I consigli di TvBlog
Home Amici di Maria De Filippi Amici 12, il terzo speciale di sabato 8 dicembre 2012 live su TvBlog. Ylenia Morganti e Marta Marino entrano nella scuola

Amici 12, il terzo speciale di sabato 8 dicembre 2012 live su TvBlog. Ylenia Morganti e Marta Marino entrano nella scuola

Il live del terzo speciale di Amici dedicato ai casting, in onda sabato 8 dicembre alle ore 14:10.

pubblicato 8 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:33

15:21 Ora tocca ai professori di danza assegnare un banco immediato per i ballerini: la prima ad esibirsi nuovamente è Marta Marino su un pezzo di Emma Marrone. Per Martina Monaco, invece, i professori non chiedono una seconda esibizione. Riguardo quest’ultima, Luciano Cannito dice subito no, rendendo inutili i giudizi di Garrison e Alessandra Celentano. Riguardo Marta, invece, tutti e 3 i professori sono d’accordo: Marta è una nuova allieva della scuola.

15:12 Questione banco immediato per le cantanti: Alessia Luche si esibisce nuovamente con un pezzo in italiano In cerca di te, non convincendo pienamente. Subito dopo, tocca a Ylenia Morganti che canta Sono solo parole con un performance molto sentita. I professori sono soddisfatti: Grazia Di Michele dice no ad Alessia, quindi la ragazza accede soltanto al turno successivo. Per Ylenia, invece, giudizio unanime: Ylenia è una nuova allieva della scuola.

15:10 La De Filippi legge un passo del nuovo libro di Luciana Littizzetto dedicato ai baci con la lingua. Maria chiede un parere della Celentano: “Ero brava da giovane”.

15:08 La ballerina Martina Monaco passa il turno con 3 sì ed è in lizza per il banco immediato. I candidati sono finiti e si procede all’assegnazione del banco

15:05 Sebastiano Di Meo, scartato dalla Celentano, passa grazie a Garrison. Zerbi, successivamente, non apprezza Maurizio Di Cesare al contrario di Grazia Di Michele che fa accedere il ragazzo al turno successivo. La ballerina Sofia Younsi non è piaciuta.

15:02 E’ il turno della cantante australiana Mia Milan che canta Tintarella di luna. L’esibizione è originale ma non entusiasmante e viene fermata giustamente da Zerbi. Stavolta, però, è Mara a non essere d’accordo e ritiene Mia, “frizzante e piacevole”. Mia passa il turno.

14:57 La cantante Federica Callori canta Nobody’s wife di Anouk. Rudy Zerbi ferma l’esibizione perché non ha aggiunto nulla di suo al pezzo ma Grazia Di Michele ha notato il bel timbro e fa passare la ragazza, con un po’ di generosità.

14:55 Entra il ballerino Vito La Monaca che offre un siparietto involontariamente comico prima di esibirsi. La sua performance viene fermata da Luciano Cannito: “La tecnica è fragile”. Garrison interviene: “Non è vero”. Il ragazzo passa.

14:53 Il cantante Giuseppe Albergo, la ballerina Jessica Aversa e il cantante Francesco Vecchio, eliminati senza troppi complimenti.

14:50 Arianna Donnici canta Man down di Rihanna. La sua versione del pezzo non è fluida, Mara Maionchi decide di fermarla. Mara ha apprezzato l’estetica ma dal punto di vista vocale, ha notato il nulla. Grazia Di Michele, però, in questo caso, ha notato l’originalità. La situazione si è ribaltata rispetto all’esibizione precedente. Anche Arianna passa il turno.

14:47 La cantante Jessica Manfredi propone Se stasera sono qui di Mina. La perfomance non è affatto male ma la Di Michele ferma tutto perché non vede originalità e ha notato errori tecnici. Mara Maionchi dissente fortemente e crede che la ragazza possa migliorare. Jessica passa il turno.

14:44 Entra in studio il ballerino Gianpaolo Gobbi. La De Filippi è affascinata dai suoi calzini. Il ragazzo viene fermato subito dalla Celentano: “Sei scarso tecnicamente”. Garrison replica: “Sei un disastro ma io sono specializzato nei disastri”. Giampaolo passa, si commuove ed esce in un clima di perplessità generale.

14:42 Alessia Luche si esibisce con At last, evergreen di Amici. La ragazza passa il turno con merito ed è in lizza per il banco immediato.

14:38 Il primo personaggio della puntata è Monica, in arte Lady Diva. La ragazza sa come attirarsi l’antipatia generale con atteggiamenti quasi da vamp. Le cose non migliorano con l’interpretazione di Pensiero stupendo, quasi recitata. Lady Diva, successivamente, ammicca a Zerbi che non disprezza. Il professore, però, ferma la ragazza tra il boato del pubblico: “Originale ma lontana dall’essere apprezzabile”.

14:36 Il tenace Francesco Rosanò ci prova per la quarta volta. La De Filippi è fin troppo sincera: “Perché non vai da un’altra parte?”. Il ragazzo, però, ci crede e offre una performance credibile, non convincente però per Rudy Zerbi che smorza i sogni del ragazzo: “Hai avuto fin troppe possibilità…”. La Di Michele vede personalità e il suo giudizio non è avventato. Il ragazzo passa il turno.

14:34 La ballerina Marta Marino, prima di esibirsi, racconta la sua toccante storia riguardante suo padre. La sua performance non viene fermata e la ragazza passa il turno. Anche lei, grazie ai 3 sì, è in lizza per il banco immediato.

14:31 E’ il turno del ballerino hip hop Lorenzo Atzori: Luciano Cannito non vede energia. Tutti d’accordo. Subito dopo tocca a Matteo Bompani: Maria apprezza il ragazzo ma non per come canta. Poche note e il ragazzo viene giustamente fermato dalla Di Michele.

14:29 Mattia Califano viene considerato “posseduto” da Rudy Zerbi e quest’ultimo non ha tutti i torti. Troppa carica e il ragazzo non passa il turno.

14:27 Il ballerino Etienne Pezzuto viene fermato da Alessandra Celentano, che non apprezza le doti fisiche del ragazzo: “Ha le cosce troppo gonfie”. Garrison non si fa sfuggire l’occasione e replica a tono: “Le tue cosce gonfie vanno benissimo”. Il ballerino passa.

14:21 Maria De Filippi fa il suo ingresso in studio. La prima candidata ad esibirsi è Ylenia Morganti che canta Run Baby Run di Sheryl Crow. La sua convincente performance piace sia al pubblico in studio che ai 3 professori. La ragazza passa il turno e resta in studio perché c’è la possibilità di assegnare un banco immediato.

14:14 La puntata di oggi inizia con un breve riepilogo riguardo i banchi immediati assegnati al cantante Edwin Roberts e al ballerino Niccolò Noto. Poco dopo, i candidati che vedremo oggi vengono intervistati, rilasciando le loro impressioni poco prima di esibirsi dinanzi ai professori.

Oggi, sabato 8 dicembre alle ore 14:10 su Canale 5, andrà in onda la terza puntata di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, completamente dedicata ai casting. Anche in questa puntata, una schiera di aspiranti cantanti e ballerini si sottoporrà al giudizio dei sei professori, Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele, per quanto riguarda il canto, e Alessandra Celentano, Garrison e Luciano Cannito, per ciò che concerne la danza.

Su Soundsblog, potrete già trovare i nomi di tutti i cantanti che hanno passato questa prima selezione. Su Tvblog, invece, potrete avere a disposizione la lista completa di tutti gli aspiranti allievi che si esibiranno in onda oggi.

I candidati di Amici 12 di questa terza puntata dedicata ai casting che hanno ottenuto il pass per il turno successivo sono Ylenia Morganti, Etienne Pezzuto, Gabriele Lubinu, Marta Marino, Francesco Rosanò, Alessia Luche, Giampaolo Gobbi, Jessica Manfredi, Arianna Donnici, Vito Lamonaca, Vega, Federica Callori, Martina Monaco, Mia Milan, Sebastiano Di Meo e Maurizio Di Cesare. Al termine delle selezioni, ci sarà la consueta finestra dedicata a La Scimmia, il learning show ideato da Pietro Valsecchi, dedicato ai ragazzi che hanno una nuova opportunità per sostenere l’esame di maturità.