Home Quelli che il calcio Made in Sud torna su Rai 2 il 23 febbraio 2016 (e la Gialappa commenta “Che peccato!”)

Made in Sud torna su Rai 2 il 23 febbraio 2016 (e la Gialappa commenta “Che peccato!”)

Quelli che il Calcio promuove ‘già’ la nuova stagione di Made in Sud, al via a febbraio.

pubblicato 6 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:32

Fatima Trotta a Quelli che il Calcio annuncia il ritorno di Made in Sud e la Gialappa’s Band non rinuncia a ironizzare su uno dei programmi di punta di Rai 2.

“Torniamo a febbraio! Confermato tutto il cast. Siamo in formissima”

dice la Trotta con la sua solita verve, in questo caso non ‘attutita’ dalla presenza di Gigi e Ross. Il Trio non perde l’occasione per il più tipico ‘controcanto’:

“Ah torna?! PECCATO! Ah torna a Febbraio? No, ma facciamo bene a dirlo adesso eh, così la gente si mette un foglietto sul frigorifero per ricordarselo”

scherza la Gialappa’s, vista la promozione un tantino prematura della nuova edizione del cabaret partenopeo, che torna il 23 febbraio 2016 per restare nel prime time del martedì fino al 22 marzo.

Ogni occasione è buona per Rai 2, quindi, per promuovere la sua Primavera 2016 e in questo caso è data da Bologna-Napoli, in campo per ‘l’anticipo domenicale’ della giornata di Campionato. Fatima come ‘testimonial’ degli Azzurri è una buona opportunità per ricordare il ritorno della squadra del TAM di Napoli dopo il flop de Il Boss dei Comici. Si riparte, quindi, dalle certezze, dalle formule conosciute, dalle battute già note: Made in Sud torna a febbraio con tutto il suo cast, dagli Arteteca ai Malincomici, da Ciro Giustiniani a Gino Fastidio, passando per i Gomorroidi e il prof. Fischetti.

Quelli che il calcio