Home Un posto al sole Un posto al sole: Roberto Alpi nel cast, sarà Giancarlo Petrone

Un posto al sole: Roberto Alpi nel cast, sarà Giancarlo Petrone

Roberto Alpi da Centovetrine a Un posto al sole: lo vedremo dalla prossima settimana.

pubblicato 17 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:04

Grandi novità attendono gli appassionati di Un posto al sole, la storica soap di Raitre. Dalla prossima settimana, infatti, ci sarà l’ingresso in scena di un nuovo protagonista, Giancarlo Petrone, che avrà il volto conosciutissimo di Roberto Alpi. Chiuse le porte di Centovetrine, quindi, per l’attore si aprono quelle di un altro storico prodotto tutto italiano, molto amato dal pubblico

Attore di grande bravura e professionalità, Alpi si è sempre diviso negli ultimi anni tra il ruolo di Ettore Ferri in Centovetrine e gli impegni a teatro. La parte del cattivo nella soap di San Giusto Canavese gli calzava a pennello, garantendogli l’affetto dei fan che hanno sempre atteso il suo ritorno, nel periodo in cui è mancato dalle scene.

Ma chi sarà Giancarlo Petrone, questo suo nuovo personaggio? Dalle anticipazioni che iniziano a trapelare della soap, l’uomo sarà il proprietario della radio in cui lavora Michele (Alberto Rossi) e, con il passare del tempo, acquisirà un ruolo sempre più centrale nella trama di Upas quando il suo destino si legherà a quello di Marina Giordano (Nina Soldano). La donna, infatti, si innamorerà di lui e cercherà di conquistarlo. Sarà l’addio definitivo di Marina a Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e alla loro storia tormentata?

Intanto su TvSoap troviamo le prime dichiarazioni rilasciate dall’attore, felice di iniziare questa nuova avventura accanto ad amici che lo stanno aiutando in un momento difficile come quello della perdita dell’adorata figlia Arianna:

Eccomi qui ad Un posto al sole, o UPAS come dicono i più moderni. Sono contento di essere qui, di iniziare questa nuova avventura in questo momento per me molto difficile, perché ci sono colleghi amici di lunga data, persone alle quali sono legato affettivamente. Ho trovato anche un’organizzazione molto accogliente che mi ha fatto sentire a casa con grande disponibilità e cortesia. Inoltre, dopo tanto tempo, torno a lavorare per la RAI, per giunta a Napoli, che ti scalda col suo sole anche in autunno. E in questo momento io ho tanto bisogno di Sole.

Del cast di Upas, ricordiamolo, fa parte anche l’ex moglie di Alpi (e mamma di Arianna) Marina Giulia Cavalli, nei panni della dottoressa Ornella Bruni.

Un posto al sole