Home Roberto Saviano sbarca su DeejayTv con uno speciale sul 2015

Roberto Saviano sbarca su DeejayTv con uno speciale sul 2015

Nuovo colpo per Deejay Tv: arriva Roberto Saviano per uno speciale.

pubblicato 30 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:47

Continua l’interessante campagna acquisti per Deejay Tv. Dopo aver convinto Costantino della Gherardesca, Pif, Vladimir Luxuria, le Cucine da Incubo di Antonino Cannavacciuolo e (forse) la squadra di Michele Santoro, il canale 9 del digitale terrestre ha messo a segno un altro colpo: Roberto Saviano.

Il giornalista e scrittore sotto scorta racconterà l’ultimo anno attraverso uno speciale che sarà trasmesso a fine dicembre sulla rete di proprietà del gruppo Discovery. Imagine sarà il titolo della trasmissione, proprio come la celebre canzone di John Lennon tornata attuale come non mai dopo i fatti parigini. Saviano, dunque, ci racconterà il 2015 partendo da immagini reali, dalle fotografie del mondo, per provare a “immaginare” insieme.

“Lo farà intrecciando in studio racconto e fotografie. Mostrerà le immagini che ci hanno travolto, commosso e indignato. Immagini indimenticabili che sono diventate materia costitutiva del nostro dna. Immagini che non abbiamo guardato solo con gli occhi, ma che abbiamo ascoltato, toccato, annusato. Immagini che ci hanno fatto tremare dal freddo, piangere di commozione, di rabbia, di dolore. Immagini che ci avvicinano a chi soffre o gioisce anche se a separarci sono migliaia di chilometri”, si legge nella scheda del programma.

Lo scrittore di Gomorra non è nuovo al mezzo televisivo. Già nel 2010 aveva condotto lo speciale Vieni via con me con Fabio Fazio, su Rai 3. E, dopo gli ascolti clamorosi ottenuti da quella trasmissione, i due tornarono su La 7 con una trasmissione simile ma con un titolo diverso: Quello che (non) ho. Anche lì i risultati furono eccellenti. E ora si appresta a tornare in prima serata sull’emergente (ma, sulla carta, sempre più promettente) DeejayTv.

Deejay TvRoberto Saviano