Sandra: Detective delle fiabe arriva su Toon Disney

Una piccola investigatrice arriva sui nostri teleschermi. Dal 12 gennaio su Toon Disney parte una nuova e simpatica serie animata per bambini, in onda dal lunedì a venerdì alle 20.30, e il sabato e la domenica alle 20.05, co-prodotta da Imira Entertainment, RTVE, e DQ Entertainment.Cosa succederebbe se qualcuno rubasse la scarpetta di cristallo di

TvBlog Awards 2009

Sandra: Detective delle fiabe

Una piccola investigatrice arriva sui nostri teleschermi. Dal 12 gennaio su Toon Disney parte una nuova e simpatica serie animata per bambini, in onda dal lunedì a venerdì alle 20.30, e il sabato e la domenica alle 20.05, co-prodotta da Imira Entertainment, RTVE, e DQ Entertainment.

Cosa succederebbe se qualcuno rubasse la scarpetta di cristallo di Cenerentola? O se la Bella Addormentata dopo essere stata baciata dal Principe non si svegliasse? E se sparisse lo specchio delle brame della matrigna di Biancaneve? Le risposte sono in Sandra: Detective delle fiabe, una serie spiritosa ricca di magia, mistero e avventura, che mescola due generi tradizionali e di successo, come le fiabe e le storie di detective.

Sandra Occhiaperti è una bambina di 10 anni che va alle elementari e ogni tanto viaggia nel mondo del ‘c’era una volta’, per aiutare i personaggi delle favole in difficoltà. Si tratta di un luogo magico inaccessibile al resto dei mortali e nel quale esercita la professione di detective, e in questo luogo è un grande eroina.Sandra fa parte dell’unica famiglia di detective al mondo che riesce viaggiare nel mondo delle favole.

E’ vestita con un vecchio impermeabile che ha ereditato dal nonno (il grande esempio da emulare) come i più classici detective. Le sue tasche sono magiche e da esse può tirar fuori molti oggetti: la lente d’ingrandimento, il compasso, il quaderno per gli appunti, la fune per arrampicarsi, un tubetto di colla, e via così . La bambina, piena di risorse e determinata, ha la passione per i misteri, gli enigmi, le leggende, le favole e, in generale, per ogni cosa che stuzzichi la sua curiosità e stimoli la sua intelligenza. Ha come assistente un buffo elfo verde e volante che ha 508 anni. Il piccoletto gioca, mangia cibi succulenti, canta, balla e si diverte sempre anche nelle peggiori circostanze. E’ lui che da’ una mano alla mini-detective. E Sandra riuscirà ad esaudire il suo più grande desiderio: diventare la migliore detective della storia? Basta seguire le sue avventure e ne saprete di più.

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →