Ballando con le stelle – prima puntata in liveblogging. Eliminata Corinne Cléry, si salvano tutti i ballerini più famosi

Siamo pronti per seguire insieme la prima puntata di Ballando con le stelle. Le coppie in gara: Alessio di Clemente e Alessandra Mason, Andrea Montovoli e Ola Karieva, Andrea Roncato e Vicky Martin, Carol Alt e Raimondo Todaro, Corinne Cléry e Chuck Danza, Emanuela Aureli e Roberto Imperatori, Emanuele Filiberto Di Savoia e Natalia Titova,

TvBlog Awards 2009



Siamo pronti per seguire insieme la prima puntata di Ballando con le stelle. Le coppie in gara: Alessio di Clemente e Alessandra Mason, Andrea Montovoli e Ola Karieva, Andrea Roncato e Vicky Martin, Carol Alt e Raimondo Todaro, Corinne Cléry e Chuck Danza, Emanuela Aureli e Roberto Imperatori, Emanuele Filiberto Di Savoia e Natalia Titova, Licia Nunez e Dmitry “Dima” Pakhomov, Maurizio Aiello e Sara Di Vaira, Metis Di Meo e Simone Di Pasquale, Stefano Bettarini e Samanta Togni, Valentina Vezzali e Samuel Peron.

Ore 21.10. Si inizia puntualissimi con la sigla e con la presentazione di tutte le coppie in gara. Senza perdere tempo, tutti i concorrenti vengono mandati nella sala delle stelle in attesa di essere chiamati per l’esibizione. Più gli anni passano e più Milly Carlucci diventa bella, anche se quest’anno pare un po’ tirata…
Viene poi presentata la giuria: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith (con cagnetta al seguito) e Lamberto Sposini. E non poteva mancare ovviamente la presenza fissa Guilliermo Mariotto. Commentatore d’eccezione a bordo campo Sandro Mayer, direttore di Di Più.

Ore 21.17. Nella sala delle stelle, possiamo ammirare meglio gli abiti di scena dei ballerini. Si va dallo stile estremamente elegante allo stile “marciapiede”. La prima a scendere in campo, visibilmente emozionata nonostante l’età e la carriera, è Corinne Cléry. In coppia con lei un ballerino che sembra già un personaggio di suo, Chuck Danza, bandanato e “fisicato”: le piace che sia grosso – dice Corinne – perché “l’acchiappa bene”. E come l’acchiappa ce lo mostra già all’inizio della salsa, facendole fare un paio di piroette che sono tutto un programma. Lei sbaglia parecchi passi, è incerta, ma sembra divertirsi parecchio. Un 6 sulla fiducia dalla sottoscritta. Per lei un totale di 23 punti dalla giuria. Poveraccia.

Ore 21.28. Il secondo a scendere in campo è Maurizio Aiello, di professione attore, accompagnato da una Sara Di Vaira di rosso vestita. Sempre bello Aiello, ma invecchiatino. Una sorpresa per lui prima dell’esibizione: un in bocca al lupo dal suo partner di lavoro Gigi Proietti. Un tango piuttosto facile per la coppia, con un Aiello che non deve fare altro che passeggiare sulla pista. Niente di eccezionale, non merita più di 5. La giuria regala loro un totale di 27 punti. Pochi, ma meglio di chi li ha preceduti.

Ore 21.37. Una coppia dopo l’altra. Tocca ora alla campionessa di scherma Valentina Vezzali, accompagnata dal bravissimo e conosciutissimo Samuel Peron. “Che figata ballare con la Vezzali”, ha detto Peron. Ma allo stesso tempo si è messo le mani nei capelli quando ha visto il “talento” di Valentina nel ballo. Per loro un paso doble che ha qualcosa di tragico sulle note di The final countdown. Di “final” potrebbe proprio esserci qualcosa stasera: la carriera della Vezzali nel ballo. Un 3…di incoraggiamento. Per la coppia 15 punti, non poteva andare peggio.

Ore 21.48. Una delle esibizioni più attese dai nostri lettori, quella del prezzemolino Stefano Bettarini che ha come partner la bella e simpatica Samanta Togni, che finalmente ha un compagno di bell’aspetto dice. Nonostante lo sguardo da stoccafisso, nella rumba Bettarini riesce a non sfigurare pur avendo una parte abbastanza facile, se non contiamo un paio di prese venute “così così”. Forse la migliore esibizione fino ad ora, un 6+ lo meritano. La giuria dà loro solo 24 punti. Mi pare pochino.

Ore 22.02. E’ il momento dell’annunciata novità del “ballerino per una notte”, che questa sera sarà Vittorio Sgarbi. Da questo momento inizierà a prendere lezioni di danza da Giada Giacomoni per un’ora circa e alla fine della lezione si esibirà. Si passa però prima ad un’altra esibizione, quella di una delle incognite dell’edizione: Licia Nunez. Ci si chiede chi sia e che abbia fatto per essere una vip e il mistero probabilmente rimarrà. Licia balla col bellissimo ballerino russo Dima Pakhomov, che ha colpito l’attrice (?) fin dal primo sguardo. Nel presentarla, Paolo Belli la chiama Licia Colò, a conferma del fatto che pure lui si sta chiedendo chi sia. Non male la coppia nel tango, anche se la parte difficile ce l’aveva Dima. Un 6 e mezzo per i due. Buon punteggio anche dalla giuria, 31 punti.

Ore 22.18. Tocca ora ad una coppia molto simpatica, quella formata da Andrea Roncato e dalla già conosciuta Vicky Martin. Roncato il senso del ritmo ce l’ha, ma nel cha cha cha è abbastanza bloccata. Però il risultato è divertente e per questo i due meritano un 5/6 di incoraggiamento. La giuria non è clemente e i due si aggiudicano solo 17 punti.

Ore 22.27. Una coppia molto attesa più per il ballerino che per il vip: scendono in campo infatti Carol Alt accompagnata dal più volte vincitore della trasmissione Raimondo Todaro. Anni di carriera basata su una sensualità persa in una salsa, non si può dire altro della prestazione di Carol Alt. Non siamo ai livelli della Vezzali, ma poco ci manca. Quest’anno Todaro non arriverà in finale, questo è poco ma sicuro. Un 4 per loro purtroppo. 24 punti in totale per loro, più per la presenza di Todaro che per l’esibizione in sè.

Ore 22.41. E’ il momento di un altro vip non proprio vippissimo, Alessio di Clemente, professione attore, che balla con una new-entry: Alessandra Mason. Tra i due c’è feeling durante le prove e anche sul palco a quanto si può vedere. L’esibizione è abbastanza buona, anche se lui non ha una parte molto difficile, ma ha uno sguardo magnetico che fa innamorare tutte le donne. Un bel 6/7 per loro da parte della sottoscritta. E anche la giuria li premia con 31 punti in totale.

Ore 22.50. Ecco l’altra sconosciuta vip di questa edizione di Ballando, Metis De Meo, professione dichiarata attrice, che balla col supervip e superamato dalle donne Simone Di Pasquale. La De Meo è più bella che brava, indubbiamente. Forse è solo emozionata, ma dal fisico che si ritrova e dalla giovane età ci si aspettava qualcosa di più. Un 6 è fin troppo. 28 punti da parte della giuria con loro.

Ore 23.03. Scende in campo ora il concorrente forse più atteso di questa edizione, Emanuele Filiberto di Savoia, in coppia con la super Natalia Titova. Bella e sensuale come solo lei sa essere, Natalia accompagna Emanuele in un jive piuttosto difficile come erodio. Il ragazzo è un po’ impacciato ma ha sicuramente grossi margini di miglioramento e mostra un discreto ritmo. Un 6 e mezzo per loro da parte della sottoscritta. 24 punti per loro da parte di una giuria cattivella.

Ore 23.16. Non si perde tempo e si passa alla penultima coppia, quella formata dalla simpatica Emanuela Aureli e Roberto Imperatori. Una coppia che, almeno nelle prove, sembra poter fare faville. Lei ha un ottimo ritmo e con il merengue non se la cava affatto male. Il pezzo è piuttosto facile, ma l’esibizione pare la migliore della serata ed Emanuela potrebbe arrivare lontano. Un 7+ per loro. E anche la giuria la pensa allo stesso modo, visti gli ottimi 35 punti dati alla coppia.

Ore 23.24. Ultima coppia della serata quella formata da Andrea Montovoli e Ola Karieva. Lui fa il dj e l’attore (mai visto però), è giovane e carino, così come la sua partner e i due sembrano abbastanza affiatati. Si esibiscono in un jive sui generis, mixato con un po’ di hip hop. Lui fa un po’ sorridere e la sua performance non si capisce se sia buona o meno. Ciò che è certo è che insieme sono proprio una bella coppietta. Un 6 per i due. 28 punti da parte della giuria.

Ore 23.33. Dopo le esibizioni, la classifica parziale vede in testa la coppia formata da Emanuela Aureli e Roberto Imperatori. Fanalino di coda invece, Valentina Vezzali e Samuel Peron. Viene aperto il televoto da casa, si chiacchiera un po’ con la giuria e poi i giochi sono fatti. Prima del verdetto, scende in pista Vittorio Sgarbi che si cimenterà nella coreografia imparata in quest’ora e mezza circa. Il suo giudizio formerà il “tesoretto” che poi uno dei concorrenti ufficiali potrà accaparrarsi per cercare di salvarsi. Esibizione da dimenticare e Sgarbi ottiene solo 10 punti, ma potrebbero fare la differenza.

Ore 0.03. Ecco il primo giudizio: passano direttamente alla seconda puntata Emanuela Aureli, Valentina Vezzali (incredibilmente), Andrea Montovoli, Metis Di Meo, Licia Nunez, Carol Alt, Emanuele Filiberto e Alessio Di Clemente. Vanno allo spareggio quindi Andrea Roncato, Maurizio Aiello, Corinne Cléry e Stefano Bettarini.

Ore 0.14. Nei balli dello spareggione, sia Aiello che Bettarini sembrano più bravi che nei precedenti. La Cléry invece, spiace dirlo, ma ha mostrato tutti i suoi limiti e sembra la possibile eliminata della prima serata. Per Roncato, un’esibizione dello stesso livello della prima. La giuria sceglie di dare il tesoretto alla coppia Bettarini-Togni, che va ad un totale di 34 punti e risulta quindi prima in classifica, salvandosi.

Ore 0.25. Le tre coppie rimaste allo spareggio ripropongono il ballo con cui si sono esibite per la prima volta. Qualche minuto per il televoto e poi il verdetto finale: la prima coppia eliminata è quella formata da Corinne Cléry e Chuck Danza.

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →