Home Deejay Tv Tanto Vale su DeejayTv, il quiz con Costantino della Gherardesca partirà domenica 6 dicembre

Tanto Vale su DeejayTv, il quiz con Costantino della Gherardesca partirà domenica 6 dicembre

Costantino della Gherardesca debutta alla conduzione di un quiz: Tanto Vale al via domenica 6 dicembre su DeejayTv.

pubblicato 23 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:05

Costantino della Gherardesca, in televisione, ha sempre sperimentato generi e linguaggi diversi fra loro. Il quiz, però, gli mancava anche se era fra i suoi sogni professionali: “Adorerei condurre un quiz show – confidava qualche tempo fa ai colleghi di TvZap con un po’ di ironia – Vorrei smettere di dare input creativi ai programmi che faccio. Vorrei leggere un teleprompter e fare un sacco di soldi”.

DeejayTv, il canale 9 del digitale terrestre, ha voluto accontentarlo e gl’ha affidato la conduzione di Tanto Vale, la versione italiana del quiz Trash or treasure prodotto da Magnolia. L’ironia del conduttore con cognome da nobile sarà utile a sdrammatizzare i momenti più difficili di questo programma che si presenta – perlomeno sulla carta – come un mix fra lo storico Ok Il Prezzo è Giusto ed il moderno Affare Fatto. I concorrenti, infatti, dovranno dare un valore agli oggetti: si passa dal maglione di Raffaella Carrà ad una barbie degli anni ’60, da un’armatura da samurai del XVIII secolo alla tuta di Michael Schumacher del 1994.

Ogni puntata prevede una coppia di concorrenti (amici, fratelli o marito e moglie) che, ascoltando i commenti dell’esperto Gianluca Gaudio, dovrà riconoscere qual è l’oggetto più prezioso all’interno di una galleria di 10 elementi del valore compreso tra €50 e €40.000, valori riportati sul tabellone luminoso e definiti con la collaborazione della storica casa d’asta Bolaffi. Il compito di ogni coppia sarà quello di eliminare, uno per uno, tutti gli altri di minor valore, per poter vincere un premio in denaro pari al valore dell’oggetto. Solo alla fine scopriranno se hanno fatto le scelta giusta.

Le puntate previste sono otto. Si parte domenica 6 dicembre, in prime time.

Deejay Tv