Ospiti tv sabato e domenica pomeriggio, 21-22 novembre 2015: Mara Venier torna in Rai da Giletti

Mara Venier ritorna nella domenica pomeriggio di Rai1 per promuovere il suo libro all'Arena di Giletti. Tra gli altri ospiti del fine settimana anche la Donatella fidanzata di Corona a Verissimo

UPDATE: Ad annunciare gli ospiti di Domenica in è la sua pagina Facebook ufficiale: Marco Liorni, partner di Paola Perego nel programma di prossima partenza Il dono, a grande richiesta (?) Francesca Cipriani, Irene Pivetti, Catherine Spaak ed Eleonoire Casalegno (moglie di Sebastiano Lombardi, Direttore di Rete4 in cui va in onda il Maurizio Costanzo Show). Per ragioni promozionali ci saranno anche Bruno Vespa (ultimo libro) e Sergio Rubini (film in sala).

venier vales

Ci prepariamo a una domenica televisiva di progressivo ritorno all'evasione, seppur all'insegna di eventuali aggiornamenti sui recenti fatti terroristici. Su Rai1 un grande ritorno alla domenica pomeriggio, quello della signora di Domenica in Mara Venier che ritrova il collega Massimo Giletti (evidentemente per promuovere il suo libro). Gli ospiti del programma firmato da Maurizio Costanzo, fermatosi la scorsa settimana per la Formula1, non sono stati, invece, comunicati.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata 22 novembre 2015

Parigi ha fatto irruzione nel racconto televisivo di tutto il mondo. A partire dalla notte di venerdì 13 novembre le reti generaliste e le pay tv hanno interrotto la programmazione con edizioni straordinarie sugli attacchi terroristici, informando il pubblico anche grazie alle notizie raccolte attraverso il social network.

A Tv Talk - il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 21 novembre alle 15.00 su Rai3 – ne parlano Barbara Serra, corrispondente di Al Jazeera a Londra, e Philippe Daverio, speciale osservatore della cultura italiana e francese. In studio anche il videomaker Ali Darwish che ha pubblicato su Facebook la clip “Terroristi a Parigi: si va in scena”.

Obiettivo, inoltre, su Piazzapulita, l’unico talk della tv italiana che ha scelto di raccontare la crisi dall’Iraq con il reportage firmato dal conduttore Corrado Formigli.

Per la pagina dello spettacolo, obiettivo sulla grande tv di intrattenimento, con i due campioni di questo autunno televisivo: Tu sì que vales, targato Canale 5 e Tale e quale show di Rai1. Ne parlano Serena Rossi, vincitrice della scorsa edizione dello spettacolo di Rai1, il comico Gene Gnocchi e Alessandra Comazzi, critica televisiva del quotidiano “La Stampa”.

Completa la trasmissione la rubrica “ReTVeet”, i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Tra i temi trattati, il film “Lea” di Marco Tullio Giordana e la “confessione” televisiva di Charlie Sheen sulla sua sieropositività.

In studio, le opinioni e le provocazioni di Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Gli ospiti di Verissimo, puntata 21 novembre 2015

Dopo la sospensione della puntata di Verissimo di settimana scorsa, a causa dei gravi fatti di Parigi e per lasciare spazio all’informazione, il talk show condotto da Silvia Toffanin torna in onda sabato 21 novembre alle 16.30, su Canale 5.

In esclusiva, Silvia Provvedi, la gemellina mora de Le Donatella, parlerà per la prima volta, della sua storia d’amore con Fabrizio Corona.
 
Inoltre, saranno ospiti: Ezio Greggio, Edoardo Leo, Marco Giallini e Paolo Pierobon, ovvero il cattivissimo Filippo De Silva in Squadra Antimafia 7. Per tutti i fan de Il Segreto, questa settimana Silvia Toffanin intervisterà Jorge Pobes, l’attore che nella soap spagnola interpreta Anibal Buendia.
 

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata 22 novembre 2015

Domenica 22 novembre alle 13.45 su Rai2 nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band.

In postazione tecnica, ad accompagnare Paolo Casarin e Sarah Castellana nei commenti alle azioni della giornata due ospiti d’eccezione: Walter Veltroni e Diego Abatantuono. Ad affiancarli, il campione del mondo Fulvio Collovati.

Per la musica Max Gazzè presenta il suo nuovo album “Maximilian”, con la hit “La vita com’è”. Nello spazio dedicato alle interviste ci sarà l’attore fiorentino Lorenzo Baglioni con Jacopo Melio, co-autore della canzone “Canto anch’io”, dedicata ai disabili e all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Momenti tutti da ridere con le intrusioni di Ubaldo Pantani, Max Giusti e Lucia Ocone e le loro esilaranti caricature. Non mancheranno le dirette con i big match della giornata: dallo Stadio Friuli per Udinese-Sampdoria Ilenia Di Natale, moglie del capitano Totò, in compagnia di Paolo Villaggio e Dario Vergassola; per Lazio-Palermo il leader della band TheGiornalisti Tommaso Paradiso con la cantautrice Paola Turci e l’attrice Roberta Giarrusso; da Firenze, per Fiorentina-Empoli, Federico Russo, insieme alla campionessa di canoa Susanna Cicali e Patrizia Rossetti; dallo stadio di Bergamo per Atalanta-Torino la leggenda del motociclismo Giacomo Agostini.

In collegamento dagli studi Rai di Roma Paola Cortellesi e Massimiliano Bruno, mentre Angela Rafanelli seguirà il derby toscano Fiorentina-Empoli da un luogo… molto caldo. Per l’appuntamento con i bambini che replicheranno i gol della giornata Mimmo Magistroni sul campo di Grugliasco (Torino) insieme ai suoi inseparabili mariachi e un ospite d’eccezione.
Voce al web e agli utenti dei social con gli interventi in studio di Melissa Greta Marchetto e la cronaca delle partite dei “Calciatori brutti”.

Gli ospiti de L'Arena, puntata 22 novembre 2015

Nuovo appuntamento con L'Arena di Massimo Giletti, domenica 22 novembre su Rai1 a partire dalle 14.00. Nello spazio Protagonisti saranno presenti: Mara Carfagna, portavoce alla Camera dei Deputati e responsabile del Dipartimento Libertà Civili e Diritti Umani di Forza Italia, Mara Venier e il gruppo musicale Modà

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata 22 novembre 2015

Ribka- Sibhatu poetessa e scrittrice Eritrea, in carcere sotto il regime di Asmara negli anni ’70, costretta poi all’esilio; un racconto di vita il suo e d’impegno a difesa della libertà e della democrazia che dall’Eritrea l’ha portata in Etiopia, poi in Francia e adesso in Italia, a Roma, dove è ricercatrice universitaria e studiosa di poetica orale, sarà tra gli ospiti di Camila Raznovich nella puntata del Kilimangiaro di domenica 22 novembre, alle 15.05, su Rai3.

In studio arriverà anche Beppe Severgnini, giornalista, scrittore, conduttore televisivo per raccontare come si viaggia in compagnia dei figli: un percorso di oltre ottomila chilometri nel Nord America, da Washington a Seattle, in auto, in treno e in autobus insieme col figlio Antonio. Con Mario Tozzi si va nelle “archeo-città”, per scoprire cosa - della progettazione urbanistica antica - è stato tramandato alle “smart city”, le città intelligenti dell’era moderna: una sorprendente escursione nel tempo e nella storia tra architettura, reti, sistemi, ambiente e molta lungimiranza, raccontata col giornalista scientifico Nicola Nosengo.  

Il tradizionale appuntamento con Osservatorio Internazionale vede questa domenica impegnato Nico Piro, inviato del TG3, che - oltre a raccontare le “zone calde” del pianeta – con il Professore Davide Bennato, docente del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, spiega le strategie di comunicazione e la propaganda che l’Isis pratica attraverso il web.

  • shares
  • Mail