbara Serra, corrispondete di Al Jazeera da Londra, analizza come  l’argomento handicap viene trattato dalla televisione inglese.

In primo piano anche il crack delle quattro banche locali, entrato di prepotenza nel racconto televisivo dopo il suicidio del pensionato che ha perso tutti i suoi risparmi. Intervengono i giornalisti Piero Badaloni ed Elsa Di Gati, conduttrice di “Mi manda Raitre”.

Per la pagina degli spettacoli Sergio Castellitto parla della serie tv “In treatment” di Sky Atlantic nella quale veste i panni di uno psicoterapeuta. Con Mara Maionchi, invece, si parla di musica, analizzando le ragioni del successo dei grandi eventi musicali in tv e commentando il cast del prossimo Sanremo (risponderà anche alla domanda di Blogo).

Infine, nell’ultima puntata di Tv Talk del 2015, il bilancio di un anno di televisione italiana. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet, i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Tra i temi trattati, l’arrivo dello chef campano Antonino Cannavacciuolo nella quinta edizione di Masterchef.

In studio, le opinioni e le provocazioni di Lella Costa e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social. Tv Talk ritorna sabato 9 gennaio.

Ospiti di Verissimo, puntata 19 dicembre 2015

Sabato 19 dicembre, alle 16.10 su Canale 5, ultimo appuntamento, prima della pausa natalizia, con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
 
Puntata ricca di sorprese e di ospiti. Saranno in studio: Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme, Luca Argentero, Ilaria Spada e Fabio Troiano.
 
In esclusiva, sarà a Verissimo, per la sua prima intervista televisiva, la vincitrice del Grande Fratello 14: Federica Lepanto. Per tutti i fan de Il Segreto, questa settimana Silvia Toffanin intervisterà Quintina (Blanca Pares) e Pedro (Enrique Miguel Benevent).

Ospiti di Quelli che il calcio, puntata 20 dicembre 2015

Domenica 20 dicembre alle 13.45, su Rai2 appuntamento prenatalizio con Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band.Savino insieme alla Gialappa’s band.

Ospite della puntata Giovanni Allevi che accompagnato dalla sua orchestra presenterà il suo nuovo libro Vi porterò con me – La mia vita con la musica.

In postazione tecnica, insieme a Paolo Casarin e Sarah Castellana ci saranno Diego Abatantuono, l’ex calciatore José Altafini ed Eleonora Pedron. In studio Emilia Fares, paladina della lotta contro la Amaurosi congenita di Leber, la malattia genetica della retina, per parlare dell’iniziativa di Telethon “Oltre il buio”. 

Comicità garantita e risate a crepapelle con le esilaranti imitazioni di Ubaldo Pantani e Lucia Ocone. Non mancheranno le dirette con i big match della giornata: dallo Stadio Olimpico per Roma-Genoa Luca Barbarossa con Jack Savoretti e Sammy Barbot; per Fiorentina-Chievo Fabrizio Biggio, l’allenatore Massimo Orlando e l’ex giocatore Davide Mandelli; per Atalanta-Napoli da Bergamo l’opinionista e allenatore Emiliano Mondonico in compagnia dell’ex dirigente sportivo Salvatore Bagni, Carlo Buccirosso, Genoveffa Darone, moglie del calciatore Insigne; infine per Verona-Sassuolo Clizia Fornasier e Sara Peluso. 

In collegamento da Parma Angela Rafanelli insieme al grande critico d’arte Francesco Bonami per la rubrica “La grande bruttezza”.

Da un centro commerciale di Roma Ugo Russo in compagnia di Milly Carlucci e dei professori di Ballando con le stelle: Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, insieme ai professionisti: Samantha Togni, Simone Di Pasquale e Samuel Peron.

Per l’appuntamento con i bambini che replicheranno i gol della giornata Dj Angelo, sarà nel campo Palasesto di Sesto San Giovanni (MI) con i Mariachi. Voce al web e agli utenti dei social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

Ospiti de L’Arena, puntata 20 dicembre 2015

Sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, l’ospite di Massimo Giletti nello spazio dedicato ai Protagonisti de L’Arena.

La trasmissione in onda domenica 20 dicembre alle 14.00 su Rai1 ospiterà anche il tenore Placido Domingo‘ per un faccia a faccia con il conduttore.

Domenica InQuelli che il calcioVerissimo