4 padri single - L'atteso film prodotto da Muccino questa sera su Canale5

4 padri singleImpossibile non aver visto, in queste ultima settimane, almeno uno spot di 4 padri single (gallery) su Canale5. Per la prima volta Mediaset è coinvolta, insieme a Indiana Production, in un progetto internazionale e proprio per questo ha "bombardato" la rete di spot sul prodotto. 4 padri single è un tv movie interamente girato negli Stati Uniti, con Gabriele Muccino nella veste di produttore, Alessandro Gassman protagonista insieme a un cast di attori internazionali tra i quali Francesco Quinn e Jennifer Esposito. La regia è affidata a Paolo Monico.

La storia: newyorkesi di origini italiane, Jacopo (Alessandro Gassman), Dom (Francesco Quinn), George (Lenny Venito) e Ennio (Joe Urla) sono quattro padri single legati fra loro dalla comune scuola dei figli, la prestigiosa International School, e dalle comuni sventure coniugali. Testimoni involontari dei rispettivi conflitti matrimoniali e sentimentali, della difficile gestione del rapporto con i figli, i quattro intrecceranno un rapporto di solidale complicità in attesa che le loro mogli ed ex mogli decidano di perdonarli per gli errori commessi.

Dice Giancarlo Scheri, Direttore Fiction Mediaset, a proposito di 4 padri single:

La parola d’ordine per questo progetto è l’osmosi tra cinema e fiction, che realizzeremo facendo convergere il miglior know-how dei due mondi, vogliamo dare a questa produzione l’impronta del grande film evento. [...] La globalizzazione rappresenta contemporaneamente una sfida e un’opportunità: non possiamo continuare a produrre da leader solo nel mercato italiano. Dobbiamo allargare il nostro orizzonte e arrivare al vertice al futuro mercato cinematografico globale. E’ per questo che “4 Padri single” è interamente girato in inglese. Il mercato internazionale infatti ci chiede prodotti di alta qualità a costi contenuti e di sempre maggior respiro globale: dobbiamo adeguare le nostre produzioni a queste richieste



Vediamo insieme il profilo dei protagonisti: Jacopo è un affascinante dentista italiano dongiovanni, che è stato lasciato dalla ricca moglie Ilana, esasperata dai suoi tradimenti. Padre distratto della piccola Lena, e infido amante delle sue innumerevoli pazienti, Jacopo subisce un drastico cambiamento quando, dopo essere stato aggredito pubblicamente dal marito di una delle sue amanti a causa delle rivelazioni fatte da Ilana, si innamora di Suzanne, una sensibile trentenne che lo inizia allo yoga.

Dom è invece un architetto trentottenne di origini italiane. Padre di Carlotta e Luka, è single da quando la moglie Julia lo ha lasciato a causa della sua relazione con un’altra donna; ancora innamorato di lei e geloso di Lance, il suo nuovo compagno, vorrebbe riconquistarla e riunire di nuovo la famiglia. Ennio è un quarantenne agente immobiliare benestante che apparentemente ha una famiglia perfetta: bella casa, una moglie del quale è innamorato e una bambina bellissima Sarah. Improvvisamente un giorno la moglie gli rivela di non amarlo più.

George infine è un poliziotto quarantenne italo-americano, sposato con Maria e padre di Victoria e Thomas, molto frustrato dalla routine coniugale e complessato per il suo scarso appeal fisico; quando la collega trentenne Gloria, una bella e giovane ispanica, gli rivela di essere attratta da lui, coglie il pretesto per lasciare la moglie, ma la scoperta che Gloria ha agito per compassione d’accordo con un comune collega, lo spinge a tornare sui suoi passi. Ma la moglie nel frattempo…

4 padri single

4 padri single
4 padri single
4 padri single
4 padri single
4 padri single alessandro gassman
4 padri single francesco quinn
4 padri single
4 padri single
joe urla 4 padri single

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: