Home Grande Fratello Grande Fratello 9 – Prima puntata in liveblogging su TvBlog

Grande Fratello 9 – Prima puntata in liveblogging su TvBlog

Grande Fratello 9: si comincia con la sorpresa: Alessia Marcuzzi è la prima conduttrice a entrare nella casa del Grande Fratello: la casa, dunque, ci viene introdotta da Alessia, che ora presenta la prima sorpresa della serata.Alberto, 32 anni, ormeggiatore, Nicola, 28 anni, architetto e Stefano, 32 anni, psicologo, sono nella stanza delle sorprese: dei

12 Gennaio 2009 20:17

TvBlog Awards 2009
Grande Fratello vs X Factor 2

Alessia Marcuzzi

Grande Fratello 9: si comincia con la sorpresa: Alessia Marcuzzi è la prima conduttrice a entrare nella casa del Grande Fratello: la casa, dunque, ci viene introdotta da Alessia, che ora presenta la prima sorpresa della serata.

Alberto, 32 anni, ormeggiatore, Nicola, 28 anni, architetto e Stefano, 32 anni, psicologo, sono nella stanza delle sorprese: dei tre, qualcuno uscirà. Alessia ci dice che non lo sanno. Probabilmente è vero: non lo sanno, ma lo immaginano eccome. E poi, tempo di correre in studio: basta una sigla, via l’impermeabile nero e giù di vestitino.

21:20: un’ovazione in studio accompagna Alessia, che presenta subito Alfonso Signorini. Lo studio presenta qualche novità, non è completamente rinnovato. Ma ci sono i monitor ai piedi di alessiuccia, che dichiara subito il montepremi. 300mila euro, che in tempo di crisi sono un sacco di soldi. Perché, fuori dal tempo di crisi, no?

Si comincia con i concorrenti: Cristina, 21 anni. Noi la conosciamo molto bene: chiamasi Cristina del Basso, tettona (ha una sesta, quindi mi perdonerete il termine) con le palle (come si definisce lei) che proviene da Veline.

Alberto Scrivano, ormeggiatore di genova, 31 anni. Si definisce onesto (e chi non lo farebbe).

Stefano ha 32 anni, è di Milano, è uno psicologo ma non lo fa. Cosa faccia, non ci è dato saperlo. Belloccio, palestrato, ma gli piace far ridere.

Nicola Molinari, 27 anni, abita sul Lago di Garda e sta cercando di diventare architetto. Ma fa il pizzettaro. Si definisce originale ma straaffettuoso. Cosa centri il ma, non lo sappiamo.

Ovviamente, i tre sanno già cosa aspetta loro: lo sappiamo tutti, solo Alessia deve far finta che non sia così. Ma, be’, che qualcuno dei tre dovesse uscire, visto che sono nella stanza delle sorprese, era abbastanza ovvio, no?

21:32: è il momento di Signorini, che fa le schede. Alberto è l’uomo di sani principi. L’architetto, Nicola, è il naif, ma il preferito di Alfonso è il marinaio.

21:32: si presenta con RVM un nuovo concorrente, Marcello: ha 31 anni, è di Bergamo (non Brescia, come dice Alessia. Primo errore), fa il fornaio è ha un’incredibile passione per le donne, e una certa qual difficoltà a mettere in fila una frase in italiano. Oltre a tutto ciò, è un maniaco dell’ordine. Gli faranno uno scherzo, pover’uomo, grazie alle tette di Cristina, che non è certo una che si fa problemi, parliamoci chiaro. Cristina farà finta di essere una famosissima attrice, e dovrà presentarsi mascherata… anche se una parte di lei, non la si può proprio mascherare.

Cristina Del Basso

21:39: Marcello si lascia scappare il primo cazzo della serata. Lo trasforma in un perbacco. E poi pota. E la sua reazione di fronte alle forme della Dal Basso è … semplicemente umana, no?

21:45: ecco il collegamento con il Grande Hermano. Di cui sappiamo già tutto.

21:51: dopo il break pubblicitario, ecco Claudia, operatrice sociale. E’ la ragazza del quartiere ZEN di Palermo, orfana di padre e di famiglia umile.

Marcello e Cristina cercano di nascondersi per farle uno scherzo… ma si dimenticano che gli specchi riflettono, a dimostrazione del fatto che le loro principali doti non siano intellettive.


Claudia

21:56: vista la situazione familiare di Claudia, c’è già il momento-lacrime. La lettera della madre, il carillon della sorella, e le lacrime di Claudia. Disperata, perché la famiglia la ama così tanto. Alé. Che ne dite, le manca già?
Poi qualcuno mi dovrà spiegare per quale motivo, se ama tanto la famiglia, perché abbia deciso di andarsene. Per soldi?

22:00: Alessia spiega il meccanismo del crossover con il Grande Hermano, dove ci sono le due italiane. Che, giustamente, gridano come due ossesse. E al GH, hanno anche la nana. 1:22. Be’, che dire? Chi entrerà fra Doroti e Leonia?
E soprattutto, perché urlano come delle ossesse?

Doroti ha 27 anni e dice di vivere come in un film. Le piacciono le gonne lunghe e il senso di libertà. Fa la cameriera. E urla. Urla. Urla tantissimo. Ha scoperto che oggi il padre fa l’artista di strada a Firenze, dopo che i suoi hanno divorziato. E fa anche la danza del ventre. Oltre a voler fare la regista.

Leonia ha 23 anni, è di Roma (Palmarola). E fa la macellaia. Anche lei è orfana di padre. E si definisce a panterona.

Al di là del fatto che dovremmo aprire un gruppo su Facebook dal titolo Voglio la nana al GF9, Alfonso Signorini parla del dramma familiare di entrambe. E in questo c’è uno spaccato dell’Italia. Vero, miei cari. I trentenni che conosco hanno per la maggior parte i genitori separati. Me incluso. Quindi, almeno in questo, il GF è rappresentativo.

Grande Fratello vs X Factor 2

Federica Rosatelli, 30 anni, vive a Roma. Ha fatto la modella per 10 anni. Ora fa l’agente di moda-venditrice. E’ una cagbeeeeeeep. Ma si definisce vivi e lascia vivere. Appassionata di scarpe, prevedo contrasti fra lei e Cristina. Così, a naso.

Entra in casa e alle ragazze viene affidato il compito di scegliere quali concorrenti entreranno, fra i tre che ancora aspettano. Peccato per questa scelta di mostrare altre tre clip dei concorrenti. Non sono d’accordo: si potevano presentare ora, per farli scoprire contemporaneamente a concorrenti – che le vedono in casa – e spettatori. E i commenti delle fanciulle sono apprezzabilissimi, altro spaccato della nostra società.

22:31, le ragazze devono fare domande ai tre ragazzi per sceglierli. Una specie di Gioco delle coppie. A Cristina viene chiesto di sceglierne uno e di fare una domanda significativa. Lei la vuole fare a tutti e tre, poi la gira a Alberto: qual è il valore più significativo della tua vita? Lealtà. Signora mia. Ho i brividi. Tocca a Claudia, che sceglie Stefano: cosa puoi dare nella casa rispetto agli altri? E lui parla di sé: credo di essere una persona semplice, un milanese che non c’è mai stato, che viene senza la pantofola di cervo e cachemere. Che bravo ragazzo. Federica sceglie Nicola (lo trova fighissimo, fantastico, grazie di avercelo detto) e fa una domanda stupida – oh, l’ha detto lei – qual è la tua caratteristica più brutta? e lui… lui non lo sa.

22:42: le ragazze della casa devono prendere una decisione, pena l’eliminazione di una delle tre. Federica – ma guarda un po’ – vuole imporre le proprie idee. L’avreste mai detto? Ma fa parlare cristina. Che sceglie Nicola. Come voleva Federica. Il perché, non ci è dato saperlo, ma la Dal Basso non sembra molto felice della cosa.

Mentre Alberto e Stefano si rattristano – ma tanto lo sappiamo bene bene che uno di loro entrerà, no? Lo sappiamo – ecco la scheda di presentazione di Daniela Martani, l’hostess pasionaria di Alitalia che abbiamo visto fotografata su tutti i giornal col cappio al collo ai tempi della contestazione per l’Alitalia, poi da Annozero, e infine dentro la casa più famosa d’italia. Steady a precedere e dolly dall’alto che inquadra steadicamista e assistente: per i puristi non un bel vedere.

22.51: Doroti e Leonia al Gran Hermano. Il momento danza del ventre è una cosa di un trash che da noi nemmeno ce lo immaginiamo. Le vediamo in azione, come tutte le fastidiosissime italiane all’estero, non trovate?
Chi entrerà fra le due?

22:53: Fabrizio ha 31 anni, è di pavone calabrese e da due anni vive sui monti: è il maggiordomo di Casa Savoia. Che si svuota di colpo di due personaggi: Fabrizio e il Principe che sta a Ballando con le stelle. Viene posto di fronte a un grosso sacrificio: rinunciare al suo codino, che dovrebbe essere “giustiziato” da un misterioso samurai. Dopo la pubblicità (23:04) scopriamo che il giustiziere mascarato non è nient’altro che Il Cumenda, Roberto Mercandalli, che si definisce un grande esperto di katana. Ovviamente, il Fabrizio accetta di sacrificare ben metà della sua coda

Marco Mazzanti, 23 anni, calciatore, belloccio – somiglia a Tom Cruise – e molto sicuro di sé. Ottimo. Perché un bel maschio alfa dominante, nella casa, mancava. Chiama calda Alessia Marcuzzi, e dichiara di non aver mai trovato una donna che gli dicesse di no. Scintille con la Dal Basso? O forse con la Martani, che ha questi pantaloni di pelle molto fashion?

23:13: Gerri, tocca a lui. Impressioni? Un uomo con le palle. Probabilmente, un bell’esempio per chiunque sia portatore di diversità. Gerri è il ragazzo non vedente di cui si è tanto parlato. Non vuole scontri, vuole confronti. Bella storia, grande storia. RVM così così. Erano meglio quelli dell’era Calvi, posso dirlo?

Pippone moralistico-giustificativo di Signorini, che se la prende col paese del politcamente corretto. Ok, ok, signora mia, ma non è necessario. Va bene così, chi dice niente? E’ stata presa una scelta, non è il caso di giustificarsi per forza.

Vanessa, 24 anni, barista, anche lei orfana di padre. Un’altra storia difficile.

23:29: Ferdi entra in casa: di lui abbiamo parlato abbondantemente, poi tocca a Annachiara, 25 anni, fa la farmacista. Infine, ecco Vittorio, il campione di surf 37enne che ha cambiato vita ed è identico al bidello dell’isola dei famosi da giovane.

Annachiara esprime i propri apprezzamenti nei confronti di Ferdi (o di Nicola): lo vuole massaggiare. E poi chiede: ma da quanto tempo siete qui? Dieci giorni? Mah. Anche Signorini rileva la somiglianza fra Vittorio e il bidello. Non sarà un caso, eh?

23:45: è Leonia la concorrente che arriverà al GF9 dalla Spagna. Doroti non l’ha presa proprio bene, e i concorrenti spagnoli fanno a gara per consolarla. Per esempio, apprendiamo che nella loro edizione due settimane prima è entrato un ex concorrente. Non c’è limite al peggio, vedete? Prima della pubblicità, Alessia Marcuzzi annuncia la sorpresa a Alberto e Stefano (i due che prima erano tre, ricordate, e che ora, non si aspetteranno di certo che uno possa entrare. Come no).

23:59: nella casa entra Gianluca Zito. Ne ha parlato Matrix. Il fanciullo è un playboy, lo annuncia la Marcuzzi ai ragazzi della casa, e le signorine rumoreggiano. Il fanciullo vuole la Marcuzzi: le dà 90 giorni di tempo e poi la porterà fuori a cena. Con la sua Zito Corporation vive a metà fra Napoli e Hollywood e nella casa viene mandato un rvm che lo presenta: io penso che posso sfidare chiunque, dice Gianluca.

00:05: Siria, 31 anni, fa la mangiafuoco. E giù di drammi familiari anche per lei. Che arriva sul tappeto rosso con un bel serpentello in mano. Si chiama Valentina. Il serpente, che entra nella casa insieme a lei. Vediamo le reazioni… Ovviamente c’è la scena isterica. Della farmacista e del povero Ferdi.

Nel frattempo, ricordiamo che Siria è un volto già noto della tv: prima a Voglia, il programma di Costanzo, poi a Talent One. E a Voglia dichiarò di essere bisex. Eccola qui, a Talent One.

Ultimo colpo di scena: Alberto e Stefano entrano in casa. Il concorrente che entrerà fra i due è Alberto, ovviamente, il belloccio che era stato tanto esaltato dalle signorine. Upskirt della Marcuzzi, ma niente fotogramma per problemi tecnici. Cristina Del Basso guarda l’Alberto-ormeggiatore con occhio lubrico, poco dopo aver rischiato di mollare gli ormeggi e di mostrare la sua sesta all’Italia. Liason in vista senza ombra di dubbio.

Finiscono i giochi, per fortuna, alle 00:27, La Marcuzzi saluta tutti, nel totalone c’è, desolato, Stefano, lì, solo come un uomo solo e escluso da tutto. Se lo sono dimenticati. E prima di andarsene e di ricordare che chi televota vince un premio – ne arrivano pochi, sms? – Alessia ammette di non riuscire a leggere il gobbo, apre il televoto per il concorrente preferito, ricorda la quantità spropositata di appuntamenti settimanali e dà appuntamento per la settimana prossima e poi si corica, come la Ventura all’isola. E mostra la mutanda, portandosi accanto il Signorini.

Gerri, il non vedente, entrerà la settimana prossima. Per avere il tempo di riadattare la casa, non certo perché non trova l’entrata.

Grande Fratello 9

Grande Fratello 9
Grande Fratello 9
Grande Fratello 9
Grande Fratello 9
Grande Fratello 9
Grande Fratello 9
Grande Fratello 9
Grande Fratello 9
Grande Fratello 9
Grande Fratello 9
Grande Fratello 9
Grande Fratello 9 Grande Fratello 9 - La prima puntata

Grande Fratello 9 – La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata
Grande Fratello 9 - La prima puntata

Grande Fratello