Ospiti tv sabato e domenica pomeriggio, 5-6 dicembre 2015. Emma e Belen a Verissimo

Leonardo Pieraccioni saltella per promozione tra Verissimo e l'Arena, mentre Belen e Emma si incroceranno dalla Toffanin?

tu-si-que-vales-terza-puntata-emma-belen-3jpg

Un fine settimana piattissimo, sul profilo degli ospiti pomeridiani. Sabato in e Domenica in (sappiamo solo da Instagram che ci sarà Valeria Marini, già ospite del Costanzo Show) non hanno ancora comunicato i loro, mentre le altre trasmissioni non riservano grandi sorprese (tranne Verissimo, nel cui backstage potranno essersi incontrate le ex-rivali in amore, Emma e Belen!).

Gli ospiti di Tv Talk, puntata 5 dicembre 2015

Un viaggio nella comicità televisiva, del presente e del passato, dalle imitazioni di personaggi celebri alle gag di pura invenzione. Lo affronta Tv Talk - il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 5 dicembre alle 15.00 su Rai3 -  in compagnia degli ospiti Teo Teocoli, protagonista del nuovo programma di Rai3 Teo in the box, Simona Marchini, impegnata nella regia dell’opera teatrale La paura e la coppia di comici Nuzzo-Di Biase, in scena con lo spettacolo Gli impiegati dell’amore.

Per la pagina degli spettacoli, obiettivo sul mondo dei “reality”, in Italia e all’estero. Ne parla Vladimir Luxuria (rispondendo alla domanda di BLOGO) alla guida dell’edizione italiana de L’isola di Adamo ed Eva in onda su Deejay Tv. Sull’argomento interviene anche Barbara Serra, corrispondente di Al Jazeera da Londra, che analizza il format estremo Hunted di Channel4.

Caterina Balivo (anche lei risponderà alla domanda di BLOGO) racconta, invece, la sua esperienza nell’adventure game di Rai2 Montebianco.

Completa la trasmissione la rubrica “ReTVeet”, i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Tra i temi trattati, la serata Callas di Dario Fo proposta da Rai1 e lo “scontro” tra Bianca Berlinguer e la scrittrice Michela Murgia a “Linea Notte”, Rai3.

In studio, le opinioni e le provocazioni di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social. 

Gli ospiti di Verissimo, puntata 5 dicembre 2015

Sabato 5 dicembre, alle 16.30 su Canale 5, nuovo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Puntata ricca di sorprese e di ospiti. Tra questi, sarà in studio per la prima volta a Verissimo Leonardo Pieraccioni.
 
Inoltre, saranno protagonisti della puntata: Belen Rodriguez, Kekko dei Modà, Emma Marrone e Simona Molinari. Per tutti i fan de “Il Segreto”, questa settimana Silvia Toffanin intervisterà il malvagio Fernando, interpretato dall’attore Carlo Serrano. Infine, giocheranno con Alvin: Ana Laura Ribas, Melita Toniolo e Pio e Amedeo.
 

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata 6 dicembre 2015

Domenica 6 dicembre alle 13.45 su Rai2 torna Quelli che il calcio, con Nicola Savino e la Gialappa’s band. In postazione tecnica, ad accompagnare Paolo Casarin e Sarah Castellana, ci saranno due commentatori d’eccezione: Diego Abatantuono e la conduttrice di Made in Sud Fatima Trotta. Per la musica Giusy Ferreri presenta l’ultimo album dal titolo “Hits”, una raccolta dei suoi maggiori successi, con il singolo “Volevo te”. 

Spazio alla comicità con le immancabili ed esilaranti imitazioni dei trasformisti Lucia Ocone e Ubaldo Pantani, e gli avventurieri Ale e Franz con un nuovo episodio de “Gli sopravvissuti”. 

Non mancheranno le dirette con i big match della giornata: dallo Stadio Atleti Azzurri di Bergamo per Atalanta-Palermo l’allenatore Emiliano Mondonico con il karateka campione del mondo Stefano Maniscalco; per Verona-Empoli l’attrice Clizia Fornasier con il cantautore Andrea Maestrelli; per Frosinone-Chievo la “ciociarina” di Avanti un altro Alessia Macari insieme al giornalista sportivo Ugo Russo e a Raffaele Paganini; da Firenze per Fiorentina-Udinese l’ex centrocampista viola Massimo Orlando, Ilenia Betti conosciuta come la “signora Di Natale” e il supertelecronista Bruno Pizzul. 

In collegamento da Firenze Angela Rafanelli insieme al grande critico d’arte Francesco Bonami. Da Milano per l’appuntamento con i gol della giornata Dj Angelo, alias Mimmo Magistroni, questa volta alle prese con delle ospiti a sorpresa.

Voce al web e agli utenti dei social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

Gli ospiti di Domenica Live, puntata 6 dicembre 2015

Domenica Live, che doveva chiudere la scorsa settimana prima della pausa natalizia, andrà in onda con una puntata in più, sempre su Canale5 in diretta dalle 13.55. Tra gli ospiti annunciati su Twitter, Cristian e Tara di Uomini e donne, che si confronteranno sulle nozze saltate.

Gli ospiti de L'Arena di Giletti, puntata 6 dicembre 2015

Nuovo appuntamento, domenica 6 dicembre su Rai1 alle 14.00, con L'Arena di Massimo Giletti. Nello spazio "Protagonisti" interverranno l'attore Leonardo Pieraccioni e Monsignor Edoardo Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata 6 dicembre 2015

A dicembre Kilimangiaro si arricchisce di nuovi appuntamenti tutti dedicati alla festa più amata di sempre per scoprire luoghi, usanze e atmosfere del Natale in giro per il mondo.

Si inizia domenica 6 dicembre alle 15.05 su Rai3 con “I Mercatini di Natale”, primo viaggio a Cracovia per curiosare tra i banchi colorati dello shopping natalizio della città polacca, tra i più tradizionali d’Europa. 

Con Camila Raznovich in studio questa settimana, Piergiorgio Odifreddi per ripercorrere attraverso la Rete la storia dei Codici, dal primo utilizzo per scopi militari, alle attività dei Jihadisti e degli hacker e  scoprire, con il giornalista Simone Valesini, il mondo dei Big Data, come i milioni di dati custoditi da internet possono svelare informazioni che la mente umana non è in grado di decifrare.   

Torna l’appuntamento mensile con la rubrica “Lost”, per tenere sempre alta l’attenzione sugli Italiani scomparsi in viaggio: ospiti del Kilimangiaro, Cristina e Annamaria Rossi, sorelle di Mario scomparso in a Rio De Janeiro nel 1992.

E poi il tradizionale appuntamento con “l’Osservatorio Internazionale”, questa domenica con Luca Salerno, giornalista del Tg2, che - oltre a raccontare le “zone calde” del pianeta – insieme a Gianfranco Bologna, direttore scientifico WWF Italia fa il punto, anche alla luce della Conferenza di Parigi, sullo stato del clima, i suoi cambiamenti e le allarmanti conseguenza per il pianeta in un futuro, a quanto pare, molto vicino.  

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: