Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy 12, Martin Henderson: “Non sono il sostituto di Patrick Dempsey”

Grey’s anatomy 12, Martin Henderson: “Non sono il sostituto di Patrick Dempsey”

Martin Henderson ha parlato del suo ruolo in Grey’s anatomy e del paragone che il pubblico fa con Patrick Dempsey

pubblicato 21 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:08

I fan di Grey’s anatomy hanno aspettato che il personaggio interpretato da Martin Henderson debuttasse nella dodicesima stagione per capire se avrebbe preso o no il posto di Patrick Dempsey, uscito di scena la stagione scorsa. L’attore, però, che è entrato nel cast da qualche episodio, è convinto che il suo personaggio, il Dr. Nathan Riggs, non sarà un altro Dr. Stranamore:

“Ciò che Patrick Dempsey ha fatto nello show, e ciò che ha rappresentato, è qualcosa che non potrà mai essere rimpiazzato. L’idea di me che prendo il posto di Stranamore -o che sia il nuovo Stranamore- non è realistica, e non è qualcosa che vorrei come attore. Io sono un’altra persona ed un altro attore e ciò che faccio è una cosa mia. Ciò che ha fatto Patrick Dempsey è una cosa sua, e l’ha fatto brillantemente. Sarebbe irrispettoso per il pubblico suggerire che il mio personaggio è un rimpiazzo. Mi vedo più come un’aggiunta ad una serie tv già esistente”.

Poco dopo che fu annunciato il suo ingresso nel cast, però, in molti avevano immaginato che avrebbe potuto avere a che fare con Meredith (Ellen Pompeo), e che avrebbe potuto avere una relazione con lei, prendendo appunto il posto di Derek. L’attore ammette che il dubbio poteva starci:

“A causa del tempismo [del mio arrivo], era inevitabile che la gente facesse questo paragone. Sarebbe ingenuo da parte mia dire che non ci sarebbero dovute essere queste opinioni”.

Il personaggio di Nathan ha debuttato stando abbastanza lontano da Meredith, ed avendo a che fare soprattutto con un altro personaggio dello show.

[accordion content=”Nathan, infatti, conosce Owen (Kevin McKidd), che non gradisce il suo arrivo al Grey Sloane Memorial, mentre ha buoni rapporti con April (Sarah Drew), con cui ha lavorato in missione.” title=”-Attenzione: spoiler-“]

Questo, però, non vuole che non interagirà con la protagonista del telefilm: in una scena, i due hanno una breve conversazione all’interno di un ascensore. Per Henderson, è possibile che Nathan possa avere una relazione con Meredith:

“Ovviamente c’è una possibilità. E’ possibile che io finisca con chiunque nel telefilm. In fin dei conti, il mio lavoro è servire il pubblico, e lo faccio servendo Shonda (Rhimes). Se accadrà, so che ci saranno forti sentimenti, positivi e negativi”.

Intanto, la prima scena con Meredith ha lasciato aperta la possibilità, e neanche l’attore sa bene cosa potesse pensare la sua collega:

“Sicuramente è divertente lavorare con Ellen, forse lo avete notato. Non sapevo come Ellen avrebbe girato la scena fin quando l’abbiamo girata, ed ho pensato ‘Wow, sta flirtando con me, o mi sta prendendo in giro?’. Ed è quel genere di cose che a Shonda piacere scrivere. E se crede che si sia qualcosa da analizzare a proposito, lo farà. Se non lo crede, non lo farà”.

[Via TvLine]

Grey's Anatomy