Home Amici di Maria De Filippi Amici 15, puntata del 12 dicembre: entra Joshua, eliminati i Metrò, vince la squadra di Sergio, Emma ospite

Amici 15, puntata del 12 dicembre: entra Joshua, eliminati i Metrò, vince la squadra di Sergio, Emma ospite

Riassunto e fotogallery del nuovo speciale del sabato del talent show di Canale 5: ecco chi entra e chi esce e come è andata la sfida a squadre, ospite Emma.

pubblicato 12 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:30

  • 14.13

    Si parte con Maria De Filippi che pubblicizza lo spettacolo teatrale dello Schiaccianoci che ha come regista Giuliano Peparini. Nel cast 3 ex allievi di Amici: Virginia, Niccolò e Giacomo.

  • 14.15

    Altra promozione nell’anteprima: arriva in studio il cast di Natale col boss. O meglio 3 dei tanti attori: Lillo e Greg e Francesco Mandelli. La trama, appena suggerita, sembra atroce. Ma magari si ride…

  • 14.17

    E finalmente arriva Emma Marrone che è orgogliosa e felice per il nuovo album Adesso, già disco d’oro.

  • 14.18

    Il pubblico conosce a memoria Arriverà l’amore. Entusiasmo puro in studio mentre la cantante esegue l’ultimo fortunato singolo.

  • 14.20

    Anche i concorrenti, a cui la cantante si rivolge idealmente in una strofa del suo brano, sono letteralmente rapiti dalla performance trascinante.

  • 14.21

    Emma si siede accanto a Maria (prove tecniche per il serale?) che annuncia che sarà una puntata strana. Il motivo? Durante le prove qualcosa non è andato bene per i concorrenti… tra inschierabili ed esclusi eccellenti ne vedremo delle belle…

  • 14.27

    Carlo Di Francesco dice: “Ci sono persone che sono rimaste fuori dalla scelta dei capitani Sergio e Michele. Ma con quale criterio scegliete? Avete lasciato fuori i Raft, Cristiano, Yvonne e Chiara. Le scelte non sono in nome della musica. Avete scelto altre persone che noi abbiamo dovuto ritenere impresentabili come i Metrò e Floriana”.

  • 14.29

    Nel mirino dell’insegnante Antonio dei Metrò: “L’inciso lo avete cambiato… ma male. Tu lo stonavi. E sei troppo costruito. Studi le cose a tavolino”.

  • 14.31

    Il verdetto? Sfida immediata per la band. Carlo: “E’ un’opportunità per te, Antonio, ma lo sfidante l’ho scelto perché lui è sincero quando canta”. Si chiama Joshua.

  • 14.33

    A giudicare Daniele Menci della Sony Music. I Metrò cantano l’inedito Uno qualunque. Il pubblico li sostiene.

  • 14.34

    Con questo look Joshua non poteva non cantare No wowan no cry di Bob Marley… Wow, che timbro!

  • 14.36

    Counting stars dei One Republic per i Metrò. La grinta c’è ma la band non spicca per originalità…

  • 14.38

    Give me love di Ed Sheeran per Joshua. Pubblico già conquistato!

  • 14.40

    Menci si congratula con entrambi ma è rimasto particolarmente colpito da Joshua per la facilità con cui è entrato nello spirito della trasmissione. Vince lui ed entra nella scuola. Eliminata la band.

  • 14.41

    “5 minuti di celebrità” per una ragazza del pubblico che attacca Di Francesco e dice che i Metrò sono espressivi e autentici. Ma un’altra signora la pensa al modo opposto e dice: “Joshua ha una voce da paura, il più bravo entra, va così!”.

  • 14.45

    Viste le scelte scellerate dei capitani per la formazione delle squadre è Maria a chiamare le prove e i vari sfidanti. Si parte con Lele contro Sergio il quale incanta – come sempre – con una performance dance.

  • 14.49

    Maccarini conquistato dalle doti di ballerino di Sergio e dal fatto che sia uscito dalla “zona protetta” dei brani precedenti. Molto bravo anche Lele in Rude.

  • 14.50

    Maccarini ha apprezzato Lele “ma vedere Sergio in quel modo…”. Punto a lui! 1-0 per la sua squadra.

  • 14.51

    Finalmente un’esibizione di latino-americano per Luca senza la sua Benedetta ma con la professionista Francesca. Intesa poco più che sufficiente.

  • 14.52

    Passo a 4 per Gabriele e altri 3 professionisti, tutti a petto nudo per la gioia delle fan. Risultato decisamente apprezzabile. La Titova sottolinea la crescita di entrambi ma preferisce Luca a cui dà il punto.

  • 14.55

    Grande voce black di Elodie in I put a spell on you. E’ una cantante già pronta per il mercato discografico e i concerti. Rudy Zerbi “rapito”. Applaude anche Emma! Pubblico caldissimo nei suoi confronti. Lei dice: “Mi sono lasciata andare di più”.

  • 14.58

    La Rua arrangia in modo originale Mondo e L’ombelico del mondo. Ma sembra un’esibizione da Concertone del Primo Maggio… Il pubblico comunque apprezza eccome.

  • 15.00

    “Bella l’idea del mashup live de La Rua, bravi come sempre. Però Elodie è stata pazzesca, era un peccato che il pezzo fosse così corto e sono felice che il pubblico le abbia tributato quello che merita, punto a lei”, dice Zerbi.

  • 15.05

    Prova comune di ballo per Michele e Andreas che danzano con due professioniste.

  • 15.08

    La Titova si complimenta con entrambi: “Più preparato e preciso Michele ma la presenza di Andreas è vincente, punto a lui”. Squadra di Sergio in vantaggio 3-1. Michele non è d’accordo.

  • 15.09

    Luca ha mal di gola e chiede di non cantare “per rispetto al pubblico”. Ma viene convinto da Di Francesco a esibirsi. Il prof: “Terremo conto del suo coraggio”.

  • 15.11

    Altro che The Voice, stavolta Lele può già cantare il suo inedito Love me now alla quarta puntata di Amici…

  • 15.13

    Luca con un filo di voce tira fuori la grinta necessaria in un pezzo molto rock.

  • 15.15

    Zerbi: “Lele, complimenti perché l’inedito è già entrato nell’attenzione del pubblico. Luca, al di là delle capacità vocali, dovevi fare più il piacione e giocare con il pubblico. Punto a Lele”. 3-2 per la squadra di Sergio.

  • 15.17

    Emma sprona Luca: “Può capitare un abbassamento di voce durante un tour, contano anche altre cose sul palco, mi devi raccontare la canzone”. E a Lele dà consigli su come usare al meglio la voce e il microfono. Lui non capisce più nulla, per fortuna interviene Maria per fargli capire che in fondo Emma si stava complimentando con lui e gli stava dando utili consigli…

  • 15.22

    Esibizione energica in contemporanea di Michele e Andreas. Titova ancora soddisfatta: “Due stili diversi. Michele ha momenti più morbidi e fluidi, Andreas è a casa e ha più consapevolezza, mi ha convinto di più anche stavolta”. Punto a lui.

  • 15.23

    Nick contro La Rua. Per il cantante finalmente la giusta padronanza del palco in una performance rock sulle note di All along the watchover. Zerbi: “Serviva una versione 2.0, hai aggiunto il rap che è il tuo marchio di fabbrica”.

  • 15.27

    Tocca a La Rua con un loro inedito, Il futuro era ieri. E sembra di ascoltare (in parte) i Modà… Anche Nick si sente toccato (per la fine di una storia d’amore e per un tradimento?) e fa i complimenti alla band. Zerbi: “Convincente, punto a La Rua”.

  • 15.36

    Passo a due molto intenso per Michele. Stavolta merita il punto.

  • 15.38

    Andreas si scatena nel suo stile hip hop. La Titova compiaciuta. Gli altri ballerini maschi inoperosi devono cominciare a preoccuparsi…

  • 15.40

    La Titova: “Michele ha ballato molto bene e sta facendo un buon lavoro sul trasmettere. Andreas in settimana era insicuro su questo pezzo ma ha fatto benissimo”. Lui si vergognava perché doveva essere sensuale. Ma ci è riuscito pensando che nello studio fossero tutti nudi (!). La Titova non vuole assegnare il punto e chiede loro di ballare ancora improvvisando.

  • 15.45

    E così Emma ricanta Arriverà l’amore dalla poltrona di Zerbi mentre Michele e Andreas danzano. Il pubblico apprezza il bis della cantante e le performance dei due ballerini, davvero eclettici! Punto a Michele, 4-4.

  • 15.48

    Sergio si propone e canta Iris. E’ il suo mondo. Altra esibizione impeccabile ed emozionante. Ed Emma conia un altro neologismo, ispirato ad Adele: “Hellone!”.

  • 15.51

    Lele si cimenta alla chitarra in un’altra cover, I’m sexy and I know it. La grinta non gli manca mai ma Sergio resta superiore. E vince la sua squadra per 5-4! Ci vuole un ballo del “big cantante” per festeggiare.

  • 16.00

    E si finisce con il video musicale sulle note di All I want for Christmas is you. Amici torna lunedì su Real Time e il 9 gennaio su Canale 5.

Andrà in onda oggi, sabato 12 dicembre, alle 14.10 su Canale 5 il quarto speciale di Amici 15 condotto da Maria De Filippi e lo seguiremo in liveblogging su Tvblog. Ospite Emma Marrone che canterà il nuovo singolo Arriverà l’amore.

Amici 15, le squadre della sfida di sabato 12 dicembre 2015

Sergio prende Elodie (contesa da entrambi), Gabriele (voluto da tutti e due), Gessica (selezionata dai 2 capitani ma non potrà esibirsi per un infortunio), Nick, Luca, Andreas.

Michele ottiene Lele, La RuaMetrò, LucaBenedetta, Floriana, Paolo.

Il capitano o uno o più componenti della squadra perdente andranno in sfida.

Gli sfidanti esterni sono i cantanti Joshua e Irene e il ballerino Pasquale.

Amici 15, i concorrenti ancora in gara e le schede

Clicca sul nome di ognuno per leggere la scheda e vedere la foto ufficiale e il video della prima esibizione.

Michele Lanzeroti – ballerino
Paolo Barbonaglia – ballerino
Daniela Ribezzo – ballerina
Andreas Muller – ballerino
Gessica Taghetti – ballerina
Benedetta Orlandini e Luca Favilla – coppia ballerini latino-americani
Gabriele Esposito – ballerino
Alessio La Padula – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Raft – band
Yvonne Tocci – cantante
Luca D’Arbenzio – cantante
Metrò – band
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
Floriana Poma – cantante
La Rua – band

Amici 15, come vederlo in streaming

Amici può essere visto anche in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5, previa registrazione e login.

Amici 15, second screen

Amici è anche su Facebook, Twitter e Instagram e ha due siti di riferimento,www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/www.wittytv.it.


Amici di Maria De Filippi