The Voice 2016: Dolcenera in giuria con Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà (Anteprima Blogo)

The Voice of Italy 2016, Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera e Emis Killa in giuria.

dolceneracirivediamoacasafestivaldisanremo2012009png

UPDATE ore 15, 18 dicembre - Rai 2 ha finalmente ufficializzato la giuria della quarta edizione di The Voice of Italy. Come vi aveva anticipato Blogo, i coach saranno Dolcenera, Raffaella Carrà, Max Pezzali ed Emis Killa.

"Novità anche nell'impianto della trasmissione", si legge nella nota stampa. Sono previste quattordici puntate suddivise in quattro fasi: "Si partirà con la formazione dei diversi team nelle sei Blind Audition (una in più rispetto all’edizione precedente). Si passerà poi alla scrematura con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra. Confermata in questa fase l’opzione Steal: il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra. Seguirà la fase dei due Knock Out ed infine si entrerà nella parte finale dello show con i quattro Live, che decreteranno il vincitore della quarta edizione".

La partenza, invece, è slittata di una settimana. Il via da mercoledi 2 marzo 2016.

---

UPDATE ore 11.00, 14 dicembre - Qualcosa, rispetto a questa notte, è cambiato. Rai 2 annuncerà presto i nomi della giuria di The Voice 2016 e noi di Blogo ve li anticipiamo in anteprima, questa volta con ufficialità: confermati Raffaella Carrà e Max Pezzali, entra Dolcenera, dentro anche Emis Killa (che ha 'vinto' il ballottaggio dell'ultimo momento fra rapper con Baby K).

---

Da Roma fino a Bangkok, passando per... gli studi di The Voice. Si potrebbero cambiare così le parole del testo della hit estiva Roma Bangkok portata al successo da Baby K e Giusy Ferreri. Secondo quanto ci risulta, infatti, la "femmina alfa" del rap italiano sarebbe la pedina mancante chiamata da Toro Produzioni per la prossima - e, per come appare, travagliata - edizione del talent The Voice of Italy, in onda dal 24 febbraio su Rai 2.

Il ritorno di Raffaella Carrà (aveva lasciato il programma per puntare tutto su Forte forte forte, ora torna sui suoi passi) e la presenza di Max Pezzali fra i coach sembrano ufficiali grazie alla firma già messa nero su bianco. Il nome di Baby K, invece, era in lizza da alcuni giorni (come avevano riportato i colleghi di TvZoom). Adesso la rapper nata a Singapore ed (ex) pupilla di Tiziano Ferro, secondo le nostre fonti, ha formalizzato la sua partecipazione.

Sembra tramontata l'ipotesi di avere Morgan fra i giurati. Non proprio a causa di un veto posto dal direttore generale della Rai Antonio Campo dall'Orto. Piuttosto le cause sembrano essere economiche e legate alla tempistica. Le registrazioni delle Blind Audition del talent inizieranno a metà gennaio, in quel periodo Morgan sarà impegnato con lo show del sabato sera di Rai 1 (a gennaio sarà - con Nina Zilli - un "angelo custode" della terza edizione Sogno e son desto di Massimo Ranieri) e con i preparativi pre-sanremesi (tornerà in gara con i Bluvertigo).

Dunque Carrà, Pezzali e... Emis Killa? Il rapper lombardo è l'unico sul quale nutriamo maggiori dubbi. C'è chi lo considera già nel cast al fianco dei tre artisti sopracitati. E chi, invece, dice che la trattativa non sia andata a buon fine (in quel caso subentrerebbe un outsider).

L'annuncio ufficiale, comunque, potrebbe arrivare a breve.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: