Ospiti in tv domenica 9 dicembre 2012: Gene dalla Ventura, Fini da Fazio

Scopri la lista completa dei personaggi in tv domani.

A Cielo che gol della Ventura mancano Bettarini, la Marini, Pucci e Malgioglio e poi le rimpatriate potranno dirsi compiute. D’altro canto, invece, in tutta la giornata è pieno di promozioni letterarie. Scoprite la lista completa degli ospiti di questa domenica, già dal clima prenatalizio.

Domenica pomeriggio

Simona Ventura torna con un nuovo appuntamento di Cielo che Gol! – il calcio prima di tutti, domenica 9 dicembre dalle ore 14.00 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19).
Tanti gli ospiti che si avvicenderanno nel pomeriggio di Cielo: dal famoso rugbista Mirco Bergamasco che risponderà alla raffica di domande dell’Intervista Flipper , ai giudici di MasterChef, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich che, da giovedì 13 dicembre in esclusiva su Sky Uno HD, saranno in onda con la seconda stagione del talent show per appassionati di cucina.
Protagonista della rubrica Cielobook! sarà il comico e conduttore tv Gene Gnocchi che, con la sua irriverente ironia, insieme a Simona Ventura, commenterà il suo immaginario profilo Facebook. Mentre il giornalista ed economista Oscar Giannino si sottoporrà all’insidioso interrogatorio del Commissario Ventura.

Ritorna, inoltre, la ballerina Kimmy Street per una nuova esibizione di Pole Dance, la disciplina sportiva che combina danza e ginnastica.
Per i collegamenti in diretta dagli spalti sempre tanti inviati d’eccezione: per Palermo-Juventus i comici Sasà Salvaggio e Max Pisu, mentre per Torino-Milan il gruppo de I Moderni.
A Cielo che Gol, oltre al calcio e l’intrattenimento, non può mancare anche la buona musica nazionale e internazionale.  Il rapper italiano Emis Killa presenterà alcuni brani tratti dall’album L’erba cattiva, al quale hanno collaborato vari artisti della scena hip hop italiana, come Fabri Fibra, Gue Pequeno, Tormento e Marracash. Inoltre, presentato da Max Novaresi, insieme eccezionalmente al coreografo Luca Tommasini,  toccherà poi a Daniele, che per pochissimo ha sfiorato la finale di X Factor e che si esibirà con il suo primo brano inedito Un giorno in più.
In questa puntata rivedremo anche tutti gli eliminati di questa ultima fortunatissima edizione del talent show per aspiranti pop star: i Freres Chaos, gli Akmè, Alessandro Mahmoud, Le Donatella, Romina Falconi, Nice e Yendry.

Il banchiere Cesare Geronzi è l’ospite di domenica di In 1/2 h, il programma di Lucia Annunziata in onda alle ore 14,30 su Rai3. 

In diretta su Rai2 alle 13.45, dallo studio Tv3 di Corso Sempione, Victoria Cabello ospiterà a Quelli che il calcio Enrico Ruggeri che racconterà come è nato il suo libro “Non si può morire la notte di Natale”, un giallo psicologico intenso da poco pubblicato.
La conduttrice e autrice del programma accoglierà poi al suo tavolo una delle prime donne a presentare il telegiornale delle venti in tv, Lilli Gruber, autrice del romanzo “Eredità – Una storia della mia famiglia tra l’Impero e il fascismo”.
In studio, inoltre, dopo l’inaspettata incursione della scorsa puntata, arriverà il Presidente della Lazio Claudio Lotito.
Esultanti incursioni sui goal del campionato di calcio di serie A animeranno i collegamenti: per Torino-Milan da casa di Gianmarco Tognazzi a Velletri (RM) con Miss Torino Muriel Pecorella, Miss Earth Giulia Capuani e Bruno Gambarotta; per Palermo-Juventus da casa dei suoi genitori Alessio Vassallo, Corrado Fortuna, Angelo Conticelli e Totò Schillaci.
Tra gli ospiti “tifosi” in studio Elisa Casanova e sua madre Annaclara Ivaldi, Piero Mazzocchetti, Raimondo Todaro, Miss Italia Sport 2012 Martina Cionci, i Righeira Stefano Righi e Stafano Rota, il Diablo Alessandro Spedicati, Flavio Soriga, Jivago Santinni, Pedro Soltz, Maria Vittoria Polloni, Francesca Castagna. Ospite della puntata anche uno dei volti più noti del TG1, Attilio Romita.
Per le strade di Milano si vedrà un nuovo ignaro protagonista di “Sempione Express”, che sarà seguito dalle telecamere nelle avvincenti prove che lo separano dallo studio.
Il box musicale avrà come protagonisti i Linea 77, che presenteranno in esclusiva il nuovo singolo “Il veleno”, prima uscita dopo l’allontanamento di Emi dalla formazione.

Access prime time domenicale

Sarà lo scrittore Aldo Busi, autore del romanzo “El specialista de Barcelona” (Dalai editore), il protagonista della venticinquesima puntata di In onda, il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese di domani domenica 9 dicembre ore 20.30.

Gianfranco Fini, Antonio Albanese, Aldo Cazzullo ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa di domenica 9 dicembre, alle 20.10 su Rai3.
Gianfranco Fini, dal 30 aprile 2008 è Presidente della Camera dei Deputati; co-fondatore del Popolo della Libertà nel febbraio del 2008 con Silvio Berlusconi con cui si consuma la rottura definitiva due anni dopo, il 22 aprile 2010, durante una memorabile Direzione nazionale del PdL; nei mesi successivi forma Futuro e Libertà, che diventa ben presto parte del Terzo Polo con l’UdC di Casini e l’Api di Rutelli; parlamentare da otto legislature, è stato Segretario nazionale del Fronte della Gioventù, del MSI – Destra Nazionale e Presidente di Alleanza Nazionale per tredici anni, dalla fondazione nel 1995 fino al 2008; ha ricoperto gli incarichi di Vicepresidente del Consiglio dei Ministri nel secondo e nel terzo Governo Berlusconi nonché quello di Ministro degli Affari Esteri.
Antonio Albanese, autore ed attore teatrale (Uomo, Giù al Nord, Non c’è Problema, Psicoparty, Personaggi), televisivo e cinematografico, il 13 dicembre torna nelle sale con Tutto tutto niente niente, regia di Giulio Manfredonia, quasi un sequel di Qualunquemente, uno dei maggiori successi del 2011; nel nuovo film interpreta i tre candidati de “le vere primarie”: Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato; in programmi televisivi come Mai dire gol, Non c’è problema e Che tempo che fa ha lanciato ‘maschere’ storiche come Epifanio, Alex Drastico, PierPiero fino ad arrivare all’inquietante Ministro della Paura; protagonista di una decina di pellicole cinematografiche dirette da Silvio Soldini, Giovanni Veronesi e Pupi Avati, è stato interprete e regista di Un uomo d’acqua dolce, La fame e la sete, Il nostro matrimonio è in crisi.
Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, dopo quindici anni a La Stampa, dal 2003 è inviato del Corriere della Sera seguendo oltre alle vicende italiane anche le elezioni di Bush, Obama, Erdogan, Zapatero e Sarkozy; dal 1997 ad oggi ha pubblicato numerosi libri e saggi fra cui Il caso Sofri (2004), L’Italia de noantri (2009) e nel 2010, Viva l’Italia! Risorgimento e Resistenza; ne L’Anteprima di Che tempo che fa, presenta L’Italia s’è ridesta – Viaggio nel paese che resiste e che rinasce in libreria dal 16 ottobre.

Lunedì 20 dicembre alle 21.05 su Rai3, nuova puntata di Che tempo che fa. Saranno ospiti di Fabio Fazio: Francesco Guccini, Paolo Poli, Daria Bignardi, Gino Castaldo ed Ernesto Assante.
Guccini, protagonista assoluto della musica italiana d’autore, scrive canzoni dal 1957: Auschwitz, Noi non ci saremo, Dio è morto, La locomotiva, L’avvelenata sono solo alcuni dei titoli che contraddistinguono uno stile inconfondibile. Autore di una ventina di libri e di cinque fumetti, ha realizzato 24 album, l’ultimo dei quali è L’ultima Thule, pubblicato il 27 novembre. Il disco contiene otto  brani inediti, è disponibile in cd, vinile e anche su digitale e arriva dopo otto anni dal suo precedente, Ritratti, pubblicato nel 2004. L’album è una sorta di lettera ai suoi fan, che l’hanno seguito per 45 anni di carriera musicale; ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo lavoro e che non farà più tour.
Paolo Poli, attore, autore e regista teatrale, dall’ottobre scorso e fino al febbraio 2013, è impegnato nella lunga tournée del suo nuovo spettacolo, Aquiloni, liberamente tratto dalle opere di Giovanni Pascoli. Dal 3 dicembre è in libreria Paolo Poli e Lele Luzzati – Il Novecento è il secolo nostro, un dialogo con Marina Romiti per parlare di arte, di teatro, del tempo che è stato. Da sempre legato alla grande cultura letteraria ma anche a quella da feuilleton dell’Italia tra ‘800 e ‘900, esercita – attraverso i suoi quaranta spettacoli interpretati fino ad oggi – una satira contro la retorica e l’ipocrisia di una società piccolo borghese e un po’ bigotta sempre con uno stile personale, coniugando alla satira di costume, la parodia ed il funambolismo, la malinconia e il guizzo, il travestitismo ed il cabaret.
Daria Bignardi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, è tornata in libreria il 30 ottobre scorso con il suo nuovo romanzo L’acustica perfetta. Da febbraio 2013 sarà nuovamente in onda su La7 con Le invasioni Barbariche, programma da lei ideato e condotto dal 2004.
Gino Castaldo ed Ernesto Assante, giornalisti e critici musicali, scrivono per La Repubblica e altre testate nazionali. Proprio per il quotidiano romano, in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione di  Love me do, il primo singolo dei Beatles, hanno curato due iniziative editoriali: The Beatles Revolution, volume inedito e ricco di foto per ripercorrerne la carriera, e The Beatles Remastered Album, la discografia completa e rimasterizzata. 

Ultime notizie su Che Tempo Che Fa

Tutto su Che Tempo Che Fa →