Monte Bianco, vince la cordata rossa di Zambrotta| Ultima puntata in Diretta
Monte Bianco elegge il suo vincitore tra Filippo Facci, Gianluca Zambrotta e Jane Alexander
-
21.20
Si comincia con voice-over sentenziosa. “Nessuna celebrity si era mai spinta così in alto. Ora sono rimasti in tre. Zambrotta, un uomo di poche parole. Un campione che si è espresso perfettamente attraverso le prove. Jane Alexander che non ha mai creduto fino in fondo nelle proprie forze ma non si è mai arresa, Filippo Facci che sfida dopo sfida ha stupito tutti, ma soprattutto se stesso dimostrando una grande determinazione”.
-
22.20
L’ultima prova è in prossimità del rifugio Gonella, mitico avamposto di tantissimi alpinisti. Altra prova vantaggio da superare, prima di raggiungere la vetta. Facci e Zambrotta dovranno calarsi in crepacci molto larghi e profondi. La cordata che impiegherà più tempo riceverà una penalità di dieci minuti nell’ascesa verso il Monte Bianco.
Monte Bianco – Sfida Verticale termina, il primo celebrity adventure show ad alta quota e tutto italiano, termina stasera, lunedì 7 dicembre, alle 21.15 su Rai2. Conduce Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane.
Monte Bianco, le anticipazioni dell’ultima puntata
Nel corso della quinta e ultlima puntata le cordate di Monte Bianco rimaste in gara, formate da Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera), Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione) e Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa), affronteranno la sfida finale per raggiungere la vetta.
Le tre cordate si cimenteranno nella loro prima via lunga di arrampicata, una via di 6 tiri e di 150 metri di dislivello, che arriva fino al quinto grado superiore di difficoltà. La prova sarà funestata dalla pioggia, che renderà la salita difficile e rischiosa. Il tentativo finale di conquista dei 4810 mt della vetta più alta d’Europa partirà dal rifugio Gonella, a 3000 metri di altezza, ultimo avamposto sulla via normale italiana del Monte Bianco.
Monte Bianco, ultima puntata 7 dicembre 2015: come seguirlo in tv e streaming
E’ possibile seguire Monte Bianco sia su Rai 2 ore 21.15 sia in streaming sul portale www.rai.tv. Come di consueto qui su TvBlog ci sarà la nostra diretta e potrete commentare quindi il programma insieme a noi.
Monte Bianco, ultima puntata 7 dicembre 2015: second screen
L’hashtag ufficiale del programma è #MonteBianco per i commenti in tempo reale. Dal sito ufficiale www.montebianco.rai.it è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti clou della scalata, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sui conduttori, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.
Il programma ha, inoltre, un profilo Facebook, Twitter e Instagram.