Home Notizie Serie tv, promossi e bocciati: rinnovati Hand of God, Red Oaks e Tumble Leaf

Serie tv, promossi e bocciati: rinnovati Hand of God, Red Oaks e Tumble Leaf

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di dicembre

pubblicato 19 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:45

Amazon Studios ha rinnovato Hand of God e Red Oaks per una seconda stagione e Tumble Leaf per una terza.

I verdetti del 18 dicembre

The Man in the High CastleAmazon Studios ha rinnovato The Man in the High Castle per una seconda stagione.

I verdetti del 16 dicembre

Murder in the FirstLa Tnt ha rinnovato Major Crimes per una quinta stagione da 13 episodi, Murder in the First per una terza stagione e The Librarians per una terza stagione da 10 episodi. Il network ha invece cancellato Legends dopo due stagioni, Public Morals ed Agent X dopo una stagione.

I verdetti del 15 dicembre

East Los HighHulu ha rinnovato East Los High per una quarta stagione da 12 episodi.

I verdetti del 14 dicembre

Mike & MollyLa Cbs ha cancellato Mike & Molly. A dare la notizia è stato, nei giorni scorsi, Billy Gardell su Twitter, spiegando anche il numero di episodi della sesta stagione è stato ridotto da 22 a 13 episodi:

“Mike & Molly torna il 6 gennaio, saranno i nostri ultimi episodi. Saranno 13. Grazie a chiunque ci abbia supportato”.

Qualche giorno dopo, Rondi Reed ha confermato la notizia su Facebook:

Before you hear it elsewhere (and some already have) this is the Final and 6th Season of MIKE & MOLLY on CBS. It is also…

Posted by Rondi Reed on Mercoledì 9 dicembre 2015

“Prima che lo sentiate da qualche altra parte (e qualcuno l’ha già sentito) questa sarà la sesta ed ultima stagione di MIKE & MOLLY sulla CBS. Sarà anche una stagione ridotta (13 episodi) dopo l’annuncio di una stagione completa a marzo da parte del network. Gireremo fino al 27 gennaio 2016 e non sono sicura quando/se gli episodi andranno in onda. Il network ha le sue ragioni, e non voglio entrare in un dibattito, una discussione o una campagna per fargli cambiare idea. Sono state esplorate altre strade dalla WB e dalla Bonanza Productions (Chuck Lorre) dopo che la CBS ha annunciato le sue intenzioni, ma non è stata trovata una possibilità per il futuro del nostro show. E’ un dato di fatto e lo sappiamo da qualche settimana. Rimango estremamente grata per averne fatto parte e per aver lavorato con qesto favoloso gruppo di persone nel corso degli anni. Ho imparato molto su molte cose, inclusi gli Affari che noi chiamiamo Spettacolo. Sono grata anche per i fan e per il loro supporto nel corso di (quasi) sei stagioni. Stewart Talent mi ha guidato in ogni passo di questo viaggio ed anche per questo sono grata”.

I verdetti del 12 dicembre

Chicago MedLa Nbc ha ordinato ulteriori cinque episodi di Chicago Med, portando il numero totale degli episodi della prima stagione a 18. La serie tv, secondo spin-off di Chicago Fire, ha avuto finora una media di 8,9 milioni di telespettatori (2.0 rat.).

I verdetti dell’11 dicembre

Grace and FrankieNetflix ha rinnovato Grace and Frankie per una terza stagione, prima ancora del debutto della seconda, previsto per l’anno prossimo.

I verdetti del 10 dicembre

HomelandUPDATE 21:56 La Hbo ha rinnovato The Leftovers per una terza ed ultima stagione. “E’ con grande entusiasmo che diamo il bentornato a Damon Lindelof, Tom Perrotta e gli incredibili talenti dietro a The Leftovers per una terza ed ultima stagione”, ha detto il presidente del network Michael Lombardo. “Lo show ha dimostrato di essere uno dei più distintivi della Hbo e siamo estremamente orgogliosi della sua originalità senza rivali, che ha portato a così tanta passione da parte dei nostri telespettatori. Ammiriamo e supportiamo totalmente la visione artistica di Damon e rispettiamo la sua decisione di portare lo show ad una conclusione la prossima stagione”.

“Non ho mai, mai sperimentato un livello di supporto creativo e di fiducia come quello che ho ricevuto per The Leftovers”, ha aggiunto Lindelof. “Tom, io ed il nostro incredibile team di autori e produttori abbiamo messo una particolare cura nel progettare queste stagioni come fossero racconti… con un inizio, uno svolgimento ed una fine. Nel concludere la seconda stagione, ci è diventato chiaro che la serie stessa seguiva lo stesso modello… e dopo aver completato la parte iniziale e lo svolgimento, la parte più entusiasmante per noi è quella di portare The Leftovers ad una fine definitiva. E con ‘definitiva’, intendiamo ‘selvaggiamente ambigua e speriamo super-emozionante’, come tutti gli elementi legati allo show sono destinati ad essere. Per conto della nostra incredibile troupe e del nostro fantastico cast, siamo tremendamente grati del fatto che la Hbo ci abbia dato l’opportunità di concludere la serie alle nostre condizioni. Un’opportunità come questa si manifesta raramente, ed abbiamo ogni intenzione di sfruttarla. Un’altra cosa. Siamo onorati dal deciso supporto dei nostri fan e dalla potente voce della critica. Ci sentiamo assolutamente privilegiati nell’emozionare il pubblico con un ultimo capitolo”.

UPDATE 19:33 La Fox ha rinnovato Wayward Pines per una seconda stagione. “Wayward Pines è stato un incredibile successo per noi l’estate scorsa. Siamo rimasti coinvolti dal mondo misterioso e sorprendente che M. Night Shyamalan ed il suo team hanno creato, e la narrazione di colpi di scena che ha interessato il pubblico fin dal primo giorno”, ha detto il presidente della sezione intrattenimento del network David Madden. “La seconda stagione porterà la tensione, la visione del futuro ed i personaggi tormentati su un nuovo livello, e non vediamo l’ora che i fan possa salire a bordo l’anno prossimo”.

Showtime ha rinnovato Homeland e The Affair rispettivamente per una sesta e terza stagione.

I verdetti dell’8 dicembre

The BlacklistLa Nbc ha rinnovato The Blacklist per una quarta stagione. La notiza è stata comunicata venerdì scorso dal creatore della serie tv Jon Bokenkamp durante il podcast The Blacklist Exposed:

“Lo sapevamo da tempo. E’ una di quelle cose che è difficile tenere segrete. Ma sì, siamo stati rinnovati per una quarta stagione”.

I verdetti del 7 dicembre

Gigi Does ItIfc ha cancellato Gigi does it dopo una stagione. La notizia è stata data dal protagonista dello show David Krumholtz su Twitter:

“Fan di #GigiDoesIt! Ahimè, non ci sarà una seconda stagione del nostro piccolo show. GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE RISATE!!! Puntiamo in alto…”

I verdetti del 2 dicembre

You're the WorstFxx ha rinnovato You’re the Worst per una terza stagione. “Stephen (Falk, creatore della serie tv, ndr) è uno dei migliori nuovi talenti in tv -tanto divertente, pensieroso, originale quanto You’re the Worst, e non vediamo l’ora di vedere cosa ha in mente”, ha detto Nick Grad del network. “You’re the Worst, già una delle serie tv più apprezzate dalla critica in tv, è anche una delle più innovative, qualcosa che Stephen ed il cast continueranno ad essere nella meritata terza stagione. L’audace svolta in questa stagione, guidato dall’onesta e rispettosa depressione di Gretchen (Aya Cash) è stata una mossa coraggiosa per una comedy ed un’altra delle pietre miliari della serie tv”.

Crackle, inoltre, ha rinnovato per una seconda stagione da dieci episodi The Art of More. “Come nostra più ambiziosa serie ad oggi, The Art of More è un drama che definisce il brand e che parla alla mission di Crackle di essere la casa di contenuti da vedere”, ha detto il direttore generale di Crackle e Vicepresidente esecutivo di Sony Pictures Television Digital Networks Eric Berger. “La performance di successo in breve tempo della serie è la testimonianza che l’incredibile team dietro di essa porterà il nostro pubblico più a fondo di un mondo in cui c’è ancora molto da raccontare”.

I verdetti del 1° dicembre

The FostersLa Abc Family ha rinnovato The Fosters per una quarta stagione. “Abbiamo così tante storie da raccontare sulla famiglia Foster”, ha detto la Vicepresidente esecutiva del network Karey Burke. “Questi incredibili personaggi sono entrati nelle nostre vite e ci hanno emozionati in molti modi -dal matrimonio di Stef (Teri Polo) e Lena (Sherri Saum) all’adozione di Callie (Maia Mitchell) e Jude (Hayden Byerly)”.

Serie tv rinnovate

The Fosters (quarta stagione)
You’re the Worst (terza stagione)
The Art of More (seconda stagione
Homeland (sesta stagione)
The Affair (terza stagione)
Wayward Pines (seconda stagione)
The Leftovers (terza stagione)
Grace and Frankie (terza stagione)
East Los High (quarta stagione)
Major Crime (quinta stagione)
Murder in the First (terza stagione)
The Librarians (terza stagione)
The Man in the High Castle (seconda stagione)
Hand of God (seconda stagione)
Red Oaks (seconda stagione)
Tumble Leaf (terza stagione)

Serie tv cancellate

Gigi Does It (una stagione)
Mike & Molly (sei stagioni)
Legends (due stagioni)
Public Morals (una stagione)
Agent X (una stagione)

Chicago Med (Nbc)