Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Ti lascio una canzone fra L’album di Tu si que vales e Mamma ho preso il morbillo

Analisi Auditel: Ti lascio una canzone fra L’album di Tu si que vales e Mamma ho preso il morbillo

La finale di Ti lascio una canzone 2016 è stata la proposta di Rai1 di ieri sera a cui Canale5 ha contrapposto il varietà L’album di Tu si que vales.

di Hit
pubblicato 29 Novembre 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:54

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm Castle e Rai3 l’accoppiata di varietà Che fuori tempo che fa e Teo in the box. Italia1 ha passato il film Mamma ho preso il morbillo e Rete4 ha diffuso il film Born to raise hell e La7 il telefilm Josephine ange gardien.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta come sempre dalla curva blu del Tg1 che scorre attorno al 24% con la curva del Tg5 ancorata al 18-19%. Nell’access time vediamo la curva blu di Affari tuoi scorrere fra il 16 ed il 20% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia di qualche punto sotto. La curva verde di Che fuori tempo che fa scorre di poco sotto la soglia del 10% di share toccandola poi strada facendo.

Prime time con la curva blu di Ti lascio una canzone davanti attorno al 17% di share, con la curva dell’Album di Tu si que vales subito sotto, curva questa che scorre per tutto il periodo fra il 15 ed il 20% di share. Terzo posto per la curva azzurra di Mamma ho preso il morbillo su Italia1, curva questa che va fin verso il 14% di share. Non proprio brillantissima la premiere di Teo in the box su Rai3 con la curva verde che scivola al di sotto della linea del 5% di share, superata dalla curva rossa Castle e Blue Bloods.

Seconda serata con il picco finale di Ti lascio una canzone al 26% di share e terminato il varietà di Rai1 va al comando l’Album di Tu si que vales fra il 20 ed il 25%, con la curva blu di Ti lascio Smile attorno al 14% di share.

Amici di Maria De Filippi