Alessandro Borghese 4 Ristoranti | 8 dicembre 2015 | L’Oca Nera vince a Cuneo

4 Ristoranti di Borghese in Piemonte per una serata a base di carne: la puntata in diretta su Blogo.

Alessandro Borghese era a Cuneo per eleggere il miglior ristorante di carne della città e la sua scelta è caduta su Federico, 22enne titolare del Ristorantino L’Oca Nera, il più giovane dei quattro concorrenti della quinta puntata di 4 Ristoranti. Il programma continua la sua corsa lineare verso la fine della stagione. La prossima settimana si va in Valle d’Aosta.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti | 8 dicembre 2015 | Diretta

[live_placement]

Alessandro Borghese 4 Ristoranti | 8 dicembre 2015 | Anticipazioni

Alessandro Borghese 4 Ristoranti sbarca a Cuneo, ma lo chef non ha certo intenzione di passarci “tre anni di militare”: gli ‘tocca’ invece gestire la quinta sfida della seconda edizione di questo programma, in onda anche questa sera – martedì 8 dicembre – su SkyUno dalle 21.10 e che seguiremo live su TvBlog.  Nuova gara tra 4 ristoratori che si danno battaglia proponendosi, a vicenda, il meglio del proprio menu e del proprio locale: ogni ristoratore sarà giudice degli altri, valutando quattro parametri molto precisi, ovvero la location, il servizio, il menu e il conto. Il voto decisivo sarà comunque quello di Chef Borghese, che potrà anche ribaltare il verdetto emerso dall’assaggio incrociato dei vari ristoratori in gara. In palio 5.000 euro da investire nella propria attività.

4 Ristoranti | Puntata 8 dicembre 2015 | Miglior ristorante di carne

Alessandro Borghese 4 Ristoranti raggiunge il Piemonte per la quinta tappa del suo particolare giro d’Italia ed esplora Cuneo, terra amata dai colosi per i cuneesi, per il tartufo, per i formaggi stagionati, per i ravioli del plin e per la rinomata carne di fassone. E questa sera si pasteggia proprio a fassona cercando il miglior ristorante di carne di Cuneo. In gara l’Oca Nera, La Mucca Pazza, Osteria Vecchio Borgo e Osteria dei colori. Iniziamo a scoprirli.

 

L’OCA NERA è un ristorantino gestito da Federico, intraprendente 22enne appassionato di cucina e ‘cultore’ delle materie prime, che seleziona con grande attenzione prima di servirle alla sua ‘selezionata’ clientela: il suo locale, infatti, ha solo 20 coperti.

LA MUCCA PAZZA è gestito da Eric nel cuore del centro storico di Cuneo. Dopo un inizio da ‘grigliatore’ ha deciso di aprire un proprio locale, dallo stile raffinato.

OSTERIA VECCHIO BORGO è gestita da Valentino e dalla sua famiglia: propone specialità piemontesi con rivisitazioni liguri, amato da una clientela di classe.

OSTERIA DEI COLORI è un locale molto carino e accogliente, gestito da Marina – ex farmacista – e dai suoi due figli. Un’atmosfera familiare e calda, aiutata dalle tante candele disseminate per l’osteria, che sono un’altra grande passione della padrona di casa.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti | Come seguirlo in tv e in streaming

La seconda stagione di 4 Ristoranti va in onda ogni martedì sera alle 21.10 su SkyUno HD (Sky, 108) e in streaming live su SkyGo, che permette di vedere (o rivedere) le puntate anche on demand. Il programma è disponibile anche su SkyOnline per gli abbonati al servizio. La replica della puntata precedente viene trasmessa come traino del nuovo episodio, quindi il martedì alle 20.00 circa. Le prossime puntate saranno ambientate in Valle d’Aosta, Lombardia, Campania, Umbria e Sicilia.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti | Second Screen

Per seguire e commentare in tempo reale 4 Ristoranti vi consigliamo, ovviamente, il liveblogging di Blogo, dalle 21.10 su TvBlog. Sia su Facebook che su Twitter l’account di riferimento è quello di SkyUno, ma l’hashtag ufficiale è #Ale4Ristoranti. Buona visione.