Home Domenica In Ospiti tv sabato e domenica pomeriggio, 28 e 29 novembre 2015: Valentino Rossi e Magalli a Quelli che il calcio

Ospiti tv sabato e domenica pomeriggio, 28 e 29 novembre 2015: Valentino Rossi e Magalli a Quelli che il calcio

A Domenica Live intervista esclusiva a Veronica Maya ed Emanuela Aureli a pochi giorni dal parto. Gli altri ospiti tv del fine settimana sono…

pubblicato 28 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:52

Vi comunichiamo come sempre gli ospiti tv del fine settimana. Ricordiamo che Domenica in non andrà in onda per via della diretta del Papa e l’Arena, invece, raddoppia con uno speciale appuntamento al preserale, in collaborazione con Michele Santoro. Se volete potete segnalarci altri ospiti in area commenti, qualora becchiate qualche soffiata sui social…

Gli ospiti di Tv Talk, puntata 28 novembre 2015

La cucina “delicata” all’altezza di una perfetta padrona casa e quella dal piglio un po’ più “rude”, ma verace. A Tv Talk, il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 28 novembre alle 15.00 su Rai3 – si confrontano due campioni di pentole e fornelli dagli stili diversissimi: Benedetta Parodi, conduttrice di Bake off Italia su Real Time e chef Rubio, re di Unti e bisunti su DMAX (entrambi risponderanno alle domande di Blogo). Nella sfida interviene, al suo esordio come opinionista a Tv Talk, Matteo Maffucci, cantante di successo con gli Zero Assoluto, grande appassionato ed esperto di tv tematica.

In primo piano anche la guerra mediatica tra veri e propri eserciti televisivi, partendo dall’analisi degli schieramenti dopo l’abbattimento del jet russo. Ne parlano Maurizio Mannoni, conduttore di Tg3 Linea Notte e Marc Innaro, corrispondente Rai da Mosca. Andrea Salvadore in collegamento da New York racconta come la tv americana si sta occupando della crisi europea.

Obiettivo, inoltre, su Jihad e comunicazione con l’intervista esclusiva di Cinzia Bancone ad Antonella Di Lazzaro, direttore Twitter Media, incentrata sulla propaganda dell’Isis online.

Veronica Pivetti, regista del film “Né Romeo né Giulietta”, analizza, invece, come la televisione tratta le unioni civili e le coppie gay. Argomento affrontato anche da Corrado Nuzzo e Maria DeBiase, coppia sia artistica sia nella vita, ascoltati in un’intervista esclusiva.

Completa la trasmissione la rubrica “ReTVeet”, i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Tra i temi trattati, la prima serata di Rai1 con Laura Pausini e la partecipazione di Valeria Marini al Costanzo Show. In studio, le opinioni e le provocazioni di Lella Costa e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social. 

La ‘carità tradita’ è il tema di  apertura di Sabato In, il programma di Rai1, condotto da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, in onda sabato 28 novembre, alle 15.00.

Nella puntata si affronterà un caso di cronaca, immortalato da un video dell’Ansa, che si va ripetendo sempre di più, ossia mendicanti che fingono invalidità e deformità che, a fine giornata, scompaiono ‘miracolosamente’. Si farà anche il punto di alcune inchieste a Milano e a Bari sul racket di mendicanti costretti a chiedere l’elemosina per conto di bande di criminali. 

Ne parleranno Giampiero Mughini, Enrica Bonaccorti, don Pietro Sigurani, l’ex sindaco di Assisi Claudio Ricci e il giornalista Luca Natile. Continua, poi, la partecipazione di Katia Ricciarelli nell’insolito ruolo di inviata speciale nelle case di artisti italiani: questa volta andrà a prendere un caffè a casa di Amedeo Minghi

Ci saranno i consueti spazi sulla lingua italiana del professore Francesco Sabatini, che parlerà del dialetto torinese con il contributo di Giulio Base e Luca Argentero, di Gianni Ippoliti e i suoi video rosa in moviola e il racconto del melodramma con Francesco Micheli che presenterà La Vedova Allegra.

Gli ospiti di Verissimo, puntata 28 novembre 2015

Alle 16.30 su Canale 5 nuovo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Per parlare del film evento Chiamatemi Francesco, nelle sale cinematografiche dal 3 dicembre, saranno in studio il produttore Pietro Valsecchi e i due interpreti di Papa Francesco Rodrigo De La Serra e Sergio Hernandez.

Inoltre saranno ospiti del talk show Enzo Iacchetti con il figlio Martino, Annalisa Scarrone e Chicca e Giovanni del Grande Fratello 13 che annunceranno che si sposeranno il 30 aprile 2016 a Verona.

Per tutti i fan de Il segreto questa settimana Silvia Toffanin intervisterà la protagonista della soap Maria, interpretata dall’attrice Loreto Mauleon.

Valentina del Vecchio, moglie del calciatore Ignazio Abate, rivedrà per la prima volta, con il pubblico di Verissimo, le immagini più emozionanti del suo matrimonio. Giocheranno con Alvin gli attori Gianpaolo Morelli e Maurizio Casagrande.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata 29 novembre 2015

Domenica 29 novembre alle 13.45, su Rai2 torna Quelli che il calcio, con Nicola Savino e la Gialappa’s band. Momento speciale dedicato alla MotoGP con un’intervista esclusiva a Valentino Rossi realizzata all’Autodromo di Monza da Mimmo Magistroni, alias Dj Angelo.

Per la musica, Francesco De Gregori presenta il suo ultimo disco dal titolo “Amore e furto”, un tributo al mito americano Bob Dylan, con il singolo “Un angioletto come te” (Sweetheart like you). 

In postazione tecnica, ad accompagnare Paolo Casarin e Sarah Castellana ci saranno due commentatori d’eccezione: Giancarlo Magalli e la giornalista Mia Ceran. Comicità al cubo con le imitazioni inedite di Max Giusti, Lucia Ocone e Ubaldo Pantani, e la serie “Gli sopravvissuti” con gli improbabili avventurieri Ale e Franz. 

Non mancheranno le dirette con i big match della giornata: dallo Stadio Olimpico per Roma-Atalanta il conduttore di Ballarò, Massimo Giannini e un ospite a sorpresa; per Frosinone-Verona il ballerino Raffaele Paganini (padre di Luca, attaccante del Frosinone) insieme a Clizia Fornasier; per Genoa-Carpi il cronista Ugo Russo con Davide Paniate; da Verona per Chievo-Udinese Bruno Pizzul con Eleonora Battistelli, moglie del difensore clivense Fabrizio Cacciatore. In collegamento da Milano, Angela Rafanelli affronterà un viaggio tra gli orrori d’Italia insieme al grande critico d’arte Francesco Bonami. 

Da Padova, per l’appuntamento con i bambini che replicheranno i gol della giornata, Mimmo Magistroni con la sua inseparabile banda di mariachi. Voce al web e agli utenti dei social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

Gli ospiti di Domenica Live, puntata 29 novembre 2015

Come ha anticipato un promo su Canale5 ospiti di Domenica Live, programma sotto testata giornalistica Videonews in onda dalle 14.00, ci saranno Emanuela Aureli e Veronica Maya, per un’intervista esclusiva a pochi giorni dal parto.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata 29 novembre 2015

Nella puntata di Kilimangiaro domenica 29 novembre alle 15.05 su Rai3, una bella storia di coraggio e amore: ospite di Camila Raznovich, Sandra Fardella, la mamma italiana che dopo cinque anni è riuscita a riportare a casa la figlia rapita dall’ex marito egiziano, una vicenda a lieto fine che ha commosso l’opinione pubblica; in studio con lei, Gian Ettore Gassani, avvocato esperto di diritto di famiglia per parlare di tutela dei minori e matrimoni misti.

Il racconto del legame tra arte e bellezza è affidato a Philippe Daverio per un viaggio in cinque luoghi inseguendo altrettanti capolavori dell’arte, mentre il protagonista della rubrica Split Screen sarà l’architetto Massimiliano Fuksas che ci porta a scoprire Vienna, città dove è cresciuto e dove ha insegnato per un lungo periodo all’Accademia di Belle Arti e che oggi ospita due sue grandi opere, le Twin Towers.

Domenica InQuelli che il calcioTv TalkVerissimo