Dolcenera a Sanremo 2016: ha vinto Music Farm

Dolcenera in gara tra i Big di Sanremo 2016.

Oggi, domenica 13 dicembre 2015, nel corso della puntata de L’Arena condotta da Massimo Giletti, sono stati annunciati i 20 cantanti che andranno a comporre la Categoria Big del Festival di Sanremo 2016. A svelare l’elenco il conduttore e direttore artistico Carlo Conti.

Nella rosa dei venti Big c’è Dolcenera: la cantante pugliese tornerà al Festival di Sanremo il brano Ora o mai più.
Salentina, classe 1977, vero nome Emanuela Trane, Dolcenera ha mosso i primi passi da cantante in tv. Nel 2002 vinse Destinazione Sanremo, talent di selezione delle Nuove Proposte per Sanremo. Grazie a questa vittoria potè partecipare al Sanremo 2003 vincendo la categoria Giovani con la canzone Siamo tutti là fuori.

Tre invece le partecipazioni in gara tra i Big: nel 2006, quando si piazzò seconda con Com’è straordinaria la vita (vincendo il girone Donne); nel 2009, con Il mio amore unico e nel 2012 con Ci vediamo a casa.

Dolcenera a Music Farm

Nel 2005 la cantante è stata tra i concorrenti di Music Farm, reality show di Rai2 condotto da Simona Ventura.Fece molto discutere il rapporto con il cantautore Francesco Baccini e ancora oggi, come testimoniato da tante interviste, ripensa con grande rammarico alla passata esperienza televisiva. Si piazzò comunque al primo posto vincendo in finale contro Fausto Leali. Sono passati ben 10 anni dal reality e ormai Dolcenera è un’interprete di successo del panorama musicale italiano.

Ultime notizie su Amici

Tutto su Amici →