Home Giorgio Panariello: “Ritorno in tv Sotto l’albero con l’imitazione di Suor Cristina”

Giorgio Panariello: “Ritorno in tv Sotto l’albero con l’imitazione di Suor Cristina”

Panariello sotto l’albero arriva il 22 dicembre in diretta su Rai1. Tutte le anticipazioni di Giorgio Panariello

pubblicato 8 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:27

Giorgio Panariello sta per tornare con il ritratto di un’Italia prenatalizia, che attende la festa più attesa dell’anno davanti alla tv. Lo farà per il suo ritorno in Rai con Panariello sotto l’albero, in diretta su Rai1 il 22 e il 23 dicembre dal Modigliani Forum di Livorno.

5000 i spettatori previsti per un nuovo show a contatto con il pubblico, come l’indimenticato Torno sabato (per questo, al suo fianco, ci sarà di nuovo Tosca D’Aquino). Ecco come il comico ha dichiarato di prepararsi al grande evento, in un’intervista sul quotidiano Il Tempo:

“Panariello sotto l’albero lo lanciai vent’anni fa a Firenze e lo riproposi lo scorso anno. La gente si diverte tantissimo e da lì è nata l’idea dello show tv con la produzione F&P E Ballandi multimedia. Quello in tv è un regalo che mi faccio e faccio al grande pubblico di RaiUno oltre che ai miei fan, con una struttura narrativa che non è quella del teatro. Gli ingredienti sono quelli amati dalla gente: i monologhi, i miei personaggi, ospiti e amici che si alterneranno con ritmo sul palco. Sono due serate, una completamente diversa dall’altra, anche se unite dal filo conduttore del Natale. Ci si diverte e si riflette, accendendo i riflettori sulla quotidianità in uno spettacolo specchio del nostro tempo. I monologhi saranno sul consumismo natalizio, sulla mania di affittare tutto, sulla politica distante dalla gente”.

Quali i personaggi che interpreterà?

“Vecchi e nuovi. Mario il bagnino, Merigo, Renato Zero, Raperino e Naomo, che si candiderà a sindaco di Roma. Poi qualche novità: il barbone, Dante Alighieri, Ubaldo Light che è un nutrizionista molto richiesto, suor Cristina”.

Vedremo, inoltre, un medley di canzoni natalizie interpretate da cantanti italiani, oltre al rito dello scambio dei regali e a un grande coinvolgimento del pubblico del palasport, anche se “rispetto al passato ci saranno più testi e meno conduzione”.

Il tutto per uno “show dalla forza eccezionale”. Speriamo che per Panariello sia una buona occasione per riscattarsi dall’esilio dalla Rai, dopo il flop del suo Sanremo a cui è seguito l’asilo a Mediaset, con il varietà Panariello non esiste su Canale5. Proprio ora che la Clerici ha liberato uno slot del sabato sera, ci starebbe proprio bene un suo ritorno in pianta stabile nel prossimo autunno…

Rai 1