Home Notizie RadioBlog | Radio2, palinsesto natalizio con Nina Zilli, Pif e Nino Frassica

RadioBlog | Radio2, palinsesto natalizio con Nina Zilli, Pif e Nino Frassica

La programmazione di Radio2 per Natale 2015

pubblicato 21 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:08

Radio2 si prepara alle festività natalizia riservando ai suoi ascoltatori un palinsesto ad hoc, con novità, conferme e chicche degne di nota.

Si parte oggi, 21 dicembre, giorno in cui avrà inizio la nuova trasmissione di Nina Zilli, che alle 13.45 sarà protagonista di Stay Soul 4 Christmas. Dal lunedì al venerdì, la cantante e giurata di Italia’s got talent proporrà una selezione della migliore musica soul e black di tutti i tempi, passando per il rock and roll ‘vintage’ e i classici italiani degli anni Sessanta, come Mina e Celentano.
Il 25 dicembre la Zilli regalerà agli ascoltatori di Radio2 un live esclusivo ispirato alle atmosfere natalizie. Puntata speciale di Stay Soul 4 Christmas anche il 31 dicembre, stavolta selezionando tutti brani che parlano del nuovo anno.

Il 24 dicembre dalle 21.00 Radio2 trasmetterà il concerto della cantante Lauryn Hill, icona afroamericana e compositrice tra le più quotate al mondo.

Il giorno di Natale, il buongiorno lo daranno Pif e Michele Astori, menti e voci de I Provinciali. Dalle 10 alle 11 i due, insieme al pubblico in studio, celebreranno il 25 dicembre a modo loro, tra ironia, leggerezza ed impegno sociale.

Lo stesso giorno anche Caterpillar, in diretta dagli studi di Rai di Corso Sempione, alle 17.35, racconterà il Natale attraverso ospiti e chiamate con gli ascoltatori. La sera, alle 21.00, il concerto di Natale di Radio2 con Elton John, di cui sarà proposto il live tenuto la scorsa estate al Radio2 Lucca Summer Festival.

Da lunedì 28 dicembre, torna al mattino Ovunque6, tra buonumore, notizie e consigli per le feste. Il programma andrà in onda anche la sera, dalle 20 alle 21. Sempre dal 28 dicembre parte un nuovo appuntamento con Nino Frassica: alle 11.50 strip quotidiana di dieci minuti del suo Programmone, che resterà comunque in onda nella versione classica tutti i sabati e le domeniche alle 13.45.

Dal 28 dicembre, alle 17.35, anche Caterpillar, con Sara Zambotti e Massimo Cirri, darà vita a delle puntate speciali tutte dedicate al natale e alle feste. Alle ore 21.00, per tutta la settimana, saranno i concerti i protagonisti assoluti: Radio2 ne trasmetterà alcuni mai andati in onda prima, tutti commentati da Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico. Il primo live della settimana vedrà protagonisti i Simple Minds (il 28 dicembre), seguito, alle 23.00, da uno speciale tutto dedicato a Renzo Arbore. Il 29 dicembre si torna al rock con i Garbage mentre, il 30 dicembre salirà sul ‘palco’ di Radio2 Tiziano Ferro. La serata di Capodanno, il 31 dicembre, Radio2 offrirà “uno speciale unico ed esclusivo“; il 1 gennaio alle 21.00 il live dei Simply Red.

nino-frassica-radio2.png