Home Festival di Sanremo Dear Jack a Sanremo 2016: hanno partecipato ad Amici 13

Dear Jack a Sanremo 2016: hanno partecipato ad Amici 13

Sanremo 2016: Dear Jack in gara con Mezzo respiro

pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:16

Al Festival di Sanremo 2016 saranno in gara i Dear Jack con la canzone intitolata Mezzo respiro.

La band è nata ad Amici di Maria De Filippi, talent a cui ha preso parte nella 13esima edizione arrivando al secondo posto (a vincere fu Deborah Iurato, anche lei tra i Big di Sanremo 2016) e aggiudicandosi il Premio della critica (peraltro fu la prima ad ottenere il passaggio ufficiale alla fase del serale). A settembre scorso è arrivato l’annuncio ufficiale dell’addio del frontman Alessio Bernabei, sostituito qualche settimana dopo da Leiner Riflessi (ex di X Factor, era nella squadra di Fedez, si fermò alla semifinale). La formazione si completa con i veterani Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu.

Da segnalare che sul palco del teatro Ariston i Dear Jack incroceranno anche Bernabei, in gara come solista.

Per la band si tratta della seconda partecipazione consecutiva al Festival. Lo scorso anno con il brano Il mondo esplode tranne noi, contenuto nel secondo album in studio dal titolo Domani è un altro film (Seconda parte), si è classificata al settimo posto.

I Dear Jack hanno cantato Breezin’ out the door, sigla di Che Dio ci aiuti 3, la fortunata fiction di Rai1. Tra le altre partecipazioni televisive da segnalare quelle al Coca Cola Summer Festival e ai Wind Music Awards.

Festival di Sanremo