Ospiti in tv sabato 8 dicembre 2012: Scotti a Tv Talk, Boncompagni a In onda

Per essere un dì di festa il rutilante valzer delle ospitate tv non si ferma affatto. Un augurio di buona immacolata a tutti i lettori di TvBlog comodamente seduti in poltrona (o fedeli alle frenetiche tastiere).

Daytime


Lillo e Greg

saranno gli ospiti della puntata di sabato 8 dicembre de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00.
I due comici, che hanno in comune la grande passione per la cucina, saranno rivali davanti ai fornelli, dando vita ad una appassionante sfida nella quale potranno mettere in mostra tutto il loro talento, sotto l’esperta guida degli chef del programma Gian Piero Fava e Mauro Improta. Al termine della gara sarà il pubblico presente in studio a decidere il vincitore.

I protagonisti della Tv e i retroscena dei programmi più seguiti, le novità e i ritorni nei palinsesti italiani e stranieri. Questi gli ingredienti di Tv Talk, il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini e dedicato al mondo del piccolo schermo, in onda sabato 8 dicembre, alle 14.50, su Rai3. Ospiti della puntata Gerry Scotti, il giornalista e conduttore del talk show di Rai2 “L'ultima parola” Gianluigi Paragone, la responsabile della programmazione dei canali televisivi Discovery Laura Carafoli e Alessandra Comazzi, critica televisiva de La Stampa. In collegamento da Roma ci sarà Gregorio Paolini, autore e produttore televisivo.

Tra gli ospiti di questa settimana di Verissimo, alle 16.00 su Canale5 con Silvia Toffanin, Martina Colombari e Valentina Vezzali.

Per tutto il periodo di Avvento, A Sua Immagine accompagnerà i telespettatori alla scoperta del Natale di personalità note. Dopo Giacomo Celentano, nella puntata di sabato 8 dicembre, alle 17.10 su Rai1, Rosario Carello incontrerà Giulio Base e sua moglie, Tiziana Rocca. Sceneggiatore, attore, regista e produttore, Giulio Base ha lavorato sul piccolo e sul grande schermo, con un occhio rivolto anche alla fede (Padre Pio - Tra cielo e terra; Maria Goretti; L'inchiesta). In loro compagnia si scoprirà in che modo vivono il Natale in famiglia e si cercherà di capire cosa voglia dire per un regista accostarsi a grandi temi di fede.

Prima serata


E’ suonata la campanella per i giovani talenti di Antonella Clerici che sabato 8 dicembre alle 21,10 su Rai1 daranno vita a Ti lascio una canzone - la festa. Una serata che avrà il sapore natalizio, con tanto di studio addobbato, e che farà da apripista alla ricca programmazione delle feste di Rai1.
 Una puntata conclusiva che sarà un tripudio di musica e di emozioni vissute dai protagonisti di questa sesta edizione del fortunato varietà musicale. Nessuna gara ma solo tanto divertimento assieme ai numerosi amici cantanti, tra i quali Alexia, Amii Stewart e l’Orchestra Casadei, che accompagneranno il piccolo cast.
Dopo Cecilia Gasdia e Pupo toccherà a Massimiliano Pani, componente fisso della giuria tecnica, esibirsi in un medley di canzoni che ha prodotto per la voce di Mina.
Spazio anche alla magia con un numero di grande illusione dedicata ai bambini ad opera di Gaetano Triggiano mentre i piccoli Valerio e Beatrice omaggeranno il mito di Fred Buscaglione

L’annuncio di un ritorno di Silvio Berlusconi fa tremare il Governo che ieri ha subito un brusco stop sia al Senato che alla Camera. Tutti i leader dei partiti salgono al Quirinale, la caduta del Governo Monti è dietro l’angolo.
Questo il tema al centro della ventiquattresima puntata di In Onda il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese in onda domani sabato 8 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Ospiti della puntata: l’On. Daniele Santanchè (Pdl), l’On. Guido Crosetto (Pdl), l'On. Paolo Gentiloni (Pd), gli economisti Luigi Zingales e Emiliano Brancaccio, il giornalista Paolo Mieli, Nicola Piepoli esperto di ricerche di marketing e di poinione e Gianni Boncompagni.
Protagonista della puntata del sabato anche il comico Dario Vergassola che infilza, con le sua satira pungente, i protagonisti della vita politica.

Terza serata


Nuovo  appuntamento con S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, in onda sabato 8 dicembre, alle 24.05, su Rai1.  A fare compagnia a Costanzo al tavolino del bar c’è Cristiano Malgioglio, grande paroliere ma anche un istrionico personaggio della nostra televisione.   

  • shares
  • Mail