Home Notizie Medici, Master Of Florence su Rai1: nel cast anche Sarah Felberbaum e Giusy Buscemi

Medici, Master Of Florence su Rai1: nel cast anche Sarah Felberbaum e Giusy Buscemi

Ci sono anche le due giovani attrici italiane nel kolossal per la tv coprodotto da Lux Vide e Big Light Production

pubblicato 7 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:39

Arrivano ulteriori notizie su Medici, Master Of Florence, la fiction che andrà in onda su Rai1 e le cui riprese sono state realizzate nelle scorse settimane a Firenze.

Si tratta di una serie tv in otto puntate che racconta la storia della potente famiglia fiorentina artefice del Rinascimento Italiano. Creata da Nicholas Meyer (candidato all’Oscar per The Seven-Per-Cent Solution – Sherlock Holmes: soluzione settepercento) e Frank Spotnitz, Medici è diretta da Sergio Mimica-Gezzan (The Pillars of the Earth – I pilastri della Terra). Nel cast ci sono il premio Oscar Dustin Hoffman (Giovanni de’ Medici), Richard Madden, il Rob Stark de ‎Il Trono Di Spade, che vestirà i panni di Cosimo de’ Medici e Billy Campbell, nelle vesti di Bernardo Guadagni, Gonfaloniere della Signoria, lo speaker della casa reale, fedele sostenitore dei Medici e amico di Cosimo.‬ Ma non solo.

Per quanto riguarda la componente italiana, figurano nel cast Sarah Felberbaum (avrà il ruolo di Madalena) e Giusy Buscemi (nella foto – ex Miss Italia, da martedì 8 dicembre su Rai1 in Il paradiso delle signore).

La serie è coprodotta da Lux Vide e Big Light Production. Wild Bunch si occuperà delle vendite internazionali.

Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, all’Ansa ha spiegato

La serie sui Medici non è soltanto un period drama, ma la testimonianza dello sforzo della Rai per esserci nel mercato internazionale.

Matilde e Luca Bernabei, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Lux Vide, hanno aggiunto:

Ci auguriamo che questa sia la prima di una collezione di serie sul Rinascimento Italiano. La loro è una storia avvincente fatta di intrighi, potere, arte e fede che dopo sette secoli è ancora testimoniata dal patrimonio artistico e culturale che ci hanno lasciato.

Da segnalare che gli sfondi non sono stati ricostruiti, ma a fare da teatro alle riprese sono stati proprio i luoghi in cui si sono svolte davvero le vicende raccontate, tra Toscana e Lazio, dal Palazzo Vecchio alla Basilica di San Lorenzo.

Nelle otto puntate vedremo i Medici trasformarsi da mercanti a banchieri, destreggiarsi tra i tanti nemici che si paleseranno sulla loro strada. Protagonista assoluto Richard Madden, ossia Cosimo de’ Medici, colui che ha il ruolo chiave nell’ascesa della famiglia. Ma tutto ha inizio con Giovanni (Dustin Hoffman), figlio di un mercante di lana, fondatore di una banca che il patriarca affiderà ai figli. Ricchi e importanti in tutta Europa, i Medici influenzeranno non solo la politica, ma anche l’arte e la religione del periodo.