Home Notizie Sky Italia offre l’HD!

Sky Italia offre l’HD!

Ok… Ok… Devo respirare profondamente. Il mio impeto è un mix di stupore, entusiasmo e un pò di amarezza. Vado a spiegarmi meglio.Nella cassetta delle lettere, a casa, oggi ho trovato un volantino co-branded Sky / MediaWorld: entra nell’universo delle immagini ad alta definizione – Acquista un televisore in alta definizione HD Ready e abbonati

7 Dicembre 2005 15:34

logo sky Ok… Ok… Devo respirare profondamente. Il mio impeto è un mix di stupore, entusiasmo e un pò di amarezza.
Vado a spiegarmi meglio.

Nella cassetta delle lettere, a casa, oggi ho trovato un volantino co-branded Sky / MediaWorld: entra nell’universo delle immagini ad alta definizione – Acquista un televisore in alta definizione HD Ready e abbonati subito a Sky: GRATIS E IN ANTEPRIMA il decoder HD di SKY.

Sul retro continuano i particolari.

Riporto testualmente:

Abbonati a SKY entro il 31 dicembre 2005. GRATIS il decoder HD e un buono acquisto di valore pari e 6 mesi di abbonamento HD Sky. Il tuo decoder digitale SKY sarà sostituito gratuitamente con uno di nuova generazione predisposto a ricevere i segnali in alta definizione*.

Se ti abboni a SKY dal 1 al 31 gennaio 2006, GRATIS il decoder SKY HD. Il tuo decoder sarà sostituito gratuitamente con uno di nuova generazione predisposto a ricevere i segnali in alta definizione*.

*: La sostituzione del decoder e l’attivazione del pacchetto HD SKY saranno effettuate non appena disponibili sul mercato. Il decoder sarà concesso in comodato d’uso gratuito per tutta la durata dell’abbonamento.

E così, all’improvviso, mi ritrovo a casa l’Alta Definizione? Così, su due piedi?
Ma non mi dovevano ancora consegnare il decoder MySky? E parlano già di HDTV, senza preavviso?

La domanda sorge spontanea: dove sta l’inghippo? Nella clausola asteriscata “attivazione e sostituzione appena disponibili sul mercato”, che rimanda implicitamente ad una data da destinarsi e proiettata nell’indistinto e nebuloso futuro? Oppure qualcuno ha deciso di sbloccare di colpo la sperimentazione italiana, facendo fare – a fronte di un piccolo passo per Sky – un grande passo all’umanità televisiva?

A questo punto si attendono i succosi particolari dell’operazione. Maggiori dettagli, ufficiosi ed attendibili, sul forum di AVMagazine.