Home Amici di Maria De Filippi Amici 2015, Belen e Stefano in studio a tre anni dallo scandalo. Maria rielabora le corna come il lutto

Amici 2015, Belen e Stefano in studio a tre anni dallo scandalo. Maria rielabora le corna come il lutto

Belen è tornata ad Amici dopo tre anni. Stefano aveva tradito Emma con lei dietro le quinte

pubblicato 28 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:52

Esiste un tempo per ogni cosa, non solo per la rielaborazione del lutto, ma anche delle corna. Maria De Filippi, regina del tatto e della delicatezza oltre che degli ascolti, lo sa. E in questi tre anni ha mediato tra le leggi televisive e quelle del privato splendidamente.

Al serale di Amici 2012, dove l’amore di Belen e Stefano è sbocciato mentre lui stava con Emma, l’argentina veniva fischiata dal pubblico e Maria doveva proteggere la sua pupilla, che era in gara nel girone dei Big. Al tempo stesso non voleva affatto giudicare né punire moralisticamente i due amanti passionali, per cui invitava il pubblico a rispettare Belen nonostante tutto:

“I fischi non sono la cosa giusta, se volete ci sono gli applausi, se non volete non ci sono per il rispetto del lavoro di tutti, dei coreografi, dei professionisti e anche di Belen”.

Oggi, nello speciale del sabato di Amici, è arrivata la riabilitazione ufficiale della coppia del gossip: dopo il loro ricongiungimento a Tu si que vales, con lui che andava a trovare lei, ora il loro ritorno insieme nel luogo del crimine, dove lo scandalo scoppiò.

Dopo il ritorno di Stefano De Martino nel corpo di ballo, con tanto di promozione a conduttore del daytime di Real Time (e presto sbarcherà pure in prima serata col baby-talent Piccoli giganti), abbiamo assistito al ritorno di Belen negli studi di Amici. Questa volta riaccolta dal pubblico con applausi ed entusiasmo, perché da moglie innamorata è venuta a vedere (gli addominali di) suo marito, Stefano, mentre ballava una coreografia. E lo ha filmato tutta ingrifata per postare il video in anteprima su Instagram, visto che anche la puntata odierna è stata registrata. Nessun bacio, però, per la coppia, nello studio di Amici, quasi a voler rientrare in punta di piedi.

Insomma, Maria ci insegna che tutti meritano il perdono e, soprattutto, che il pubblico dimentica in fretta. In questi anni la conduttrice ha saputo “aiutare” la coppia Belen e Stefano come neanche una mamma, facendo lavorare Belen a Tu sì que vales e tenendo per un po’ lontano Stefano da Amici, in cui Emma intanto veniva promossa a capitano del serale.

Man mano che la Marrone ha incassato il colpo e i due ex amanti sono diventati per l’opinione pubblica una coppia sposata, Maria ha compiuto il miracolo: scherzarci sopra (facendo sfottere Emma dalla Belen di Virginia Raffaele) restituire a Stefano un lavoro nelle sue produzioni e invitare a guardarlo la moglie, senza scontentare nessuno. E poi le danno della Sanguinaria…

Amici di Maria De FilippiBelen RodriguezMaria De FilippiStefano De Martino