Home Notizie RadioBlog | W Guglielmo Marconi, al via su Radio2 il talent radiofonico del Ruggito del Coniglio

RadioBlog | W Guglielmo Marconi, al via su Radio2 il talent radiofonico del Ruggito del Coniglio

Il talent di Radio2 è alla ricerca di nuovi speaker radiofonici. Iscrizione aperte fino a gennaio

pubblicato 23 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:04

Parte domani, martedì 24 novembre 2015, W Guglielmo Marconi, il ‘talent’ radiofonico firmato Il Ruggito del Coniglio, che consentirà ad appassionati, curiosi ed esordienti di diventare veri e propri speaker radiofonici a Radio2.

Si tratta di un’iniziativa che fa parte dei festeggiamenti per i 20 anni del programma quotidiano di Radio2 condotto da Marco Presta e Antonello Dose. Da domani, ogni martedì per otto settimane, nello studio di Via Asiago alle 7.50 saranno accolti due concorrenti, rigorosamente under 35, che si sfideranno in diretta radiofonica su diverse prove: dalla radiocronaca a sorpresa di un evento, al commento a bruciapelo di una notizia. Gli ascoltatori e i ‘fan’ potranno commentare sui social del programma e decidere il vincitore della ‘battle’ tra i due concorrenti, esprimendo le loro preferenze attraverso il sito coniglio.rai.it

Sul sito della trasmissione, inoltre, si potranno visualizzare le clip e le ‘storie’ di tutti i concorrenti in gioco. A marzo, dopo mesi di sfide ‘on air’ all’ultimo colpo di microfono, Dose e Presta incoroneranno il vincitore del talent, che verrà premiato col coinvolgimento e la partecipazione in voce ai programmi di Radio2.

Tra le sorprese annunciate quella realizzata da Nino Frassica, conduttore su Radio2 di Programmone: l’attore prenderà parte a W Gugliemo Marconi in un modo unico nel suo genere, conferendo al talent un aspetto “crossmediale” tutto da scoprire.

I requisiti per richiedere la partecipazione al talent sono i seguenti: avere un’eta compresa tra i 18 e 35 anni e non aver mai partecipato ad un talent radiofonico. Le iscrizioni saranno aperte fino a gennaio.

presta-dose.png