I consigli di TvBlog
Home Rai 2, Unici torna in prima time con Ramazzotti, Bocelli e Pavarotti

Rai 2, Unici torna in prima time con Ramazzotti, Bocelli e Pavarotti

Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti saranno raccontati dalla squadra di Unici (dal 14 dicembre su Rai 2).

pubblicato 30 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:48

Unici, il programma musicale dedicato ai grandi della musica italiana scritto e diretto da Giorgio Verdelli, torna in prima serata su Rai 2. Il format è nato due anni fa, nel 2013, con una puntata dedicata a Mina e trasmessa in prima serata. Da allora la squadra di Verdelli ha raccontato molti artisti: Lucio Dalla, Pino Daniele, Vasco Rossi, Roberto Bolle… solo per citarne alcuni. L’ultima edizione, andata in onda fino a poche settimane fa, era stata ‘relegata’ all’ingiusta seconda serata e si era occupata dei Negramaro, Caterina Caselli e Miguel Bosè.

A partire da lunedì 14 dicembre – rivela Sorrisi Unici tornerà in prime time con con tre speciali dedicati ad artisti italiani. Il primo capitolo della “trilogia” ripercorrà le tappe salienti della carriera di Eros Ramazzotti con alcuni amici e colleghi del cantante: Alessandro Del Piero, Biagio Antonacci, Claudia Gerini, Mogol e Nicola Savino.

Il secondo appuntamento, trasmesso venerdì 1 gennaio, sarà dedicato ad Andrea Bocelli. Non è un personaggio nuovo per la squadra di Unici: già il 1 gennaio 2014 era andato in onda lo speciale L’avventura di una voce proprio dedicato al lirico toscano. Stavolta Bocelli racconterà alcuni episodi del suo lungo percorso artistico dalla sua villa di Forte de Marmi. Il racconto sarà impreziosito dalle testimonianze di Zubin Metha, Gianna Nannini, Mauro Malavasi, Tony Renis e 2Cellos.

Infine venerdì 8 gennaio, l’ultima serata di questa triade, sarà la volta di Luciano Pavarotti: la moglie Nicoletta Mantovani, Zucchero, Francesco Guccini, Fabio Fazio, Jovanotti e Laura Pausini renderanno omaggio al maestro scomparso nel 2007 con aneddoti, ricordi e canzoni.