Ti lascio una canzone, la Finale in Diretta. Vince I will always love you di Valentina

Ti lascio una canzone 2015 elegge il vincitore: tutte le anticipazioni e il resoconto Live della Finale

  • 23.59

    Per l'ultima volta... l'ultima canzone vincitrice è I will always love you di Valentina.

  • 23.58

    Discorso di Antonellina: "Io non faccio mai nomi perché dimentico sempre qualcuno. Io non so se ci sarà un'altra edizione di questo programma per tanti motivi che non dipendono da me. Noi abbiamo passato insieme otto anni straordinari, io questo programma lo porterò sempre nel cuore con tutte le edizioni, comunque vada. E' un momento di lacrime di gioia".

  • 23.57

    Tutti che piangono, tranne la Clerici che trattiene le lacrime. La Cuccarini è una fontana.

  • 23.55

    Commozione generale in studio.

  • 23.54

    L'rvm di tutti i bambini che ringraziano Antonella Clerici. Per essere stata disponibile come una mamma. Le lasciano come canzone Il mio canto libero, ma qui si rischia di sforare.

  • 23.47

    IL ritorno di Tozzi con Si può dare di più. E una rivelazione: "Ho sempre preferito il repertorio dei Beatles alle mie canzoni. Le cose mie che mi piacciono non sono le hit, non sono mai stati i grandi successi. Lì mi emoziono abbastanza". Della serie, ciò con cui fatturo mi fa schifo. Stasera ci canta un nuovo brano, Ma che spettacolo.

  • 23.30

    In pole per la vittoria sono Il tempo di morire dei Gravity, Il ragazzo della Via Gluck di Yuri e I will always love you di Valentina.

  • 23.27

    Chiara continua a gesticolare di brutto e viene ammonita dai colleghi.

  • 23.25

    La classifica vede in cima un ex-aequo tra C'era un ragazzo, I will always love you e Il tempo di morire. Questi sono i voti dei giudici, ma bisogna integrarli col televoto.

  • 23.22

    I giudici recitano la storia di A modo mio e a cantarla sono Mattia Lever e Chiara.

  • 23.20

    La Clerici celebra la storia di My way, poi diventata Comme d'habitude, da Frank Sinatra a Paul Anka.

  • 23.09

    Ultima esibizione della serata, C'era un ragazzo. Cantano Marco e Gaia. La Clerici rimprovera i bambini che fanno chiasso dietro le quinte ("Silenziooo"). Prmeio per duetto perfetto per musicalità, originalità e intensità dell'interpretazione.

  • 23.02

    La Clerici: "Questa era l'ultima pubblicità, andremo di filata". Quindi gli inserzionisti non vogliono un blocco prima del vincitore? Andiamo bene! Aldo canta La casa del sole. Frizzi gli dà il premio Anema e core come miglior cantante classico.

  • 22.52

    E ora il grande ritorno di Cecilia Gasdia (ma chi la rivoleva? poi perché si è fatta bionda?) e Piero Mazzocchetti, per Un amore così grande. La sensazione è che abbiano messo una pezza al bidone del Volo.

  • 22.46

    Elisa dice che Ti lascio l'ha aiutata ad aprirsi di più, perché prima era più chiusa. Stasera canterà Per chi. Elisa riceve il premio intensità emotiva. Ma chi ha scelto i nomi di questi premi?

  • 22.44

    Lorella Cuccarini ha deciso di portare con sé Valentina nel musical Rapunzel per la tappa natalizia, perché è la rivelazione di Ti lascio una canzone.ella

  • 22.38

    Valentina canta I will always love you. A quanto pare litiga sempre con il maestro De Amicis sulle canzoni da cantare. La bimba a quanto pare fa le bizze anche sui vestiti da indossare. Premio speciale per le sue doti vocali e per il suo tocco speciale nelle canzoni in inglese.

  • 22.37

    La Clerici continua a dire che le stringono i vestiti fino a non farla respirare... Poi, però, ringrazia Gai Mattiolo per averglieli confezionati su misura.

  • 22.28

    Clerici: "Il problema è quando il disc jockey rovinava tutto cambiando pezzo". E anche Tozzi si dà alla più ritmata Gloria, anche se questa sera ha seri problemi vocali.

  • 22.26

    La Clerici rievoca i tempi dei lenti e del ballo della scopa... Frizzi balla con Chiara, Pani con Lorella e la Clerici con Tozzi.

  • 22.23

    Umberto Tozzi canta Ti amo, ma c'è un problema tecnico (o ha dimenticato le parole?) e per qualche istante smette di cantare.

  • 22.18

    I Made in Italy, la boyband di Ti lascio una canzone, cantano Sweet Child of Mine. Non prima di aver ringraziato i genitori.

  • 22.08

    Yuri canta Il ragazzo della Via Gluck. Alla Clerici risulta che tutte le ragazzine siano innamorate di lui. Chiara gli dà una menzione speciale per tenerezza e bravura. Chiara è contenta di aver imparato da Ti lascio a non gestiscolare.

  • 22.07

    Frizzi dà un premio speciale ai Gravity Sixty per l'energia, la carica e la professionalità dal vivo. Stasera hanno cantato Il tempo di morire.

  • 21.57

    La Clerici chiede una foto ricordo con le Principesse. Fatto.

  • 21.56

    Le principesse Disney per lanciare la prima tv natalizia di Frozen su Rai1, il 1° gennaio 2016 (su Rai2 andrà in onda la versione Karaoke).

  • 21.45

    Matteo e Anna sono la coppia lirica di Ti lascio una canzone che canta stasera All at once. La Cuccarini consegna il premio per il bel canto.

  • 21.40

    Martina canta E poi. Chiara le porta un attestato in pergamena per aver affrontato canzoni impossibili.

  • 21.32

    Simone canta questa sera Un'avventura: "Di Ti lascio mi mancheranno le corse che facciamo la sera per cambiarci dopo la puntata e vedere Ti lascio una canzone Big. E gli scherzi in albergo". Antonellina: "Ma non dovevano andare a dormire? Fuori onda possono fare quello che vogliono".

  • 21.31

    Marco piange perché è venuto a fargli i regali di compleanno in diretta su Rai1 la sua maestra preferita (e bellissima): la maestra Cecilia.

  • 21.26

    Antonella si collega dal camerino. Poi dice di avere un'età e che per questo fa fatica a stare nei tempi stringati. L'insofferenza è molta.

  • 21.23

    Antonellina va a cambiarsi. Non prima di annunciare la decima canzone che si aggiunge alle finaliste, C'era un ragazzo, scelta dai giurati. Poi i Little Boys fanno Nord Sud Ovest Est.

  • 21.20

    Clerici: "Mi mancherà molto questa sigla. E' l'ultima puntata di Ti lascio una canzone". Pare un addio, visti gli ascolti...

  • 21.17

    Antonella Clerici sfida la paura per le vertigini e penzola nello studio come Mary Poppins. Un ingresso trionfale degno di Sanremo. Nella sua borsa ci sono un lecca lecca, un fiore, un cuore e uno spartito musicale.

clerici simone

Ti lascio una canzone è giunto al gran finale, in Diretta su Rai1 stasera, sabato 28 novembre, alle 21.10. Ancora una volta il programma condotto da Antonella Clerici porterà i telespettatori in viaggio tra le più belle canzoni del panorama italiano e internazionale, per regalare le emozioni che solo la grande musica sa trasmettere. Insieme alla conduttrice e ai giovanissimi interpreti, selezionati quest’anno, finalmente si scoprirà il brano vincitore di questa edizione.

Ma Ti lascio una canzone è anche un grande show del sabato sera, ricco di ospiti e sorprese come Umberto Tozzi, il cantautore piemontese che in questi giorni ha presentato il suo ultimo lavoro discografico Ma che spettacolo e canterà per il pubblico di Rai1.

Altri due artisti faranno il loro ingresso per duettare con i ragazzi di Ti lascio una canzone: Cecilia Gasdia e Piero Mazzocchetti, artista crossover, ha iniziato la sua carriera in Germania, classificandosi al terzo posto al Festival di Sanremo 2007.

Ma questa finale riserva ancora grandi sorprese, saranno ospiti di Antonella Clerici, le favolose principesse Disney, Anna ed Elsa protagoniste di Frozen, il film che andrà in onda su Rai1 durante le feste di Natale.

Questa sera la sfida vedrà le dieci canzoni in gara, di cui una ripescata a scelta dalla giuria in studio, a inizio puntata, competere singolarmente per il gradino più alto.

In queste dieci puntate è stato davvero arduo il compito della giuria che quest’anno ha visto schierati i nuovi giurati, Lorella Cuccarini e Chiara, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi, con il difficile compito di scegliere la canzone più bella intervenendo con il proprio parere sull’esibizione.

Sarà poi il pubblico da casa tramite il televoto da telefono fisso 894222, con Sms 4754751, e la Giuria in studio a decretare la canzone vincitrice di questa edizione.

Dopo la mezzanotte a Ti lascio una canzone, essendo già finito il concorso riservato ai Big, vedremo divertenti filmati sul dietro le quinte del programma ed esibizioni fuori gara dei protagonisti di questa edizione. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, abilmente diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Quest’anno il programma si è avvalso inoltre della collaborazione di Rai Gulp per raccontare con filmati le storie e le emozioni dei giovani talenti. 

Ti lascio una canzone, Diretta streaming, dove vederlo

Ti lascio una canzone è in diretta su Rai1 a partire dalle 21,10 e sarà possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale di Rai.tv. Non dimenticate, ovviamente, il nostro liveblogging su Blogo.it.

Ti lascio una canzone, Second Screen

Ti lascio una canzone ha una propria pagina ufficiale su Facebook e un profilo Twitter, @TlucRai. Hashtag ufficiale è #TLUC.

Vi aspettiamo a partire dalle 21.10 per seguire l'ultima puntata con il nostro consueto liveblogging! A più tardi!

  • shares
  • Mail